Quelli che la Caffarella...

D

dolomia

Ospite
allora come SENIOR SENIOR Member di questo forum vi impongo di NON parlare male di mio fratello LUCIANO......haime essendo sangue del mio sangue ne devo necessaraimente e malaguratamente prenderne le difese, nonostante il vestiario non priopriamente adatto all'uso ciclistico (sarei curioso di sapere a che cosa sarebbe adatto quel vestiario) e' pur sempre un Sepica. ma da cui ne sto abbondandemente lontano da uscirne insieme in bicicletta, finche' appunto non sara come minimo passato (e aver speso alemno 10 €) da Decathlon.
State attenti a non strappazzarlo troppo da renderlo uno straccio, ne tanto meno enfattizarlo piu del dovuto , da trovermelo su egiu per le strade di caffarellla...e dintorni

oh oh, ma quali eccellenti parentele!

Tranquillo, che se tu sei senior io sono antiquus atque bika malmessus, quindi se ri-usciremo insieme non avrà nulla da temere...


del resto ieri il target proposto era quello del porchettaro.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
oh oh, ma quali eccellenti parentele!

Tranquillo, che se tu sei senior io sono antiquus atque bika malmessus, quindi se ri-usciremo insieme non avrà nulla da temere...


del resto ieri il target proposto era quello del porchettaro.


errata corrige
scusate rettifico la somma minima di spesa 100 €

se poi il target e' quello del porchettaro....niente anche li quel vestiario non e' ammesso....
riaddrizzatelo per favore...fatemelo diventare un vero BIKER !!!
 
D

dolomia

Ospite
errata corrige
scusate rettifico la somma minima di spesa 100 €

se poi il target e' quello del porchettaro....niente anche li quel vestiario non e' ammesso....
riaddrizzatelo per favore...fatemelo diventare un vero BIKER !!!

non è che poi spende troppo e non ce ne resta per la porchetta?

any case: ieri sì è bell'e capito in che modo il sepica broder potrà mai diventare un biker: in/seguendo qualche bikeressa!

...et fumator magno, turquensisque:prost:

lo sai: per me le sigarette valgono come i piombi nella sella dei fantini più leggeri.

Insomma: fumo per non darvi il fumo! ;-)
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
e tu non sai che Luciano ci ha fatto una capa tanta sul fatto che ha un cugino che lui si che con le bici fa questo è quello...

si come no, smonto, rimonto, compro, vendo, butto soldi......

oh, senza toglierti nulla: mi ero convinto che fosse il cugino di Folcarelli o su di li!

altro che ...tre giri de corona e li me fermo!!

(scherzi a parte: Luciano è una risorsa, ha una simpatia che fa schiattare dalle risate intanto intanto che pedali.)


...e si, tu dici così perchè non lo devi sopportare.....!!!


allora come SENIOR SENIOR Member di questo forum vi impongo di NON parlare male di mio fratello LUCIANO......haime essendo sangue del mio sangue ne devo necessaraimente e malaguratamente prenderne le difese, nonostante il vestiario non priopriamente adatto all'uso ciclistico (sarei curioso di sapere a che cosa sarebbe adatto quel vestiario) e' pur sempre un Sepica. ma da cui ne sto abbondandemente lontano da uscirne insieme in bicicletta, finche' appunto non sara come minimo passato (e aver speso alemno 10 €) da Decathlon.
State attenti a non strappazzarlo troppo da renderlo uno straccio, ne tanto meno enfattizarlo piu del dovuto , da trovermelo su egiu per le strade di caffarellla...e dintorni

...al limite se Decathlon è troppo chic per lui, mandalo alla Lidl quando fanno qualche offerta vantaggiosa...........
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
la nomad era di sicuro verde e il bullit bianco o verde con la doppia piastra?
esatto, la nomad era verde e il bullit verde con una doppia piastra.. mentre stavamo alla fontanella quello col bullit ha fatto degli stoppie che io me li sogno.. intanto l'altro con la nomad parlava con altri due, uno con una rocky mountain e l'altra non me la ricordo.. sei uno di questi?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
allora come SENIOR SENIOR Member di questo forum vi impongo di NON parlare male di mio fratello LUCIANO......haime essendo sangue del mio sangue ne devo necessaraimente e malaguratamente prenderne le difese, nonostante il vestiario non priopriamente adatto all'uso ciclistico (sarei curioso di sapere a che cosa sarebbe adatto quel vestiario) e' pur sempre un Sepica. ma da cui ne sto abbondandemente lontano da uscirne insieme in bicicletta, finche' appunto non sara come minimo passato (e aver speso alemno 10 €) da Decathlon.
State attenti a non strappazzarlo troppo da renderlo uno straccio, ne tanto meno enfattizarlo piu del dovuto , da trovermelo su egiu per le strade di caffarellla...e dintorni
missione compiuta, accidenti lo avete colpito nel suo piu profondo orgoglio, ieri spesa da decathlon (meglio non si poteva) spesa per 103,65, non male...ma non vi anticipo nulla....
 
D

dolomia

Ospite
missione compiuta, accidenti lo avete colpito nel suo piu profondo orgoglio, ieri spesa da decathlon (meglio non si poteva) spesa per 103,65, non male...ma non vi anticipo nulla....

Ora manca solo che si iscriva al forum per prendere il brevetto di "aspirante biker".
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.387
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Dalla newsletter ricevuta oggi:

VALLE DELLA CAFFARELLA: LA GESTIONE SARA’ AFFIDATA AL PARCO REGIONALE DELL’APPIA ANTICA. PREVISTI 2 MILIONI DI INVESTIMENTI



L’Ente Parco Parco Regionale dell’Appia Antica e il Comune di Roma hanno siglato un protocollo di intesa per la gestione della valle della Caffarella, 300 ettari di Campagna Romana che si estendono, passata Porta San Sebastiano, tra la via Latina e la via Appia Antica. Il protocollo ha come obiettivo la valorizzazione delle aree agricole e naturalistiche (130 ettari) e dei casali rurali (sette più la Vaccareccia) espropriati definitivamente nel corso del 2007, a seguito di Accordo di Programma sottoscritto nel 1996 e finanziato con i fondi della Legge per Roma Capitale.

Si tratta di un primo importante passo verso l’adozione del Piano di Gestione della Valle della Caffarella, che sarà redatto secondo le linee dell’UNESCO, condizione indispensabile per l’iscrizione dei siti al Patrimonio Mondiale e indispensabile ai fini della Convenzione Europea del Paesaggio.

Il protocollo permetterà tra l’altro l’avvio di 2 milioni di nuovi investimenti. Gli interventi previsti puntano a migliorare la fruizione e la sicurezza della valle e saranno finanziati nell’ambito POR FESR Lazio 2007 – 2013 – Attività II.4. "Valorizzazione delle strutture di fruizione delle aree protette sistema dei beni culturali e ambientali del Parco”. In particolare è previsto il restauro di alcune cisterne monumentali; il recupero di 2 casali con funzioni turistico-informative e di servizio; il rifacimento degli accessi; nuove aree didattiche e nuovi percorsi naturalistici.

Il protocollo riconosce il ruolo fondamentale svolto dall’Ente Parco per la tutela della Valle dal 2000 in poi, anno in cui con i fondi del Giubileo (5,5 miliardi di lire) furono sistemati i primi 70 ettari espropriati e restaurati i monumenti principali: il Ninfeo d’Egeria, la Torre Valca e il Colombario Costantiniano

Il Parco ha, infatti, acquisito in locazione e restaurato il Casale dell’ex Mulino, annesso al tempio di Annia Regilla, dove è stato realizzato anche il Centro di educazione ambientale, a disposizione delle scuole e aperto al pubblico tutte le domeniche. Inoltre si è impegnato a tutelare il comprensorio da usi impropri, rimuovendo, in collaborazione con gli uffici preposti, decine di insediamenti abusivi e tonnellate di rifiuti ed effettuando decine di interventi di antincendio boschivo e di manutenzione delle aree fruite dal pubblico, per un impegno complessivo di oltre 150.000 euro l’anno. Infine l’Ente Parco ha investito 600.000 euro, per il restauro ambientale e paesaggistico con la realizzazione dei progetti Almone 1 e Almone 2, che hanno portato tra l’altro alla realizzazione di un’area umida per l’osservazione e la tutela dell’avifauna.
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
[...]pubblico tutte le domeniche. Inoltre si è impegnato a tutelare il comprensorio da usi impropri, rimuovendo, in collaborazione con gli uffici preposti, decine di insediamenti abusivi e tonnellate di rifiuti ed effettuando decine di interventi di antincendio boschivo e di manutenzione delle aree fruite dal pubblico, [...]

No... arismonteno li zompi !!!
 
D

dolomia

Ospite
No... arismonteno li zompi !!!

Non ho visto più strutture. Mi sa che hanno già smontato tutto, o loro (il parco) o la pioggia o chissà chi.

Per me che faccio un uso XC della Cafarella (XC= quasi ciclistico..) il problema resta quello di capire dove sia legittimo metter le ruote e dove no, visto che ancora ci sono decine di aree non recintate ma indicate come proprietà privata.

E' che qui non si sa mai come convenga comportarsi: se continuare a fare le cose "all'ammucciuna" finché dura o provare a costituire un coordinamento di fatto dei bikers e provare a parlare con il parco per definire cosa si possa fare e dove, e cosa no.
 
D

dolomia

Ospite
io non so nemmeno dove stanno i salti, però qualcosa vorrei provare a che ora andate? magari ci si incontra.

Ci sono di sicuro domattina (sabato) dalle 10:30 in poi. Riconoscibile dalla RR 9.2

Eventualmente replica domenica sempre allo stesso orario, eventualmente ci vediamo all'ingresso di tacchi venturi.

Il parco lo conosco bene, le gambe quasi quasi stanno riprendendo a girare.. insomma, sto in palestra (caffarella) almeno tre volte alla settimana!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo