Quelli che la Caffarella...

D

dolomia

Ospite
E bravi i pischelli ...... non è che volete abbandonare l'XC per darvi al FR???????
Dove sta di preciso sto posto???
Quando si parla di aprire nuovi spot mi si drizzano le orecchie!!!!

dipende se il fr vuole darsi a noi...

hai presente il cancello di via cesare de bildt? c'è un discesone e se prendi a destra sei a monte del posto. il salto che si può ottenere solo togliendo un po' di canne mi pare facile da pulire. per il resto bisognerà chiedere in prestito le pecore per togliere via un po' di erbacce...
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
@santresfc occhio a nn saltare troppo con la 9.1 te lo dico per esperienza diretta nn è una bici da salto ma da XC/marathon.
Io in tutta la breve vita della mia 9.1 gli ho spezzato il carro posteriore (scendendo da scale mobili) e fatto scoppiare l' ammo (saltando 8 scale). Ora l'ho rimessa a posto e la uso solo per pedalare ^^

Che brutta notizia che mi dai!!!!!!

Io infatti l'ho comprata per pedalare e per fare un pò di XR... però mi sto fomentando a fare discese e saltini (mai fatti in vita mia).... mi sa che me devo trovà un telaio usato e tirare su un'altra biga più specifica........
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Se vuoi un consiglio non spendere soldi su una bici che non è adatta, piuttosto fai uno sforzo, magari aspetti un po e ti fai qualcosa di più adeguato. o-o

Certo!! avevo fatto questa domanda per pura cuiosità sapendo già la risposta...

ora mi sto mettendo in moto per trovare un telaio DH/FR usato in buono stato.... e poi piano piano, anche cercando in rete ( e con un pò di sacrificio economico) mi farò la biga completa...

sono sempre stato affascinato dal taglia e cuci su moto e altrei mezzi.. e ora di provare con le bighe..

Però caspiterina che prezzi per le parti di una biga??? :zapalott::zapalott:


avevo in mente una cosina del genere..... (alla fine io sono un completo neofila del DH)
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=7106

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=7857&cat=6
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Io l' upgrade alla forca ( monto una axel comp) lo farei con una bella forca da pedalata con cambio escursione e blocco, ma il mio è uno sfizio, tanto per quello che la uso ^^
Per una bici da FR io darei retta a Valerio comincia con una bella front, poca spesa tanta resa.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Chiedo perchè non sò.....

mi resta un pò difficile capire come una front possa affrontare bene salti e discese non avendo un mono posteriore (specialmente salti)!!

pensa che pezza alle gambe durante un atterraggio!!!

chiedo a voi ragazzi... spiegatemi questo dilemma....


P.S. dopo la visione del dvd clorophilla e i saltini della rampa sotto casa.... mi è partita la brocca....
però non posso fare a meno di una biga da pedalata... (altrimenti avrei preso una DH invede della 9.1)
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Con una front bisogna lavorare molto con le gambe proprio per il fatto che non si ha l'ammo posteriore (questo non significa che con una full la gambe non lavorarno).
Di certo il limite di una front è la velocità sui percorsi sconnessi.
Per quanto riguarda i salti il discorso è analogo, devio lavorare molto con le gambe, è normale che con una front non puoi farci salti da 4/5m (anche se molto dipende dall'atterraggio, se è in discesa o sul piatto) però ci si salta e come (io che sono una pippa per ora ho saltato max 1,5 su piatto).

Per ora con la front mi ci trovo benissimo, giro con tutte persone che hanno la full però non mi è mai capitato di esser lasciato troppo indietro.
Per ora il limite sono ancora io e non la bici quindi prima di passare alla full passerà ancora un pò di tempo.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Allora non pensarci troppo e fatti sta bici da freeride!!!!!!!!!

:-?:-? si ma che prezzi!?!?

dopo il millino per la 9.1 ora è un pò ostico... in più convivo.. giustificare un'altro acquisto di biga non è così facile...

voglielo a spiegare alla mia ragazza che una biga serve per una cosa e una per l'atra.. :romeo:

cmq c'è tempo per nuovo acquiato (anche usato)..

e poi non penso che la mia mi molli così facilmente... cercherò di non strapazzarla troppo, anche perchè le mie facoltà sono ancora molto molto limitate... io penso che saltini di un metro scarso posso affrontarli senza problema.... pesando 66 Kg :mrgreen: :mrgreen:
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
DSCN0081.JPG


ora sto trattando per questa.... consigli??
 
DSCN0081.JPG


ora sto trattando per questa.... consigli??

lascia stare... o meglio se non te la danno a pochi, e dico pochi euro, lascia perdere... le pasticche per i freni sono difficili da trovare, se non quasi impossibile, la forcella (che tra l'altro ho avuto) posso dire che sia peggio di una DropOff Triple, e chi mi conosce sa cosa intendo ;-) , il telaio invece se preso a un buon prezzo, non è per niente male, per iniziare. non so il prezzo che ti hanno proposto, ma a meno di sorprese di generosità, io mi rivolgerei altrove... comunque, a quanto la prenderesti?
 
mi ha chiesto 500 pleuri..... (grazie della dritta)


cmq forse ho trovato dell'altro...

questo utente vende le seguenti cose http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showcat.php/cat/500/ppuser/1182

e sta cercando uno snowscoot usato.. io ne ho proprio uno identico a quello che cerca lui.. ora gli ho proposto una permuta con uno dei suoi mezzi...

chiedo ancora consiglio :hail::hail: a voi
a poco di più ci prendi un freeride recente.
noi in negozio ad esempio abbiamo uno cherry bomb completo a un prezzaccio.
invece per la bici di bobbies, il le toy è uno spettacolo... io lo prenderei, ma sentivo ce la bici rigida non ti convinceva molto....
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
non è che non mi convince la front!!! e che il 25 aprile mi sono roto il collaterale.. quindi non credo che sia adatta a me per la mia condizione (ho paura che il ginocchio sforzi troppo senza mono)

cmq forse la toy vuole tenerla...

magari (visto che non state dietro l'angolo per me) su e-mail mi potresti mandare qualche caratteristica e prezzo della biga che dici??

[email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo