Quelli che "la MTB nell'Insubria"...

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
[MENTION=76335]yura[/MENTION], conosci la situazione dopo le abbondanti (?) nevicate?
quali sentieri, secondo la tua esperienza di anni e nevicate passati, sono eventualmente percorribili?

grazie
ciao

yura

Redazione
13/2/11
4.089
3.481
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
[MENTION=76335]yura[/MENTION], conosci la situazione dopo le abbondanti (?) nevicate?
quali sentieri, secondo la tua esperienza di anni e nevicate passati, sono eventualmente percorribili?

grazie
ciao

:nunsacci:

Guarda, anni ne ho tanti ma fino a l' anno scorso quando cominciava a nevicare mi dedicavo qualsi solo alle pelli di foca (con la o) e lasciavo la biga in cantina. Quest' anno, causa problemi fisici, gli sci sono in cantina (e la biga pure per un problema fisico suo)........ comunque penso che la stradina si percorribile perchè molto frequentata, in quanto ai sentieri una massima recita:

"bisogna andare a vedere"

:cucù:

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
:nunsacci:

Guarda, anni ne ho tanti ma fino a l' anno scorso quando cominciava a nevicare mi dedicavo qualsi solo alle pelli di foca (con la o) e lasciavo la biga in cantina. Quest' anno, causa problemi fisici, gli sci sono in cantina (e la biga pure per un problema fisico suo)........ comunque penso che la stradina si percorribile perchè molto frequentata, in quanto ai sentieri una massima recita:

"bisogna andare a vedere"

:cucù:

Ops penso che mi hai frainteso... non intendevo dire che sei vecchio...
Intendevo dire: "secondo l'esperienza che ti sei potuto fare negli anni scorsi e con le nevicate degli anni scorsi..."
Naturalmente immaginavo di essere l'unico o quasi a non andare in bici di inverno con la neve. Per me la bici è scoperta di due anni fa' e la possibilità di praticarla anche d'inverno, con la neve, ancora più recente: anzi, a dire il vero, questa cosa la dovrei ancora ancora sperimentare personalmente...
Mi immaginavo che magari percorsi quali le "roccette", il "tabellone" o la discesa verso brinzio potessero essere relativamente praticabili per via della copertura degli alberi e relativamente "facili" e sicuri anche per un novizio come me per via del fondo, mentre percorsi più rocciosi quali le "miniere", o il "des" fossero più da intenditori...

ciao

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Oggi il sentiero 10 era spettacolare, si pedalava benissimo perchè la neve era semighiacciata e l'aderenza, dove era battuto da qualche jeep (fino pian delle noci) era ottima. Piede a terra quasi mai.

Ho visto molti salire in martica non so come fosse, secondo me la strada era fattibile almeno fino a pian valdes ma qui di neve ne ha messa molta.

Ieri pome era meno praticabile ma l'atmosfera era spettacolare
156257_10151359930727930_542679088_n.jpg

yura

Redazione
13/2/11
4.089
3.481
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ops penso che mi hai frainteso... non intendevo dire che sei vecchio...
Intendevo dire: "secondo l'esperienza che ti sei potuto fare negli anni scorsi e con le nevicate degli anni scorsi..."
Naturalmente immaginavo di essere l'unico o quasi a non andare in bici di inverno con la neve. Per me la bici è scoperta di due anni fa' e la possibilità di praticarla anche d'inverno, con la neve, ancora più recente: anzi, a dire il vero, questa cosa la dovrei ancora ancora sperimentare personalmente...
Mi immaginavo che magari percorsi quali le "roccette", il "tabellone" o la discesa verso brinzio potessero essere relativamente praticabili per via della copertura degli alberi e relativamente "facili" e sicuri anche per un novizio come me per via del fondo, mentre percorsi più rocciosi quali le "miniere", o il "des" fossero più da intenditori...

ciao

:specc:

:hahaha:

Va che onn ci sono problemi eh !!! Del resto la certa d' identità è quella che è ....:smile:

Anch' io di percorsi con le neve non ne ho fatti molti (per i motivi precedentemente elencati): ricordo anni fa il 9 e il 13 dal Campo dei Fiori moooolto divertenti. L' ideale è che ci sia neve consistente, meglio se con crosta sopra così fai un bel binario e tiene bene: esattamente il contrario che con gli sci dove si va a cercar polvere !!!
I sentieri in Martica secondo me si posson fare un po' tutti anche con la neve.

:il-saggi:

yura

Redazione
13/2/11
4.089
3.481
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Oggi il sentiero 10 era spettacolare, si pedalava benissimo perchè la neve era semighiacciata e l'aderenza, dove era battuto da qualche jeep (fino pian delle noci) era ottima. Piede a terra quasi mai.

Ho visto molti salire in martica non so come fosse, secondo me la strada era fattibile almeno fino a pian valdes ma qui di neve ne ha messa molta.

Che bell' atmosfera !!

burdenbike

Biker immensus

gran bella foto!!! :-)

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Com'e' situazione neve ? Grazie

Il 10 si fa. Mi hanno detto che il primo tratto velate 4 strade è ghiacciato. Noi su al cdf nello sterrato per forte di orino abbiamo trovato tanta neve ma compatta e pedalabile. Nella discesa poca neve. Da orino a cabiaglio c'è neve ma ancora pedalabile. A brinzio nello sterrato per motta rossa c'è un sacco di neve smossa, siamo usciti sulla strada. Nella zona sotto martica (rasa bregazzana) si pedala bene senza problemi. Credo che la martica sia pedalabile fino in cima (un mio amico è salito l'altra sera fino al chiusarella tutto ok).

yura

Redazione
13/2/11
4.089
3.481
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Domani mattina penso di salire al Campo dei Fiori.
Poi o Forte di Orino con discesa su Orino (14), oppure Punta di Mezzo e discesa dal Sass dul Signur...dipende dalla forma del mio socio.
Chi volesse aggregarsi è naturalmente bene accetto. Penso di partire dal piazzale dello stadio verso le 9:30

Casomai imviatemi MP che ci accordiamo.

Y

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
Domani mattina penso di salire al Campo dei Fiori.
Poi o Forte di Orino con discesa su Orino (14), oppure Punta di Mezzo e discesa dal Sass dul Signur...dipende dalla forma del mio socio.
Chi volesse aggregarsi è naturalmente bene accetto. Penso di partire dal piazzale dello stadio verso le 9:30

Casomai imviatemi MP che ci accordiamo.

Y

Ciao Yura, il tutto è fattibile in front? mi aggregherei volentieri

yura

Redazione
13/2/11
4.089
3.481
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao Yura, il tutto è fattibile in front? mi aggregherei volentieri

Sempre fatti con la front fino ad un paio di anni fa....ovviamente ora mi diverto di più !!!

C' è un piccolo problema...forse ho il permesso famigliare per star fuori tutto il giorno e quindi cambierei meta....sto aspettando delle conferme da altri soci.
Ora sto uscendo e sarò off line...Rientrerò verso le 22:00 e quindi ti farò sapere.

A dopo Meteor :celopiùg:

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
Sempre fatti con la front fino ad un paio di anni fa....ovviamente ora mi diverto di più !!!

C' è un piccolo problema...forse ho il permesso famigliare per star fuori tutto il giorno e quindi cambierei meta....sto aspettando delle conferme da altri soci.
Ora sto uscendo e sarò off line...Rientrerò verso le 22:00 e quindi ti farò sapere.

A dopo Meteor :celopiùg:

Io valuterei anche un Pogno con il frontino...
Ci aggiorniamo dopo.

Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo