Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
Fattibilissimo sopratutto partendo alle 8:15/8:30 e non alle 9:15 a fionda tipo gara!

Comunque ho sentito i vari meteo nelle principali radio quei gufi maledetti danno acqua ...... !!!

Porca paletta .......... Che giretto!

Vediamo come va la settimana...ma se tutto fila liscio sta settimana una pedalata in Pianura per fare bagaglio di chilometri me la faccio...(gli orari poi mi allettano!!!):celopiùg:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ragazzi ho appena finito di dopare per bene la mia sempion!
ora resta solo una mini revisione della forcella e la latticizzazione, poi sara perfetta !
i cerchi XT la portano sicuramente piu su come prestazioni visto che li ho abbinati a buoni freni idraulici e ad una forcella ad aria

ora sono pronto per girare con voi :D, anche se avro molta meno gamba di molti di voi, mi impegno e penso di uscire con voi la prossima domenica(non questa, ho l ultima gara di mattino, girero nel pomeriggio)

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Vediamo come va la settimana...ma se tutto fila liscio sta settimana una pedalata in Pianura per fare bagaglio di chilometri me la faccio...(gli orari poi mi allettano!!!):celopiùg:

visto che vieni tu .......... il Gary forera' almeno 3/4 volte per rallentare il giro!
pero' e' veloce a sostituire il tutto sembrava un meccanico Ferrari!!!

Ora di due settimane cambia vedrai

il prossimo W.E. danno brutto!!!:il-saggi:

ragazzi ho appena finito di dopare per bene la mia sempion!
ora resta solo una mini revisione della forcella e la latticizzazione, poi sara perfetta !
i cerchi XT la portano sicuramente piu su come prestazioni visto che li ho abbinati a buoni freni idraulici e ad una forcella ad aria

ora sono pronto per girare con voi :D, anche se avro molta meno gamba di molti di voi, mi impegno e penso di uscire con voi la prossima domenica(non questa, ho l ultima gara di mattino, girero nel pomeriggio)

:smile::smile::smile: un telaio da 5Kg con montaggio da Carbonio Hi-Mod

meno gamba??? hai 18anni pistolaccio sei tu che devi aspettare noi vecchietti!!!

Il Gary

Biker tremendus
28/8/12
1.027
0
0
48
Arconate (Mi)
Visita sito
visto che vieni tu .......... il Gary forera' almeno 3/4 volte per rallentare il giro!

meno gamba??? hai 18anni pistolaccio sei tu che devi aspettare noi vecchietti!!!
Cambio gomme coi meccanici Ferrari, ma poi abbiamo recuperato in velocità :i-want-t:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike

Vediamo vediamo ! Montaggio top hahaha un cavolo :p solo i cerchi sono davvero validi! Il telaio pesa forse 1.8 kg ma non ne sono sicuro nel complesso spero di avere un mezzo sui 12 kg ma non lo ho mai pesato con una bilancia affidabile.

Ho fatto un po' di prove di giri con il battito a 170/180 sempre ma muoio subito, invece se sto più tranquillo macino un bel po' di km (seuasfalto a una media di 26/27 km/h ne faccio 45/50 km circa )

Zio Luca 1965

Biker popularis
23/6/11
95
0
0
Gallarate VA
Visita sito
Bike
Megamo factory
Ragazzi guardate che mezzo abbiamo incontrato ieri a Varese
:cucù:

denis_lane

Biker serius
15/4/13
227
0
0
Bernate Ticino
Visita sito
Vediamo vediamo ! Montaggio top hahaha un cavolo :p solo i cerchi sono davvero validi! Il telaio pesa forse 1.8 kg ma non ne sono sicuro nel complesso spero di avere un mezzo sui 12 kg ma non lo ho mai pesato con una bilancia affidabile.

Ho fatto un po' di prove di giri con il battito a 170/180 sempre ma muoio subito, invece se sto più tranquillo macino un bel po' di km (seuasfalto a una media di 26/27 km/h ne faccio 45/50 km circa )

Diciamo che 170/180 e un po' altino.... La mia fc max in bike e di 162!!!
Se hai voglia di fare gamba e/o esercizi specifici qualche volta puoi venire con me, 26/27 su asfalto con i gommoni e un cancello non è male tieni conto che io in bdc al medio 142-154 bpm tengo i 34 in Mtb su strada bianca 14 kg di bici nello stesso range sono sui 27/28....
Se ti va di sudare... :-) :-) :-)

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ieri invece avventura in quel di Varese con @robytrec. Salita per il Sacromonte per la strada della via crucis (mai via fu più azzeccata per il proseguo) dopo di che su al Campo dei Fiori, strada Militare fino a Forte D'orino (Mezza strada nella Neve!!!) e poi giù per il sentiero 302....non sto a descrivere la pendenza...magari nei prossimi giorni posto il filmato. Dopo di che bivio mancato e per non rifare la strada al contrario la pessima decisione di taglaire per la montagna in mezzo al bosco con le bici in spalla!!! :spetteguless::smile::smile::smile: 1 ora per boschi fino a riprendere il sentiero 310.
Io morto...crampi anche nelle orecchie....il vecio lo visto decisamente a suo agio!! :celopiùg:
In ogni caso bella giornata e bel giro (se non pezzavamo un'incrocio...fai ancje anche due va). :i-want-t:
grazie del vecchio :smile:però dai senza ganci vado su ancora bene e anche senza crampi :nunsacci::omertà: comunque bel girone e figose discesine peccato il passaggio che potevo fare benissimo :arrabbiat:

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Cambio gomme coi meccanici Ferrari, ma poi abbiamo recuperato in velocità :i-want-t:

dammi retta ......... vieni qui a prendere i copertoni che ho in garage
almeno tiri l'arrivo del tuo disperso telaio!
davanti un bel Maxxis Crossmark e dietro il Larsen revers belli veloci !!!

l'uso del cardio e' un po' complicato ......... ci sono 10mila cose da tenere in considerazione

ma sei uscito sempre da solo ......... giusto?
:medita:quando si e' in compagnia la velocita' non la si guarda troppo si usa un passo agevole a tutti e amen
:il-saggi:
non prendere ad esempio il giro di ieri giro tirato a causa degli orari di partenza e rientro!

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito

vero Fabio sembrerebbe schifido il tempo.... vediamo che magari sbagliano come al solito

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
Diciamo che 170/180 e un po' altino.... La mia fc max in bike e di 162!!!
Se hai voglia di fare gamba e/o esercizi specifici qualche volta puoi venire con me, 26/27 su asfalto con i gommoni e un cancello non è male tieni conto che io in bdc al medio 142-154 bpm tengo i 34 in Mtb su strada bianca 14 kg di bici nello stesso range sono sui 27/28....
Se ti va di sudare... :-) :-) :-)
si ho dei bei gommoni da 2.1 a 2 bar

molto volentieri, io giro solitamente il lunedi mercoledi e venerdi pomeriggio, oppure sabato o domenica(se non ho gare), basta organizzare.
io parto sempre zona dogana austro ungarica di Lonate.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
dammi retta ......... vieni qui a prendere i copertoni che ho in garage
almeno tiri l'arrivo del tuo disperso telaio!
davanti un bel Maxxis Crossmark e dietro il Larsen revers belli veloci !!!

l'uso del cardio e' un po' complicato ......... ci sono 10mila cose da tenere in considerazione

ma sei uscito sempre da solo ......... giusto?
:medita:quando si e' in compagnia la velocita' non la si guarda troppo si usa un passo agevole a tutti e amen
:il-saggi:
non prendere ad esempio il giro di ieri giro tirato a causa degli orari di partenza e rientro!

diciamo che il cardio per ora lo uso come indicatore della velocita, quando vedo che i battiti salgono troppo riduco il passo, ma per ora non sto facendo nulla di mirato per tenere un certo battito (che non ho ancora determinato tra l altro)

denis_lane

Biker serius
15/4/13
227
0
0
Bernate Ticino
Visita sito
si ho dei bei gommoni da 2.1 a 2 bar

molto volentieri, io giro solitamente il lunedi mercoledi e venerdi pomeriggio, oppure sabato o domenica(se non ho gare), basta organizzare.

io parto sempre zona dogana austro ungarica di Lonate.

Io parto da Bernate

Io giro il sabato in Mtb e la domenica in bdc se sabato nn fa schifo il tempo ci possiamo beccare devo fare:

4 x salita partenza da fermo recupero discesa.
Transizione a fondo lento
sulla salita della dogana 5 x 3' soglia salita recupero discesa
trasformazione 10' a110 rpm

e tutti a casa ole' tutti a casa ole' a correre :-) :-) :-) doh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo