Quelli che la Caffarella...

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Provato provato.
Me lo faccio ogni volta che torno dalla parte della fattoria.
Basta solo prendere un pò di slancio, se lo faccio io che non sono un pedalatore.......

Provato provato
solo che esaurita l'inerzia a meta' mi sono reso conto che si trattava con orrore di ......:maremmac:salita:maremmac: (Valerio me ce aveva fatto arriva' lanciato da dietro 1 curva cieca chiacchierando x nascondermelo sto ....:sculacci: ) ed e' scattato il gesto ormai meccanico: sono sceso al volo x spingere....:))):
 
D

dolomia

Ospite
Qual è?? ma sempre in caffa?

sempre lì! solo che ti sarà sfuggito perché tocca pedalarlo.. non si droppa! :free:

sta nella parte alta della caffa, tra il salto dell'orbo (ex 3 metri in conca?) e la fontanella di sopra. ci si arriva dalle salite normali oppure da questo sentierino che nel finale diventa un muretto (prima te stanca e po' te accoppa..)

marco69 l'aveva fatto con me e Mares.
 

Allegati

  • 2006_SETTEMBRE (28) (WinCE).JPG
    2006_SETTEMBRE (28) (WinCE).JPG
    13 KB · Visite: 75

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
sempre lì! solo che ti sarà sfuggito perché tocca pedalarlo.. non si droppa! :free:

sta nella parte alta della caffa, tra il salto dell'orbo (ex 3 metri in conca?) e la fontanella di sopra. ci si arriva dalle salite normali oppure da questo sentierino che nel finale diventa un muretto (prima te stanca e po' te accoppa..)

marco69 l'aveva fatto con me e Mares.


vista la foto lo ricordo...

non era quello che mares l'ha fatta tutta... io sono arrivato quasi alla fine, ma poi la 9.1 mi ha mollato rimbalzando all'impazzata e slittando al posteriore, e te guardavi da sotto???? :mrgreen:


conosco conosco..... conosco anche questo!!

di salita impegnativa (che ho fatto) c'è anche quella alle spalle del tombino.... dove da un lato c'è quella scala a gradoni...
 
M

mares

Ospite
vista la foto lo ricordo...

non era quello che mares l'ha fatta tutta... io sono arrivato quasi alla fine, ma poi la 9.1 mi ha mollato rimbalzando all'impazzata e slittando al posteriore, e te guardavi da sotto???? :mrgreen:


conosco conosco..... conosco anche questo!!

di salita impegnativa (che ho fatto) c'è anche quella alle spalle del tombino.... dove da un lato c'è quella scala a gradoni...
proprio quello... solo che oggi c'è riuscito pure er Dolomia :-?
 
D

dolomia

Ospite
vista la foto lo ricordo...

non era quello che mares l'ha fatta tutta... io sono arrivato quasi alla fine, ma poi la 9.1 mi ha mollato rimbalzando all'impazzata e slittando al posteriore, e te guardavi da sotto???? :mrgreen:


conosco conosco..... conosco anche questo!!

di salita impegnativa (che ho fatto) c'è anche quella alle spalle del tombino.... dove da un lato c'è quella scala a gradoni...

vero! è proprio quella! :-?

a propo: oggi mi son fatto i gradoni (a scendere, mio malgrado...). Sopravvissuto, ma all'ultimo nonostante il fuorisella avevo la ruota posteriore venti centimetri su da terra.. n'ce sta niente da fa, co le discese me ce impicco sempre.:fatti-so:
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
vero! è proprio quella! :-?

a propo: oggi mi son fatto i gradoni (a scendere, mio malgrado...). Sopravvissuto, ma all'ultimo nonostante il fuorisella avevo la ruota posteriore venti centimetri su da terra.. n'ce sta niente da fa, co le discese me ce impicco sempre.:fatti-so:


tutto il popò in fuori quasi a toccare la ruota posteriore con le chiappette.... e vai col tango....

se c'è riuscita la 9.1 (finta full) ci riescono anche le grazielle :)))::))):
 
D

dolomia

Ospite
e invece ce so andato per esaurimento! che era troppo che me li guardavo da lontano...

Però forse non ero fuorisella come immaginavo. Sempre paura di raschiarmi il sedere e strappare i pantaloncini...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
e invece ce so andato per esaurimento! che era troppo che me li guardavo da lontano...

Però forse non ero fuorisella come immaginavo. Sempre paura di raschiarmi il sedere e strappare i pantaloncini...

Dolomia ma quanto e' l'attacco del manubrio della tua rockrider 9.2?
te lo chiedo perche' io quei gradini li ho fatti domenica x arrivare al tombino dove avevo appuntamento con Valerio e non e' che siano tanto ripidi,se alzi la posteriore e' evidente lo sbilanciamento della bici,in parte si puo' correggere accorciando l'attacco manubrio:non temere lo puoi accorciare fino a 3-4cm totali cambia solo che devi spostarti un po' piu' avanti in salita per evitare che si alzi l'anteriore.
se il tuo attacco e' come questo nella foto (sembra da 9-10cm)e' troppo lungo x fare fr,ti catapulta in avanti!
anche una piega rialzata e larga aiuta molto,ma dalla foto non si capisce cosa monta la tua bici.
io cmq su una bici cosi' monterei una larghezza di 68 con un'alzata di 5 cm,attacco +corto ed alto (per es.funn da 3,5 cm),cosi' eviti anche di cambiare i tubi freni e comandi,la maggiore larghezza del manubrio si compensa con l'attacco corto.
 

Allegati

  • gd-asset_3037079.jpg
    gd-asset_3037079.jpg
    27,1 KB · Visite: 60

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo