Quelli che la Caffarella...

D

dolomia

Ospite
Associazione Bighers Caffarella. Che ne dite? Una associazione di fatto tra quelli che abitualmente frequentano la Caffarella e:

1) vorrebbero una migliore manutenzione di percorsi e spot, a costo di metterci le mani; anche per maggior sicurezza, perché qualche potatura migliorerebe la visibilità alle curve, ad esempio
2) vorrebbero organizzarci qualche evento: da queli dimostrativi a quelli quasi-agonistici, nel FR e nell'XC;
3) vorrebero, visto che ci vanno spesso, collaborare alla campagna di prevenzione incendi
4) vorrebero garantito il pronto socorso se si fanno male
5) vorrebbero saperne di più sulla storia della Caffa e magari collaborare alla visite in bicicletta della stessa

e via volendo (cose lecite ed ottenibili). Può essere una buona idea? Offrire disponibilità e collaborazione e chiedere che siano riconosciuti degli spazi anche specifici per i bighers.

Fateme sape'.
 
D

dolomia

Ospite
Ormai Valerio è sempre più in versione leggera.. Ve state a perde un FR!

Giro corto ma interessante ed esplorativo. Un track da 10 km che spini a parte (ma la ABC provvederà prossimamente alla pulizia) sarebbe degna sede di qualche garetta xc.

Nonché bei dirupetti che qualche spot ci vien fuori senza neanche troppo faticare..

Insomma: pigliamose la Caffarella!
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
non sarebbe male, magari si riuscisse a farsi dare un pezzo di caffa per farci dei sentieri, mini-shore, strutturine, ecc ecc per tutti i mtbikers...

uno spazio autogestito, manco troppo grosso...

sognare non costa niente....

RK

Associazione Bighers Caffarella. Che ne dite? Una associazione di fatto tra quelli che abitualmente frequentano la Caffarella e:

1) vorrebbero una migliore manutenzione di percorsi e spot, a costo di metterci le mani; anche per maggior sicurezza, perché qualche potatura migliorerebe la visibilità alle curve, ad esempio
2) vorrebbero organizzarci qualche evento: da queli dimostrativi a quelli quasi-agonistici, nel FR e nell'XC;
3) vorrebero, visto che ci vanno spesso, collaborare alla campagna di prevenzione incendi
4) vorrebero garantito il pronto socorso se si fanno male
5) vorrebbero saperne di più sulla storia della Caffa e magari collaborare alla visite in bicicletta della stessa

e via volendo (cose lecite ed ottenibili). Può essere una buona idea? Offrire disponibilità e collaborazione e chiedere che siano riconosciuti degli spazi anche specifici per i bighers.

Fateme sape'.
 
D

dolomia

Ospite
Lodevole iniziativa, quoto.
Per i punti 3 e 4 intanto qualche cosa è già partita .... una "B" ciascuno .... e te pare poco?

;-)

ti dirò: misteri del past and copy.. una punizione agli automatismi pigri? Ben mi sta!

In ogni caso tratasi di iniziativa romana (e il vorebero quindi avrebbe il suo senso). Tanto che ABC, Associazione Bighers Caffarella, leggasi anche come "'A Bici"...
 
D

dolomia

Ospite
non sarebbe male, magari si riuscisse a farsi dare un pezzo di caffa per farci dei sentieri, mini-shore, strutturine, ecc ecc per tutti i mtbikers...

uno spazio autogestito, manco troppo grosso...

sognare non costa niente....

RK

Autogestito è una parola grossa.. siamo in un parco appena espropriato.. diciamo però che siti e situaizoni ce ne sono, concordando un minimo di manutenzione (a nostro carico), forse partiamo col piede giusto.

Domenica o Lunedì con qualche altro amico andiamo a dare una sfoltita ai rovi che impediscono l'accesso al cosiddetto "percorso XC", nel quale a ben guardare ci sono anche punti interessanti in prospettiva FR.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
ti dirò: misteri del past and copy.. una punizione agli automatismi pigri? Ben mi sta!

In ogni caso tratasi di iniziativa romana (e il vorebero quindi avrebbe il suo senso). Tanto che ABC, Associazione Bighers Caffarella, leggasi anche come "'A Bici"...

E ti pare che ti quotavo se c'avevi messo solo una "ere" ? ma ce n'hai messe due ...indi x cui.:wink:
 

AndreA17

Biker serius
19/12/06
129
0
0
RomA
Visita sito
bello bello ... bello e vicino casa!! bisogna attrezzarsi per l'inverno quando sui monti becchi la neve...
Bella iniziativa...:i-want-t:...

Valerio di la verità ... ti stai allenando per vincere la 24 ore con la screammm:pirletto:...
 
D

dolomia

Ospite
Bien, oggi mi son dato da fare col ponticello.. quello pieno di canne. Nessuno se le fumava e ormai strabordavano sul ponticello stesso. I rischi di frontali erano sempre più forti..

Ne ho tagliate un po' e ora un po' di più ci si passa, almeno!
 

giacomino bike

Biker popularis
19/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
oggi sono andato alla caffarella per un uscita e devo purtroppo dirvi che tutta la parte a sud , sull appia antica [ stata arata, il sentiero xc non esiste piu................

ma come cazz...... speriamo che il terreno si ricompatti presto perch[ cosi non si poteva andare in bici, io penso che si dovrebbe fare qualcosa per tentare di salvaguardare i percorsi senn; qui non si v' piu avanti.

ho spesso mandato mail al parco ma nessuna risposta.....

figuratevi che gli volevo chiedere se mi facevano costruire qualche droppetto in terra..........
 
Lo fanno tutti gli anni...Arare fa bene al praco...Anzi che lo mantengono pulito...

oggi sono andato alla caffarella per un uscita e devo purtroppo dirvi che tutta la parte a sud , sull appia antica [ stata arata, il sentiero xc non esiste piu................

ma come cazz...... speriamo che il terreno si ricompatti presto perch[ cosi non si poteva andare in bici, io penso che si dovrebbe fare qualcosa per tentare di salvaguardare i percorsi senn; qui non si v' piu avanti.

ho spesso mandato mail al parco ma nessuna risposta.....

figuratevi che gli volevo chiedere se mi facevano costruire qualche droppetto in terra..........
 
D

dolomia

Ospite
Lo fanno tutti gli anni...Arare fa bene al praco...Anzi che lo mantengono pulito...

si però.. Potremmo provare a parlare con la direzione del parco, e chiedere una fascia di rispetto per i sentieri ciclabili e quelli podistici.

un'altra cosa che non capisco del nostro adorato parchetto giochi: hanno recintanto ben due aree, belle grosse, per i cani. Eppure i cani stanno in ogni dove. Mi fa piacere, salvo che per evitare di schiacciare i cagnini piccoli tocca far delle frenate da pazzi..

insomma: sono cinofilo, ma un po' di spazio per gli umani lassamolo, no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo