Quelli che...aspettano la Serpilonga!

Visimax

Biker novus
1/8/07
16
0
0
Quartu s.e.
Visita sito
Ragazzi ........

io ho fatto il giro corto, se così vogliamo chiamarlo visto che sono 37 km comunque e ricalaca esattamente la serpilonga di qualche hanno fa. Vanno fatte alcune considerazioni...
1 - il giro corto è già di per se impegnativo con la salita fino alle antenne 20 km circa uguale agli agonisti, quindi chi si vuole confrontare lo può fare anche con gli agonisti
2 - il lungo è vero che allunga di soli 9km ma sono nove chilometri molto duri sopratutto tecnicamente con discese difficili, si allunga comunque di almeno 40 min per ogni deviazione.
3 - Il caldo, per chi è stato a Morgongiori come me è stato devastante, ricordatevi che provarla partendo alle 9 è diverso che partire il giorno della gara alle 10.30, se tutto va bene. Significa, che se non piove :-?, la salita che è anche la parte più difficile ( dal km 5 al 15 ) si affronterà nell'ora di massimo caldo, con disperdio elevato di energie.

4- Vorrei per una volta tanto finirla una benedetta gara e vedere il mio nome comparire almeno in una lista..

Deto questo probabilmente io sceglierò il corto, ma non sono ancora sicuro.... Venerdi infatti con luca di sardiniamountainbike, andiamo con partenza da quartu a provare la seconda deviazione......

Speriamo bene...........
 

claco

Biker novus
6/10/06
25
0
0
cagliari
Visita sito
ok allora aggiorniamo:

lucapd
fabryx80
giagy78
gnappo78
donrodrigo
dydslump (che già te lo accettano il giorno di permesso)
sputnik (nel caso ci incontriamo all'ultima salita di tasonis, prima del bivio per la strada sterrata,ok?)


altri che vogliono unirsi?

ciao ragazzi x domani ci siamo anche io e ihach al cimitero alle 8 e 20
 

lucapd

Biker ultra
dunque vediamo se riesco a spiegartelo...
dalla 125 prendi il bivio per maracalagonis, prosegui sempre dritto e arrivi al semaforo di maracalagonis, da qui preosegui ancora diritto per arrivare a sinnai

sino a qui ci sei?
 

lucapd

Biker ultra
quando entri dentro sinnai devi proseguire diritto sino a quando arrivi al teatro civico, un pò più avanti c'è un incrocio e tu devi girare a sinistra, prosegui sempre dritto in discesa e trovi un distributore q8, passi il distributore e giri a destra (direzione obbligatoria), e poi a sinistra...prosegui diritto e troverai un distributore esso alla tua sinistra ed il cimitero di sinnai a destra!
ok?
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
quando entri dentro sinnai devi proseguire diritto sino a quando arrivi al teatro civico, un pò più avanti c'è un incrocio e tu devi girare a sinistra, prosegui sempre dritto in discesa e trovi un distributore q8, passi il distributore e giri a destra (direzione obbligatoria), e poi a sinistra...prosegui diritto e troverai un distributore esso alla tua sinistra ed il cimitero di sinnai a destra!
ok?
Grazie tante Luca!
(Ceeeeeeeeee, domani mi sparo un anticipo di Serpilonga....)
 

lucapd

Biker ultra
ho appena finito di mangiare di ritorno dal giro!
abbiamo fatto in tempo a fare solo il single di genn'e funtana, qullo della tana del lupo era troppo tadi...

veramente un bel giro...
l'unico pezzo un pò difficile del single della pineta è il pezzo della prima discesa...
molto molto polveroso e cedevole...gnappo è scivolato, io ho perso il posteriore frenando troppo e l'ho fatto a piedi...gli altri non lo so perchè erano avanti! :-D
dopo questa parte c'è un sentiero con pietraia sino ad arrivare alla salita che riporta alla discesa di cirronis...salita che io, ihach, claco e su mod abbiamo sbagliato...abbiamo preso la strada sbagliato e ci siamo dovuti fare 200 metri circa a bici in spalla in salita! li stavo iniziando a pensare di fare il giro corto, ma poi ci ho ripensato... (al massimo scendo e spingo), l'unico a prenere il percorso corretto è stato gnappisceddu!

come ho detto non abbiamo fatto in tempo a fare il secondo single...ma a vederlo dall'ingresso sembra molto impegnativo...

aspetto che si colleghi giagy per le foto! :-D sembrava un giapponese da quante ne faceva! ahahahah

cmq concordo con l'opinione di exca...il giro è duro...bisogna contenersi nella salita sino alle antenne, per poi essere ancora freschi nel finale!

da notare anche la presenza di due ragazzi (carmelo e mauro) della ichnusa bike (organizzano la trans sardinia) veramente molto simpatici e di compagnia...tra l'altro carmelo tirava su una scott nitrous di quasi 20 kg e senza pedali a sgancio come se fosse una front...un'ottima gamba!
non oso pensare cosa farebbe con una bicicletta più leggera!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
dico solo MAMMAMIAMI!!!!
Segundu mei funti maccusu... Hanno voluto fare qualcosa d duro e tecnico affinchè tutto nn fosse troppo facile. Alla fine è sterratone a saliere e idem a scendere. Ma quella variante è bocci cristianusu. Itta adessi s'attra!!
Devo ammettere ke mi ha provato molto
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
allora, sino a genn'e funtana la sai???
Finsci la pineta e gira a sinistra costeggiandola (te la lasci sulla destra) Sali sali... poi inizi una discesa bella ripida dove l'aderenza è minima, piede a terra e ruota posteriore d traverso. Siamo a metà della discesa dalla pineta a dolianova, solo ke siam dall'altro versante, x cui, guada un ruscello e arrampicati a mo d capretta x riguadagnare la strada.
Spero d averti dato un idea
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
He he he... bene, allora la mia analissi iniziale è abbastanza condivisa: tutto sterratone, ed i tratti tecnici... A PIEDI. E meno male che hanno variato l'aggancio di Genn'e Funtana... quello del 2005 faceva ridere (per non piangere!) solo a vederlo: una rampa da 40% di una ventina di mt a partire dalla cunetta a fianco alla strada (che era difficilissima da saltare, peraltro), il resto al 30% in mezzo alla pineta con 20 cm di single sul fianco scosceso della collina, il tutto fino ad incrociare la sterrata che si fa quest'anno prima della rampa finale di Niu Crobu... UN PIANTO!!!:cry:
La discesa successiva è il solo tratto dove mi sono divertito... poi arrivato giù e saltato il ruscello ho ricominciato a piangere con la bici in spalla...
Se avete evitato l'altro single significa che avete risparmiato un altro bel po' di TORTURA, perchè oltre al fondo tostissimo (che a me tra l'altro piace) vi trovate di fronte un paio di muri da oltre il 30% IMPEDALABILI sia per la pendenza che per il fondo... i miei complimenti....
Se per alzare il livello tecnico di una gara che al 90% è su sterratone si inseriscono il 10% di cose IMPOSSIBILI, non si fa altro che peggiorare la situazione, a mio modo di vedere...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
anke io son convinto ke la cosa debba essere + regolare.. poi ke c vuoi fare... la location ofre quello d'accordo, però bho!! secondo me sempre partendo da sinnai c sono 1000 possibili point to point.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo