Quelli che la Caffarella...

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
quelle dei cardi sono molto insidiose, prendono ai lati!
Azz... sono proprio agguerrite queste spine dei cardi, hanno imparato la tecnica per aggirare le fasce antiforatura sferrando i loro attacchi sui lati della gomma :!:

Invece le spine pugliesi adottano un'altra tecnica, sfruttano la loro robustezza per trapassare le fasce antiforatura :!:
 
D

dolomia

Ospite
Azz... sono proprio agguerrite queste spine dei cardi, hanno imparato la tecnica per aggirare le fasce antiforatura sferrando i loro attacchi sui lati della gomma :!:

Invece le spine pugliesi adottano un'altra tecnica, sfruttano la loro robustezza per trapassare le fasce :!:

il peggio delle spine dei cardi (cardiache?) è che attaccano in massa! Una volta che come mio solito volevo aprire un passaggio a nord-ovest (o sud-est, a seconda dei punti di vista) ne ho estratte una trentina dal copertone.

Decisamente coperture troppo leggere non si adattano a certe imprese..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.170
5.290
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... dalla descrizione della caduta fatta da Tostarello mi sono spaventato :!: Caduta in piedi con afferramento di un ramo che poi si spezza, ma da che altezza è caduto? :!:
...

ciao, no Mario ha sbandato con la bici e per non cadere l'ha mollata, era riuscito a restare in piedi ma per aiutarsi a mantenere l'equilibrio (era in discesa) si è tenuto ad un ramo che si è spezzato ed è caduto per terra quindi l'altezza dei piedi era 0 cm ma lui è alto

per le spine già data la spiegazione :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
il peggio delle spine dei cardi (cardiache?) è che attaccano in massa! Una volta che come mio solito volevo aprire un passaggio a nord-ovest (o sud-est, a seconda dei punti di vista) ne ho estratte una trentina dal copertone.

Decisamente coperture troppo leggere non si adattano a certe imprese..
In casi così gravi credo che il rimedio migliore siano delle gomme Tubeless con il pesto o delle gomme latticizzate che si autoriparano. Poi ovviamente rimane la scocciatura di togliere tutte le spine che si sono infilate nella gomma.

P.S. Spine "cardiache" anche se impropria come definizione è divertente :))):
 
D

dolomia

Ospite
In casi così gravi credo che il rimedio migliore siano delle gomme Tubeless con il pesto o delle gomme latticizzate che si autoriparano. Poi ovviamente rimane la scocciatura di togliere tutte le spine che si sono infilate nella gomma.

P.S. Spine "cardiache" anche se impropria come definizione è divertente :))):

siccome sono pigro, le gomme le ho praticamente latticizzate a furia di ripararle con le bomboline...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ciao, no Mario ha sbandato con la bici e per non cadere l'ha mollata, era riuscito a restare in piedi ma per aiutarsi a mantenere l'equilibrio (era in discesa) si è tenuto ad un ramo che si è spezzato ed è caduto per terra quindi l'altezza dei piedi era 0 cm ma lui è alto

per le spine già data la spiegazione :mrgreen:
Capisco... in pratica la sfiga è stata quella che si è spezzato il ramo...

P.S. Vi state sbilanciando troppo verso il Freeride :mrgreen:
 
ciao e grazie a tutti per il pensiero premuroso! ho anche ricevuto un sacco di telefonate da amici bikers che avevano saputo della caduta ed evo dire che mi ha fatto un sacco piacere.
volevo rassicurarvi... la pellaccia è forte (...tipo cotica dei maiali...sarà perchè magno parecchie sarsicce!!:))): ) ...stamattina, nonostante il dolore ancora forte e la notte che ho passato dormendo un paio d'ore in tutto, il fianco mi si è sgonfiato, quindi credo che non ci sia nulla di rotto e, pertanto, per il momento non vado a far le lastre... (nun me vojo rovinà er pranzo domenicale!)
Comunque Geppo secondo me c'ha azzeccato..ieri qualcuno ce l'ha tirata!!..non vorrei che fosse stato quel negoziante cui ho detto che la nomad era un cesso con i pedali!!!:-?
la sfiga è stata tanta!!! dopo una settimana di antibiotici avevo una gran voglia di andare in bici e, invece, mi sa che facevo bene a stare a casa!!! anche perchè sono caduto in un modo banalissimo e senza bici (che avevo già abbandonato per colpa di una sbandata in curva presa troppo veloce!) ...è chiaro che l'equilibrio era precario, perchè avevo le scarpette con la suola dura e gli attacchi e c'era comunque la velocità, ma ero riuscito ad aggrapparmi con la mano sx ad una ramo di un albero posto proprio nel punto più scosceso e ero sicuro di fermarmi, invece, il ramo si è spezzato, i piedi si sono alzti (alla totò) ma anzichè cadere di k..ulo, la forza centrifuga della presa al ramo mi ha fatto girare sul fianco sinistro dando una botta veramente forte sul costato sopra una maledetta e durissima radice che attraversava il sentiero...non so se mi sono spiegato..più sfiga di così!!!!!!!
comunque l'importante è che ci sto già scherzando sopra...speriamo che passi presto..
un abbraccio a tutti!! (..questa volta anche a Alexxx:mrgreen: )
Mario
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.130
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Meno male....sennò oltre a farti fare la lastra tocca cercatte un posto in qualche ''clinica privata'' con Infermiere ad HOC x farti passare il dolore...:-)
Ci vediamo presto allora....;-)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

un abbraccio a tutti!! (..questa volta anche a Alexxx:mrgreen: )
Mario

Lo sapevo che non era nulla di che e che ti saresti rimesso presto.....;-)
vedrai che starai in sella in men che non si dica.....:-?
..mi adopererò in riti propiziatori e positivi per farti tornare tra noi prima del tempo....:mrgreen::mrgreen:;-)

Un abbraccio anche a te (così guarisci prima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)...

o-o
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
71
roma
Visita sito
Verso l'una l'una e mezza invece non si sa cosa sia arrivvato in caffarella.
Eravamo in 5 Io Tostarello Mario Mares e UncleJerri, quando mi accorgo che ho bucato la ruota posteriore.
Faccio il cambio mettendo la camera d'aria che porto nel sottosella.
Rimoto gonfio e mi accorgo che e' bucata anche quella.
Grazie a Tosty che me ne fornisce una nuova rimonto e ripartiamo.
Manco 20 metri e tostarello lancia un urlo : "Ho bucato !!".
Incredibile, pure lui aveva la ruota a terra. Ok si rimonta e si riparte.
Manco un' ora dopo e in un tratto tecnico con discesa e avvallamento tosto, Mario cade e da una botta incredibile alle costole. Speriamo sia nulla di grave.
Ci salutiamo tutti e ognuno va verso casa.
Arrivo a Villa Pamphili e manco a dirlo .... track track mi si apre la catena con una maglia che salta tranciata di netto. Per fortuna avevo con me lo smagliacatena e sono riuscito a ripartire.
Ammazza ohh ma che c'ha la caffarella di sabato mattina ???
o-o



Giornatina tranquilla eh?!:mò-te-pi: :mò-te-pi:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.170
5.290
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bella Mario! :capitani:

tutto okkey allora, meno male, d'altra parte dopo dieci minuti già stavi a pensà a magnà :mrgreen: :))):

allora a presto in sella, un abbraccio Ric o-o
 
M

mares

Ospite
bella Mario! :capitani:

tutto okkey allora, meno male, d'altra parte dopo dieci minuti già stavi a pensà a magnà :mrgreen: :))):

allora a presto in sella, un abbraccio Ric o-o
Infatti..............
a me so' passate tutte le preoccupazioni quanno Mario, alla vista di una trattoria, ha proposto subito un bicchiere di vino rosso e poi un piatto di bucatini o-o
 
Meno male....sennò oltre a farti fare la lastra tocca cercatte un posto in qualche ''clinica privata'' con Infermiere ad HOC x farti passare il dolore...:-)
Ci vediamo presto allora....;-)

effettivamente - ricordando certi video degli anni giovanili -l'idea dell'infermiera (non infermiere!!!:-? ) ad hoc però non è da buttare...effettivamente oggi mi sento peggio! :))): :))):

se qualcuno ha "aderenze" in qualche clinica privata di tal genere, mi faccia sapere..sto già preparando il pigiamino!!!:mrgreen:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Sfigata è dire poco.
Ho sentito Mario poco fa e le notizie purtroppo non sono delle migliori.
Tre costole rotte e forse una quarta :zapalott:
L'ottimismo di ieri non è servito a molto.
In gamba Marione !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo