Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Qualcuno di voi si è mai fatto questo giro? http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4243

Si io a la ciurma 2 anni fa. In parte pero' perche' quello che abbiamo fatto noi
e' questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3185

Non ti dico. Dal punto di vista traccia veramente eccezionale ed anche tostarello, ma incredibilmente sebbene era questo periodo abbiamo sofferto assalti di plotoni di zanzare killer e moscerini. Posto veramente bello.
50 km 1750 mt dislivello li vale veramente tutti.

Una zona il Fenera che offre una miriade di sentieri e bivi
e se non li conosci bene o non hai un buon gps e' facile perdersi in quei boschi.
 

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
oggi ferie e dopo le belle recensioni dove girare ?? martica ovvio , bè la salita:specc: bella tosta ma credevo peggio e la discesa mi sa che che ho sbagliato e mi sono diretto verso brinzio e non mi è piaciuta x nulla acqua pietre :omertà: sul sentiero x nulla scorrevole . la prossima volta non mancherò con il gruppo .... ho imparato :rosik:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
oggi ferie e dopo le belle recensioni dove girare ?? martica ovvio , bè la salita:specc: bella tosta ma credevo peggio e la discesa mi sa che che ho sbagliato e mi sono diretto verso brinzio e non mi è piaciuta x nulla acqua pietre :omertà: sul sentiero x nulla scorrevole . la prossima volta non mancherò con il gruppo .... ho imparato :rosik:
si si si, di che magari ti alleni anche per la discesa tosta :smile:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
ciao! bella giornata davvero, grazie per le foto, nei prossimi giorni vi linko il video!

wella ........... vai vai link-a

Che belle!! Spero presto di avere "un po più di confidenza con la bike" e potermi aggregare a queste uscite...A Presto

sei solo un bitumaro :arrabbiat:
come cavolo fai ad apprendere un po' di tecnica se non ci provi?
Nhio e' venuto giu tranquillo e ha la MTB uguale alla tua:medita:
e anch'io che pensavo di farmela a piedi ................ sono tornato trionfante!

oggi ferie e dopo le belle recensioni dove girare ?? martica ovvio , bè la salita:specc: bella tosta ma credevo peggio e la discesa mi sa che che ho sbagliato e mi sono diretto verso brinzio e non mi è piaciuta x nulla acqua pietre :omertà: sul sentiero x nulla scorrevole . la prossima volta non mancherò con il gruppo .... ho imparato :rosik:

ma dove sei finito???
comunque di pietre ce ne sono a bizzeffe c'e' un passaggio che e' un lastrone fichissimo e voglio rifarlo!!!
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Si io a la ciurma 2 anni fa. In parte pero' perche' quello che abbiamo fatto noi
e' questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3185

Non ti dico. Dal punto di vista traccia veramente eccezionale ed anche tostarello, ma incredibilmente sebbene era questo periodo abbiamo sofferto assalti di plotoni di zanzare killer e moscerini. Posto veramente bello.
50 km 1750 mt dislivello li vale veramente tutti.

Una zona il Fenera che offre una miriade di sentieri e bivi
e se non li conosci bene o non hai un buon gps e' facile perdersi in quei boschi.


Io direi che per iniziare quello più corto già può andare bene ;-) Se mi dici che il panorama merita si potrebbe mettere anche in cantiere. Di discese cazzute ce ne sono?


io, il bonny è dei nostri quindi il giro lo conosco non a memoria ma l'ho fatto 5 volte


Come sei avaro di informazioni, ti hanno rubato i tasti del pc? :smile::smile: Dici che potrebbe essere una proposta interessante da fare? :spetteguless:
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
oggi ferie e dopo le belle recensioni dove girare ?? martica ovvio , bè la salita:specc: bella tosta ma credevo peggio e la discesa mi sa che che ho sbagliato e mi sono diretto verso brinzio e non mi è piaciuta x nulla acqua pietre :omertà: sul sentiero x nulla scorrevole . la prossima volta non mancherò con il gruppo .... ho imparato :rosik:


Ho idea anch'io che nello scendere hai sbagliato strada! :smile: Visto che Fabio è su di giri in una maniera incredibile possiamo riproporlo a breve :i-want-t:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
:smile: Visto che Fabio è su di giri in una maniera incredibile possiamo riproporlo a breve :i-want-t:

come dice Cricchetto
$(KGrHqZ,!l!E4lqYUvWIBOPWK9,HUQ~~0_35.JPG

son contento come un tornado in un campeggio di Roulotte

Martica da rifare sicuramente
ma adesso punto R.R. ........... che dici?
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Io direi che per iniziare quello più corto già può andare bene ;-) Se mi dici che il panorama merita si potrebbe mettere anche in cantiere. Di discese cazzute ce ne sono?





Come sei avaro di informazioni, ti hanno rubato i tasti del pc? :smile::smile: Dici che potrebbe essere una proposta interessante da fare? :spetteguless:
si è bello, a salire ci sono alcune parti dure da paura in particolare la centrale e poi su fino alla croce.
la discesa nella prima parte c'è un bel muretto ma poi tutta da sballo.
dato che tu sei munito di GPS di linko due altri giri belli, il Tovo e il Briasco sempre in quella zona ( premetto il Tovo a salire è un massacro )
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2271[/URL]
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/547[/URL]
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
anch noi ieri abbiamo fatto il martica ( io per la prima volta :cucù:) partendo da velate.
bel giro veramente, discese a parte visto che sentivano i miei freni anche nelle valli vicino!! :medita:

quanto alle salite...da sballo, peccato la presenza del Pier80 e del suo amico Luca...con quelli è persa in partenza...anche se solo di una manciata di secondi.

in compenso mentre aspettavamo gli ultimi del gruppo...potevamo farci una grigliata!! :smile::smile::smile:

ps: ma anche voi fate il 10? non oso pensare come scendete...:paur::paur:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
ma scusa, fatto il Martica io direi un Campo dei Fiori no ?
per cambiare e avere un'altra discesa nuova

8-)R.R. 8-)

anch noi ieri abbiamo fatto il martica ( io per la prima volta :cucù:) partendo da velate.
bel giro veramente, discese a parte visto che sentivano i miei freni anche nelle valli vicino!! :medita:

quanto alle salite...da sballo, peccato la presenza del Pier80 e del suo amico Luca...con quelli è persa in partenza...anche se solo di una manciata di secondi.

in compenso mentre aspettavamo gli ultimi del gruppo...potevamo farci una grigliata!! :smile::smile::smile:

ps: ma anche voi fate il 10? non oso pensare come scendete...:paur::paur:

non so' che numero era quello che abbiamo fatto:nunsacci: pero' che numeri!!!
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
8-)R.R. 8-)



non so' che numero era quello che abbiamo fatto:nunsacci: pero' che numeri!!!

ogni radice era un jolly!!! belli anche i guadi...a mezzo polpaccio :rosik:..ma la discesa che non ho digerito era la prima, tutta in ciotoli stondati (sembravano cementati) e molto ripida...alla fine i freni puzzavano di bruciato!!
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
ma scusa, fatto il Martica io direi un Campo dei Fiori no ?
per cambiare e avere un'altra discesa nuova


Si potrebbe andare a girare al Fenera, no? ;-)
Il Campo dei Fiori offre un paio di discese interessanti ma il 6 nella metà finale è troppo bastardo, il buon Fabio di sicuro non si divertirebbe :spetteguless:


ogni radice era un jolly!!! belli anche i guadi...a mezzo polpaccio :rosik:..ma la discesa che non ho digerito era la prima, tutta in ciotoli stondati (sembravano cementati) e molto ripida...alla fine i freni puzzavano di bruciato!!


Non hai una traccia gps per vedere il giro che avete fatto? Di sicuro non è lo stesso che ci siamo sparati noi :i-want-t:
 

Il Gary

Biker tremendus
28/8/12
1.027
0
0
47
Arconate (Mi)
Visita sito
sei solo un bitumaro :arrabbiat:
come cavolo fai ad apprendere un po' di tecnica se non ci provi?
Nhio e' venuto giu tranquillo e ha la MTB uguale alla tua:medita:
e anch'io che pensavo di farmela a piedi ................ sono tornato trionfante!




Non sono solo un bitumaro, sono anche un bitumaro perchè senza le tue sgridate non mi divertirei!:duello:
Comunque mi sto allenando, Domenica ad esempio, ho girato un po alla picchetta (che è stata leggermente modificata) e sto facendo amicizia con la frontina. Magari farsi subito discese come quelle del Martica (che ho fatto l'anno scorso, ma scendendo da dove si sale!) sarebbe un po avventato:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo