Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Video fichissimo.... Ma è tutta discesa sta gara???? Passaggi particolarmente tecnici??? Salite da fare a 180 bpm????

è una gara molto particolare, non ci sono tratti pianeggianti.
si sale e poi si scende, di salite che tirano parecchio ce ne sono, ma il fondo è accettabile e poi si scende.
ce una salita (non penso sia dentro il tracciato della gara) che da fare in sella è quasi impossibile (almeno per quel che ho visto).
tecnico, a mio parere ce ma è fattibile, tratti particolarmente impossibili non ne ho visti li a brinzio
 

denis_lane

Biker serius
15/4/13
227
0
0
Bernate Ticino
Visita sito
è una gara molto particolare, non ci sono tratti pianeggianti.

si sale e poi si scende, di salite che tirano parecchio ce ne sono, ma il fondo è accettabile e poi si scende.

ce una salita (non penso sia dentro il tracciato della gara) che da fare in sella è quasi impossibile (almeno per quel che ho visto).

tecnico, a mio parere ce ma è fattibile, tratti particolarmente impossibili non ne ho visti li a brinzio


Allora si fa a fuocooooo ahahahahahahaha
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
gia solo un ciclista che ci ha tirato per 700 mt....

e si e' fermato per una pozza ........ sti ca:omertà::omertà:o di bitumari!

Video fichissimo.... Ma è tutta discesa sta gara???? Passaggi particolarmente tecnici??? Salite da fare a 180 bpm????

la discesa con i salti la si fa' all'andata in salita ........ il ritorno fa' sbavare
allora per farti capire ......... e' un mega Golasecca non c'e' un attimo di respiro
ti riposi solo mentre sali al Pian Valdes c'e' da divertirsi
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ieri come programmato ho fatto il giro Campo dei Fiori / Martica passando per il Monte Legnone. E proprio l'idea di passare per Monte Legnone e successivo valico Pizzelle non si è rivelata molto vincente! Ennesima conferma del fatto che se di un dato sentiero non si trova traccia su nessun sito di mtb un motivo ci sarà! :medita: Il motivo è stato che ho dovuto spingere la mtb in salita per i primi 230 metri di dislivello e per i successivi 180 metri me la sono caricata sulle spalle :soffriba: Insomma, 410 metri di dislivello in cui i ruoli bici/ciclista si sono invertiti :pirletto: Una volta passato il valico Pizzelle la situazione è ritornata alla normalità :celopiùg: Una volta raggiunta il piazzale della caserma è iniziata la discesa fino alla Rasa di Varese sul sentiero 6 che si conferma uno dei più bastardi che abbia mai fatto! Stretto, tortuoso e ripido. Impegna veramente molto però dall'altra parte cazz:omertà: che soddisfazione! Bellissimo! :sbavon: 8-) Una volta arrivato alla Rasa sono risalito al Monte Martica per il giro classico che abbiamo già più volte fatto ;-) Tutto sommato ottima giornata, lunga e faticosa, però quando poi si scende il divertimento cancella tutto :celopiùg: La prossima volta salgo su asfalto, che è meglio ;-)
Lascio la traccia se qualche pazzo volesse fare il giro passando per il Monte Legnone :cucù:

P.S. in compagnia la fatica si sente molto meno, mi siete mancati molto :cry:
 

Allegati

  • APR-05-14 033302 PM.rar
    22,1 KB · Visite: 7

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
Oggi io e [MENTION=42216]robytrec[/MENTION] abbiamo saggiato le Cattive terre rosse di RR. Un percorso impegnativo che ha stallonato l'anteriore della mia bambina. Rimessi in pista grazie ad una bomboletta di schiuma da 3€ della Dechatlon!!! Mai pochi euro spesi così bene!!! Bella Roby....e grazie per il 20€ per far gasolio per tornare a casa ahahahahah
Grande Vecio ;-)
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ieri come programmato ho fatto il giro Campo dei Fiori / Martica passando per il Monte Legnone. E proprio l'idea di passare per Monte Legnone e successivo valico Pizzelle non si è rivelata molto vincente! Ennesima conferma del fatto che se di un dato sentiero non si trova traccia su nessun sito di mtb un motivo ci sarà! :medita: Il motivo è stato che ho dovuto spingere la mtb in salita per i primi 230 metri di dislivello e per i successivi 180 metri me la sono caricata sulle spalle :soffriba: Insomma, 410 metri di dislivello in cui i ruoli bici/ciclista si sono invertiti :pirletto: Una volta passato il valico Pizzelle la situazione è ritornata alla normalità :celopiùg: Una volta raggiunta il piazzale della caserma è iniziata la discesa fino alla Rasa di Varese sul sentiero 6 che si conferma uno dei più bastardi che abbia mai fatto! Stretto, tortuoso e ripido. Impegna veramente molto però dall'altra parte cazz:omertà: che soddisfazione! Bellissimo! :sbavon: 8-) Una volta arrivato alla Rasa sono risalito al Monte Martica per il giro classico che abbiamo già più volte fatto ;-) Tutto sommato ottima giornata, lunga e faticosa, però quando poi si scende il divertimento cancella tutto :celopiùg: La prossima volta salgo su asfalto, che è meglio ;-)
Lascio la traccia se qualche pazzo volesse fare il giro passando per il Monte Legnone :cucù:

P.S. in compagnia la fatica si sente molto meno, mi siete mancati molto :cry:

ho un ricordo .......... e ancora rabbrividisco!


IMAG0608.jpg



Oggi io e [MENTION=42216]robytrec[/MENTION] abbiamo saggiato le Cattive terre rosse di RR. Un percorso impegnativo che ha stallonato l'anteriore della mia bambina. Rimessi in pista grazie ad una bomboletta di schiuma da 3€ della Dechatlon!!! Mai pochi euro spesi così bene!!! Bella Roby....e grazie per il 20€ per far gasolio per tornare a casa ahahahahah
Grande Vecio ;-)

tu e le stallonate andate d'amore e d'accordo!
e' ora ........ cambia i cerchi!!!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
minchia come sei pignolo ........... !

allora, mi sa tanto che sono tutte menate quelle sulla sella spessa sui bordi tonda ecc.... quando si parla di selle da enduro ahahah

come vanno le gambe dopo ieri?


gambe? ieri ? perche abbiamo fatto qualcosa?
a parte gli scherzi oggi ero a posto come gambe nel giretto non ho sentito nulla ma non ho spinto (8 km a piedi e 10 in mtb)
non voglio fare lo sbruffone, ieri mi sono cotto abbastanza, ma stamattina non avevo acido lattico o fatica eccessiva
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
allora, mi sa tanto che sono tutte menate quelle sulla sella spessa sui bordi tonda ecc.... quando si parla di selle da enduro ahahah




gambe? ieri ? perche abbiamo fatto qualcosa?
a parte gli scherzi oggi ero a posto come gambe nel giretto non ho sentito nulla ma non ho spinto (8 km a piedi e 10 in mtb)
non voglio fare lo sbruffone, ieri mi sono cotto abbastanza, ma stamattina non avevo acido lattico o fatica eccessiva

Per la sella dipende dalle chiappe del bicher!

Bene........!
Ieri sera ero cotto il vento m'ammazza tutte le volte !
Pero oggi stavo da favola ........ In settimana vediamo d'organizzare qualcosa per il prossimo W.E.!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Per la sella dipende dalle chiappe del bicher!

Bene........!
Ieri sera ero cotto il vento m'ammazza tutte le volte !
Pero oggi stavo da favola ........ In settimana vediamo d'organizzare qualcosa per il prossimo W.E.!

io devo bigiarmela, ho una gara il 13, il 20 invece sono libero, mi posso giocare il sabato o la domenica :D
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo