Ieri come programmato ho fatto il giro Campo dei Fiori / Martica passando per il Monte Legnone. E proprio l'idea di passare per Monte Legnone e successivo valico Pizzelle non si è rivelata molto vincente! Ennesima conferma del fatto che se di un dato sentiero non si trova traccia su nessun sito di mtb un motivo ci sarà!
Il motivo è stato che ho dovuto spingere la mtb in salita per i primi 230 metri di dislivello e per i successivi 180 metri me la sono caricata sulle spalle
Insomma, 410 metri di dislivello in cui i ruoli bici/ciclista si sono invertiti
Una volta passato il valico Pizzelle la situazione è ritornata alla normalità
Una volta raggiunta il piazzale della caserma è iniziata la discesa fino alla Rasa di Varese sul sentiero 6 che si conferma uno dei più bastardi che abbia mai fatto! Stretto, tortuoso e ripido. Impegna veramente molto però dall'altra parte cazz
che soddisfazione! Bellissimo!
8-) Una volta arrivato alla Rasa sono risalito al Monte Martica per il giro classico che abbiamo già più volte fatto
Tutto sommato ottima giornata, lunga e faticosa, però quando poi si scende il divertimento cancella tutto
La prossima volta salgo su asfalto, che è meglio
Lascio la traccia se qualche pazzo volesse fare il giro passando per il Monte Legnone
P.S. in compagnia la fatica si sente molto meno, mi siete mancati molto