Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

stambtena

Biker velocissimus
Dai Mattia dai dopo l'Invergneux non ti fa paura più nulla .....
Mattia sabato o domenica ? Così intrippiamo anche il nuovo adepto...
Però nel frattempo esprimi una preferenza :medita:

.

sabato no, domenica forse (dovrei essere a casa per le sei del pomeriggio e visti km e d+ dubito...), martedì sicuro.
il nuovo adepto basta accoglierlo così: "buona caccia fratellino Akela80" :loll:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
concordo pienamente, l'altra mattina mi sono fato pieve-certosa sulla ciclabile (con un breve tratto di strada bianca), confermo la noiosità del percorso.. cmq ripeto anche qui, per me non è un problema spostarmi in auto, ho 2 portabici ed eventualmente se ne potrebbe aggiungere un terzo (che non ho), metto a disposizione la mia auto per questi spostamenti. Certo che se devo andar da solo, rimango a casa o sulla pieve-certosa :D

In certosa puoi anche andare via sterrato. .. un giorno ti mostro la strada o le. .. ce ne sono diverse. Bellàaaaaaaaaa! ! !
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
sabato no, domenica forse (dovrei essere a casa per le sei del pomeriggio e visti km e d+ dubito...), martedì sicuro.
il nuovo adepto basta accoglierlo così: "buona caccia fratellino Akela80" :loll:

In effetti il problema rimane solo la canaglia del meteo come al solito..
Sembra essere più affidabile domenica. anche se oggi è ancora un po' presto per avere certezze.

Dorsale Lariana:
Super ma rimane la rottura (giustamente molti non gradiscono) dei 36 di rientro (Bellagio/Como) lungo lago

Bisbino + Generoso:
Very impegnativo c'è tanto da fare sia in salita che in discesa

Artavaggio Val Taleggio:
Super anche questo ma rimane la rottura dei 18 km di rientro su asfalto che potrebbero essere il meno che però sono tutti in salita

.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
<3
penso tu sia uno dei pochi a sapere di Akela e di questo motto!

Akela alla fine tira le cuoia!!!
e quel racconto l'ho gia sentito ..............
ti sorprendera' scoprire quanti Ex Scout
e genitori Scout girano per il forum!

coooooomunque :il-saggi:
benvenuto anche da parte mia e dal Topic Nord:celopiùg:

domenica qui al Nord stiamo organizzando per andare qui!

11015086_10206367316852926_2818871011090972488_n.jpg
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Io ci ho provato... :spetteguless:

:hahaha::smile::hahaha::smile:

sarà stata una finta il re delle discese non cade mai :celopiùg:

Verooooooo &#55357;&#56397;
Non le ho mai memorizzate.@@@@@@@@@

Devi fare salite per prepararti al max hai il top da affrontare

Occhi che in alcuni casi, quando arrivi alla discesa, rimpiangi la salita... soprattutto le prime volte che le affronti :spetteguless::il-saggi:

Vero [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION]? :hahaha:

Ma parli con me???? lo sai che in discesa sono velocissimo :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
e sopratutto bugiardo :smile::smile::smile:
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
grazie anche a te Fabio, [OT] e sì, Akela alla fine perisce in battaglia per difendere il suo branco, ma la cosa non mi spaventa affatto anzi sono ben felice di difendere i miei amici e sacrificarmi per loro. [/OT]
Oggi ho preso su amazon i pedali "doppia funzione" della shimano, costavano quanto quelli della btwin ma essendo shimano a parità di prezzo li ho preferiti.. speriamo che arrivino in tempo per la prossima uscita! devo anche imparare ad usarli.. E domani pensavo di prendere le scarpe sempre dal decathlon (quelle base, da 40 euro.. purtroppo non posso/voglio spendere di più per il momento..). Oggi le ho viste e non mi son sembrate male. E sfortunatamente quelle che piacciono a me sono in fine serie ormai introvabili:

scarpe-mtb-500-nero-azzurro.jpg


mannagg..
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Benvenuto! Ero uno scout pure io ma la storia di Akela me la son persa..

[emoji28]


2 consigli.. Anzi 3..
Parti con giri soft.. Qui sono tutti scalatori.. Bitumari travestiti da xciisti .. [emoji2] [emoji2] I loro percorsi facili sono da Ironman x i comuni mortali.. [emoji16]

Le prime uscite puoi farle anche senza spd.. Poi devi decidere.. Se vuoi fare xc, spd tutta la vita... Se vuoi fare am/trail o enduro, vai di flat e five teen ..
Le mavic che suggerisce Fabio sono ottime, ma sono da usare con gli spd perché sui flat non danno abbastanza grip..

A burná offroad parteciperò anche io, giro easy x stare in compagnia.. La performance passa in secondo piano..

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Scarpe scarpe!
Mavic crossmax senza dubbio!
Mi hanno salvato le caviglie alla SetteTermini!

150 euro?? fuori target.. però stupende... però ho visto che qualcuno le vende proprio della mia taglia qui sul mercatino del forum!

Benvenuto! Ero uno scout pure io ma la storia di Akela me la son persa..

[emoji28]


2 consigli.. Anzi 3..
Parti con giri soft.. Qui sono tutti scalatori.. Bitumari travestiti da xciisti .. [emoji2] [emoji2] I loro percorsi facili sono da Ironman x i comuni mortali.. [emoji16]

Le prime uscite puoi farle anche senza spd.. Poi devi decidere.. Se vuoi fare xc, spd tutta la vita... Se vuoi fare am/trail o enduro, vai di flat e five teen ..
Le mavic che suggerisce Fabio sono ottime, ma sono da usare con gli spd perché sui flat non danno abbastanza grip..

A burná offroad parteciperò anche io, giro easy x stare in compagnia.. La performance passa in secondo piano..
grazie boboz!
in realtà è una vita che faccio giri soft, da un anno ho la RR500 e mi sembra giunto il momento di iniziare a spingere un pò.. anche per vedere fin dove posso arrivare! le prime piccole uscite le ho fatte al parco di monza (sentieri per mtb con anche qualche discesa un pelino tecnica) e alla montagnetta di milano al bikedays, anche lì con sentieri leggermente tecnici ma adatti ai principianti :)
per il resto mi affido a tutti voi.. dopotutto ci siamo passati tutti da questa fase, no? :P
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Oggi ho preso su amazon i pedali "doppia funzione" della shimano, costavano quanto quelli della btwin ma essendo shimano a parità di prezzo li ho preferiti.. speriamo che arrivino in tempo per la prossima uscita! devo anche imparare ad usarli...

Dopo un paio di cadute ci si abitua presto. Anche su questo argomento può darti ottimi consigli [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION], detentore del record di 7 cadute in una mattina a causa dei pedali a sgancio :hahaha::hahaha:

Parola di lupetto :spetteguless:

Scherzi a parte... cerca di abituarti sin da subito... almeno che non ti metti a fare percorsi particolarmente tecnici, pedalare agganciato è sicuramente meglio
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Dopo un paio di cadute ci si abitua presto. Anche su questo argomento può darti ottimi consigli [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION], detentore del record di 7 cadute in una mattina a causa dei pedali a sgancio :hahaha::hahaha:

Parola di lupetto :spetteguless:

ovvio aspetto voi per tarare 'sti benedetti pedali!! poi se qualcuno mi vorrà fare da materassino per attutire le cadute.... :smile:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
150 euro?? fuori target.. però stupende... però ho visto che qualcuno le vende proprio della mia taglia qui sul mercatino del forum!


grazie boboz!
in realtà è una vita che faccio giri soft, da un anno ho la RR500 e mi sembra giunto il momento di iniziare a spingere un pò.. anche per vedere fin dove posso arrivare! le prime piccole uscite le ho fatte al parco di monza (sentieri per mtb con anche qualche discesa un pelino tecnica) e alla montagnetta di milano al bikedays, anche lì con sentieri leggermente tecnici ma adatti ai principianti :)
per il resto mi affido a tutti voi.. dopotutto ci siamo passati tutti da questa fase, no? [emoji14]
Questo l'avevi omesso o io me lo sono perso.. [emoji2]

Allora rettifico.. Mi pare giusto cercare i propri limiti per migliorarsi!

Ho visto ora che la tua bici è da xc.. Puoi tranquillamente andare diretto di spd.. Regolali con lo sgancio più morbido possibile e metti in conto qualche caduta.. Ma vedrai che presto ti sentirai più sicuro agganciato che sganciato!

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Bella Mario ho visto il filmino per intero e tutto il tuo volo anche con la prospettiva della cam.
Un uccellino ha cantato :smile::smile:

Se lo piglio!!! :rosik: :omertà: :arrabbiat:

sarà stata una finta il re delle discese non cade mai :celopiùg:

Seeeeeeeee!!!
Il re delle discese è [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] ormai da tempo... :maremmac: :rosik: :cry: :!:

Ne approfitto per dare anche io il benvenuto [MENTION=199658]Akela80[/MENTION] (e se mi sono perso altri pure a loro :nunsacci:) e per puntualizzare che due dei supposti "discesari" da corsa, [MENTION=131865]alf71[/MENTION] ed il sottoscritto, sabato si sono piallati a terra con voli antologici, sbeffeggiati da una donzella super agguerrita in discesa :omertà:

"Qualche" foto per la felicità dei più :hahaha::smile::hahaha:

IMG_7097.JPG


IMG_7101.JPG


IMG_7106.JPG


IMG_7107_b.jpg


IMG_7110_m.jpg


IMG_7117_b.JPG


IMG_7134_m.jpg


IMG_7140_m.jpg


IMG_7176_m.jpg


IMG_7191_m.jpg


IMG_7241_m.jpg


IMG_7258.JPG


IMG_7267.JPG


IMG_7287.JPG


IMG_7290_m1.jpg


IMG_7299.JPG


IMG_7315_m.jpg


IMG_7323.JPG

La donzella volante!

IMG_7348_m.jpg


IMG_7378_m.jpg


Posto molto caratteristico, con salite da infarto e discese di tutti i tipi (da evitare col caldo, si arriva al max sui 700m abbondanti): il giorno seguente c'era un raduno MTB e si possono confezionare vari giri, ipotizzo anche non estremi... se interessa mi informo :spetteguless:

Le altre foto qui:

https://picasaweb.google.com/103475...naICalanchi23Mag15?authuser=0&feat=directlink

:celopiùg:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Se lo piglio!!! :rosik: :omertà: :arrabbiat:



Seeeeeeeee!!!
Il re delle discese è @Cialtron ormai da tempo... :maremmac: :rosik: :cry: :!:

Ne approfitto per dare anche io il benvenuto @Akela80 (e se mi sono perso altri pure a loro ) e per puntualizzare che due dei supposti "discesari" da corsa, @alf71 ed il sottoscritto, sabato si sono piallati a terra con voli antologici, sbeffeggiati da una donzella super agguerrita in discesa :omertà:

"Qualche" foto per la felicità dei più :hahaha::smile::hahaha:
Posto molto caratteristico, con salite da infarto e discese di tutti i tipi (da evitare col caldo, si arriva al max sui 700m abbondanti): il giorno seguente c'era un raduno MTB e si possono confezionare vari giri, ipotizzo anche non estremi... se interessa mi informo :spetteguless:

Le altre foto qui:

[URL]https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBMeranaICalanchi23Mag15?authuser=0&feat=directlink[/URL]

:celopiùg:
@mariett ma le discese sono sono poi così tanto incaxxate.:spetteguless::il-saggi::spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo