Quelli che la Caffarella...

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
credo di si, dovrebbe chiamarsi il salto del non vedente, si fa tranquillamente (a occhi aperti), basta non esitare all'inizio, la bascula è molto carina, bisogna azzeccare la velocità giusta; il droppetto mi hanno detto che lo hai fatto :mrgreen:
...beh..lo ho fatto...mo' hai detto una cosa grossa....:mrgreen: ..
l'ho copiato.....ma se non viene qualcuno ad insegnarmi come si "droppa" mi sa che passerò molto tempo ancora a "copiare"....:mrgreen:
 
D

dolomia

Ospite
...beh..lo ho fatto...mo' hai detto una cosa grossa....:mrgreen: ..
l'ho copiato.....ma se non viene qualcuno ad insegnarmi come si "droppa" mi sa che passerò molto tempo ancora a "copiare"....:mrgreen:

Piano piano... oggi ero tutto contento che riuscivo a staccare da terra la ruota anteriore; poi il tosty mi dice: fai così, con tutte e due le ruote...

Ha cominciato a fare dei zompi da grillo.. boing boing boing..
le ranocchie dell'omonimo salto applaudivano impazzite :bum-bum-:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Piano piano... oggi ero tutto contento che riuscivo a staccare da terra la ruota anteriore; poi il tosty mi dice: fai così, con tutte e due le ruote...

Ha cominciato a fare dei zompi da grillo.. boing boing boing..
le ranocchie dell'omonimo salto applaudivano impazzite :bum-bum-:
Ma voi andate alla caffarella e non dite niente? ......chevvepossino!!!!!
Potevate scriverlo, oggi sarei riuscito anche a fare una scappata!!!!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Grande Tosty...!!!!
mi erano sfuggite le fotooooooooo......Hai visto che carino????....:-? :-? :-?
ma la discesetta che hai fatto nella terza foto, è per caso quella famosa
che avrei dovuto fare io come "prova"?:mrgreen: ..quella "facile facile"...praticamente quasi in verticale???...:-(( ..i famosi 3 secondi di adrenalina?...:-(( :-((
..mi sembra quella.....o-o
Mi dispiace deluderti ma quella che era stata proposta come prova si trova più verso l'Appia Pignatella, è una conca che inizia quasi verticale vicino al saltino Konantonio (mi sembrava fosse stato ribattezzato così) o-o

Valè pensaci tu co' 'na bella mappina!
 
D

dolomia

Ospite
E' quella, omonimo. Quella che vide le gesta che Madcat non vide.

Solo che è cresciuta l'erba e pare più corta e meno ripida. In foto....o-o

@Vale: proposta: birretta, cartina della caffa, matita, gomma..
Mi gusterebbero anche serci con numeri identificatori a vernice, ma dice che c'è da star prudenti.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ragazzi se volete sabato mattina si può fare un'uscita alla caffarella, così ci giriamo tutto il parco, ci chiariamo sui nomi dei vari drop/salti/ripidoni e naturlamente si provano pure.
Che ne dite?
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Buon Dolomia, mi sapresti indicare :capitani: dove sono la bascula e quant'altro?
Ho abitato nei pressi della Caffarella dal 1969 al 1991, finché sono stato "signorino", e la frequentavo (allora poco per ovvie ragioni...:fifa: ) fin da quel tempo.
Ogni tanto, abitando allo Statuario, ci capito, ma l'unico manufatto che ho individuato è quella terrifcante :maremmac: passerella di fronte a via dell'Almone... sarei davvero curioso di vedere come viene affrontata :heil: .
Mi sembra di capire che ogni tanto indulgi in qualche azzardo :specc: , eh?
 
D

dolomia

Ospite
Coetaneo caro dai signorili modi, mi sai prudente oltre ogni motivata ragione!

Però la Caffarella, come direppe Geppo, è il mio "giardinetto sotto casa" per cui ti farei volentieri da cicerone qualora tu passassi.

Resta che i toni rassicuranti di Riccardo, lo scudiscio di Alessandra, i trucchetti mimico-mimetici di Ricky e la minaccia di Mimmo di tagliarmi i tubi dei freni mi stanno rendendo via via confidente. Per cui sicuro che mi ci troverete spiattellato da qualche parte quanto prima...

La Bascula e i due zompi del contadino sono all'altro estremo della Caffarella, verso via Macedonia. Venendo dal Domine quo vadis si segue il sentiero dell'acqua (volti a sinistra cento metri dopo il cancello), tiri dritto dal discesone, passi un ponticello in mattoni stotto gli alberi, si volta a sinistra e lì te li troveresti sulla destra.

Quando passi fatti sentire!
 
M

mares

Ospite
compreso nei 5 auri del biglietto intende...:))):

io comunque penso di venire...se luciano mi ridà la ruota!
Dai, Ale, così riprendiamo le lezioni d'impennata. Ormai dopo che mi hai spinto giù dal Circo Massimo i ripidoni sono diventati il mio pane quotidiano... o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo