Quelli che la Caffarella...

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
era da un po' che volevo chiedere a qualcuno che conoscesse bene la caffarella se piazzassimo una bella rampa parabolica, inzomma costruissimo un doppio vero, lo stacco lo preparo io, rampa con profilo parabolico in legno, ne puoi vedere un modello di una piccola se vai sul mio foto album la foto è albori castel del monte, che possiamo avvicinare e allontanare a seconda del grado di confidenza con il salto, max 60/70 cm.
serve una montagnetta di atteraggio e una sorta di rampa di partenza o anche un luogo in leggera discesa.
che ne dici? fammi sapere, cosi' quando scendo e risalgo a roma porto con me la rampa:-?
Noi avevamo già pensato da tempo di farlo un doppio, sfruttando come atterraggio la stessa discesa del drop del contadino.
Bisogna solo costruire il kick.
Però visto che la bascula già ce l'hanno rotta e visto che siamo in un parco è meglio fare un kick in terra piuttosto che con una struttura di legno.
Una cosa tipo il doppio che era stato fatto a montecavo nell'area pic nic (quello che poi è stato distrutto).
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
noo il doppio alla caffa lo sconsiglio fate solo salti ben accompagnati in discesa a meno che non vogliate far aprire un presidio medico propio li'....pensate a quanti principianti ci si schianteranno atterrando corti e di forca sul panettone...:zapalott:
 

freefreerider

Biker ciceronis
noo il doppio alla caffa lo sconsiglio fate solo salti ben accompagnati in discesa a meno che non vogliate far aprire un presidio medico propio li'....pensate a quanti principianti ci si schianteranno atterrando corti e di forca sul panettone...:zapalott:
be allora invece di un doppio facciamo un panettone cioè senza vuoto al centro, cosi' nessuno si fa' male.....
poi io intendevo un salto da dirt quindi non penso che la discesa della bascula vada bene, al max la si puo' usare come partenza, roll in o come si scrive, ma il luogo è troppo esposto......come mi è possibile poso le foto di quello che intendo e di come si possa realizzarlo
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
noo il doppio alla caffa lo sconsiglio fate solo salti ben accompagnati in discesa a meno che non vogliate far aprire un presidio medico propio li'....pensate a quanti principianti ci si schianteranno atterrando corti e di forca sul panettone...:zapalott:


se costruiscono un ponte interrotto su un dirupo e alcuni ci si buttano......
tu o altri lo fareste solo perchè gente lo ha fatto????

:sculacci:

cacchio centra!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
No, non è questo il discorso, il fatto è che se qualcuno si fa male su qualcosa che abbiamo costruito noi poi il "parco giochi" chiude definitivamente.


infatti quello che voglio dire e' che e' meglio non erigere strutture pericolose abusive in un parco pubblico perche' si presume che
a) non lo possiamo fare,ce lo concedono 'chiudendo un occhio'fino a che non succede qlc infortunio serio,dopodiche' i vigili saranno obbligati ad intervenire ed addio comodo spot sottocasa...
b) sia frequentato da tutti,anche bimbi incoscienti ed adulti deficienti :ueh:

c) se cercano un capro espiatorio e beccano qlc a lavorarci hanno tutti i diritti di perseguirlo penalmente(vi assicuro che anche se praticamente non si va in galera le RDC :saccio: e le spese si protrarranno x anni ed anni...:zapalott: )

quindi giocare va bene ma per fare un bike park vero bisogna fondare un club e sfruttare un fondo privato e recintato:
Io lo ho fatto x i 4x4 tanti anni fa e vi garantisco che e' un'ottima soluzione ,se qlc e' senza lavoro potrebbe sfruttare l'idea x risolvere..;-)
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Vedi l'allegato 24262
ecco tipo una cosa cosi'.... questa era fatta per skate
tra l altro è molto facile farla basta procurasi delle pedane da mettere una sopra l altra al centro e su quelle ci appogiamo rampa di partenza e atterragio
Di sicuro non fatta di legno come questa, alla caffarella no.
Fatta tutta di terra ci si potrebbe pensare, ma bisogna trovare un posto isolato e poco frequentato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo