Quelli che la Caffarella...

D

dolomia

Ospite
mizzica, mi impressioni. si, l'attacco è da 10. Aggiungi che il Tostarello sostiene che ho la piega troppo in avanti. Mo magari la rialzo e poi ci riprovo.

Grazie dei consigli; resta il solito dilemma che con una all mountain ci devi pure pedalare....o-o
 
D

dolomia

Ospite
prova anche a mettere la sella orizzontale, ora sei tutto proteso in avanti o-o

fatto! e provata oggi. e ho raggiunto vette che prima mi erano proibite...:-?

Anche se al primo sasso appostato nell'erba della Caffa e relativa sbandata, devo dire che la rettifica della sella ha... come dire... una certa rilevanza penale?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Chi ha avuto quella bici mi ha detto che e' ottima anche x pedalare,non dondola,io la vedo come una bella fr leggera x giri pedalati.
Con l'attacco manubrio corto e la piega rizer pedali come prima,stai anche piu' comodo con la schiena nelle lunghe percorrenze, la bici e' molto piu' manegevole nello stretto...e sopratutto eviti il cappottone,la caduta + pericolosa..
A meno che tu non tema che il rendimento in salita calato del 2,1 %ed i 50 gr di peso in piu' non ti pregiudichino la prima posizione in gara.....
 
D

dolomia

Ospite

guarda, l'unico peso superfluo sulla bici semmai è il mio...

vero che mi piace pedalare disteso. se metto un tubo sella curvo? mi cappotto uguale?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
guarda, l'unico peso superfluo sulla bici semmai è il mio...

vero che mi piace pedalare disteso. se metto un tubo sella curvo? mi cappotto uguale?

allora se non ti annoio ti spiego 2 cose:
la posizione in sella e gli angoli dei telai rockrider compreso il tuo sono derivati da quelli da xc che massimizzano la resa dell'atto pedalatorio,anche se gli ammortizzatori sono piu' che adeguati x un uso di fr moderato,senza grandi salti sul piatto.
Se tu vuoi divertirti a fare un po' di fr in sicurezza prima cosa devi correggere alcuni parametri a tuo favore,il primo e piu' importante e' l'esagerato caricamento dei pesi sull'avantreno,che tende a farti capottare in avanti impuntando ad ogni ostacolo che trovi in discesa.
le strade sono varie:
forcella piu' lunga:costa un botto...
ruota da posteriore da 24: costa di meno ma non si pedala piu'...
attacco manubrio cortissimo e manubrio rialzato(e piu' largo x fare + leva nelle manovre a bassa velocita'):la scelta piu' saggia e risparmiosa...
eventualmente arretri anche la sella ma solo se la bici e' molto corta,non mi pare il caso di questo telaio,vedi tu ma evita i tubi storti, non sono il max dell'affidabilita',meglio i reggisella arretrati di un paio di cm ma robusti.
 
D

dolomia

Ospite
semi off tipic. Le guardia parco. sarà il fascino della divisa ma sono veramente carine! Quand'è che qualcuno si fa poco poco male (anche solo per finta) così le chiamiamo?
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Ad una nostra amica è morto il cane per aver mangiato un boccone avvelenato al parco, purtroppo il problema puntualmente ogni tanto si ripresenta.

Sorvoliamo su ogni commento verso chi si rende responsabile di questi atti scellerati.

Anche se questo non è argomento bikers mi sono sentito di mettere in guardia tutti coloro che comunque il parco lo frequentano, con bici, cani o bimbi e lo vorrebbero sempre migliore.

Ciao a tutti, Marco.
 
D

dolomia

Ospite
boccone avvelenato alla caffarella? Spero che la tua amica (alla quale porta un mio abbraccio affettuoso) abbia denunciato il fatto. E' gravissimo.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

La mamma degli imbecilli purtroppo è sempre gravida


No comment!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.169
5.289
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma in che mondo viviamo?

purtroppo capita anche che vengano lasciati bocconi zeppi di chiodi e vetri, la morte è terribile.... i proprietari dei cani lo sanno bene e stanno in allerta quando portano il cane ai parchi.

non ho parole!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo