• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

a.zoccarato

Biker novus
6/1/13
2
0
0
Legnano
www.facebook.com
Ciao, saluto anch'io tutti quelli che hanno partecipato all'uscita di domenica scorsa al MSG (che non dimenticherò facilmente visto che mi sono perso ) ma sopratutto a chi durante il percorso mi ha continuamente aspettato a causa delle mie condizioni fisiche precarie.
"Lost in Saint Jack" Alberto
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Pluriiiiii che....


Dai, il pluriball... Questo! http://it.wikipedia.org/wiki/Pluriball


Ci facciamo doppietta campo dei fiori (6) e martica?


Ci avrei scommesso che ti saresti fatto vivo Fare tutte e due sarebbe la cosa più bella solo che io non ho la certezza di riuscire a tenere botta, quindi darei la precedenza o ad uno o all'altro. Se poi c'è sia la forza che il tempo allora via di doppietta Dovesse venire Fabio partirei con il Martica che lui non c'è mai stato ed è da molto che cerchiamo di organizzarlo, diversamente se non dovesse esserci (ammo da mandare in assistenza) io punterei al C.d.F. con discesa per il 6 che io non ho mai fatto copleto
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Altro appuntamento: Se il tempo reggerà giovedì sera, dopo il lavoro, con un collega andremo al MSG a farci un paio di discese, chi volesse venire è benvenuto Naturalmente ci andremo in macchina
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
di in effetti beato te ke lavori..x sabato ci aggiorniamo adesso ti mando un messaggio cosi rimanimao in contatto ok???

Perfetto!


Ciao Alberto! Vedrai che le condizioni fisiche miglioreranno presto, ti obblighiamo a pedalare di più noi! Keep in touch!
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.580
56
0
Buscate
Visita sito
Altro appuntamento: Se il tempo reggerà giovedì sera, dopo il lavoro, con un collega andremo al MSG a farci un paio di discese, chi volesse venire è benvenuto Naturalmente ci andremo in macchina



Interessante.. msg sta x il sangiacomo? potrei unirmi.. solo che ultimamente sto lavorando come una bestia e finisco tardi.. x che ora arriverete la?




ti quoto anche x sabato.. non credo di tenere botta x due salite..
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
il 6 è il + incazzato di tutti..merita (le mie costole confermano). Dai facciamo doppietta. In compagnia 2 salite si fanno.
A che ora il ritrovo? Io pensavo di venire in treno da castellanza e poi tornare in bici e c vuole 1 ora circa.

Giovedi MSG. Me gusta, dove vi trovate?

Ciao
 

k67

Biker serius
11/12/12
200
0
0
Castano Primo
Visita sito
Altro appuntamento: Se il tempo reggerà giovedì sera, dopo il lavoro, con un collega andremo al MSG a farci un paio di discese, chi volesse venire è benvenuto Naturalmente ci andremo in macchina

Ma scusate un attimo Astroman78 e gli altri del forum che deduco lo frequentano da un po e che vanno con le ruote grasse chiedo una cortesia dopo le sigle " MSG n* 1 il 2 il 6 di qua l'8 di la .....ma che ca......... Vogliono dire ma a parte cosa voglia dire .... Ma per uno come me che oltre l' asfalto rugoso e liscio qualche tombino non conosce differenze diventa veramente difficile capire cosa mi devo aspettare da un percorso se è vicino casa se devo prendere la macchina.... Dai aiutatemi a capire.... o. Grazie a tutti per i chiarimenti in anticipo oppure se mi indicate dove andare a riconoscere i percorsi tramite le sigle .....
 

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
lost in saint jack ....bello bello figurati ci sono passati tutti ...???? almeno io si quindi coraggio la prossima sarà meglio
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti

due risalite che dislivello hanno ? 1500 mt ?

dai cercate di aggregarvi diversamente mi tira il collo come sempre

Castellanza o Legnano pedaliamo meno da Legnano
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito

Mi fai scompisciare!!!
il campo dei fiori ha una serie di sentieri numerati che puoi trovare qui
[URL]http://www.parcocampodeifiori.it/par/monumenti-storici-1.aspx[/URL]

MSG sta per Monte San Giacomo
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3685[/URL]
Non ci sono mai stato ma dicono sia carino.

Per conoscere la difficoltà di un sentiero chiedi info a chi lo ha già fatto (la cosa migliore è misurarlo..... di sicuro poi non te lo dimentichi).

Per la gamba che hai potresti partire da casa in bici e tornare impennato..
 

k67

Biker serius
11/12/12
200
0
0
Castano Primo
Visita sito
Grazie per l'aiuto .....scompisciare fa sempre bene ....pero sai quando ti dicono una sigla e tu dici vengo anch'io e poi ti trovi a caricare la bici sulle spalle e sei senza protezioni .... Le uscite seguenti Rizzi le orecchie...le sorprese sono belle ma è meglio prevenire che curare........
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito

Ricordo ricordo...

Tranquillo è successo anche a me di rimanere spiazzato...tutta esperienza.

A presto
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ciao ragazzi scusate sono sempre un po' in ritardo come al solitovolevo anche io ringrazirvi tutti per la stupenda uscita.
Speriamo di rivederci presto!

bella Bura adesso devi solo affinare la tecnica in discesa e poi sei a posto!!!
come ti avevo promesso ecco l'indicazione per arrivare a MSG
Cuirone Via San Giacomo


Benvenuto ............. vieni verso ovest che ci sono Trail molto pedalabili!!!


vai tranquillo come ha detto Cypher ci vuole un po' di tempo poi si risolve tutto !!!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Credo meno di 1500, ma se vuoi facciamo anche la terza...

L' ho detto giusto ieri sera a mia moglie.....si è scompisciata dalla risate !!!



Va l' a Baloss, a te non te ne bastano due (ca. 1300/1400 di dislivello)...a allora pensando a te e a Paiogs avrei trovato la soluzione che ho postato "di la" in risposta ad una domanda di Astroman che mi chiedeva se fosse meglio il Campo dei Fiori o la Martica:

Beh, per non sbagliare falli tutti !!!

A parte gli scherzi, se devo scegliere di accompagnare qualcuno che non è mai stato da quelle parti partirei dalla Martica con risalita alla Chiusarella, almeno panoramicamente si hanno delle belle soddisfazioni, in particolare al pomeriggio verso l' ora del tramonto, la salita è sempre ben pedalabile e i sentieri di discesa sono appaganti senza essere troppo difficili.
Il Campo dei Fiori ha la salita quasi interamente su strada ,anche se poco trafficata, poi verso il Forte di Orino ora che hanno tagliato i boschi ci sono dei bellissimi scorci. Le discese sono varie ma un po' più "selvatiche": il 13 il 9 e il Saas dul Signur...Il 6 a me piace tanto ma ho visto che è un po' selettivo per i meno abituati.
L' ideale è fare prima il C. dei Fori scendere dal 6 alla Rasa e risalire in Martica.
Anzi io ho in mente prossimamente di concatenare il F. di Orino con discesa integrale del 13 fino a Gavirate, risalita per il Parco Morselli fino al 10, traverso, risalita al Cannone, discesa dal 6 e Martica per finire. Mi andrà tutto il giorno ma partendo presto e salendo con tutta calma....ci proverò.


Come detto purtroppamente io Sabato sono in partenza per la Liguria (dovrei girare Domenica in zona Finale ma sto aspettando conferma da dei locals che ho conosciuto lo scorso anno), altrimenti vi avrei fatto volentieri compagnia.....

Alla prossima allora !!!

 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
benvenuto, il Ticino di darà soddisfazioni allora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo