Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Se fossimo in adeguato numero si potrebbero organizzare dei turni, per dire 1/2 giornata una volta al mese. Basterebbe ta<gliare le ramaglie invadenti e l'erba dovrebbe contenersi da sola dal crescere grazie alla maggior affluenza di conseguenza.

Immaginando...:

L'anello pavia- bereguardo è circa 40 km di sentieri, più le varianti eventuali arriviamo forse a 60 km... e di questi almeno il 50% è strada bianca che non ha bisogno di nessuna manutenzione... restano forse gli altri 30 km... che se ben tosati devono essere ripassati direi ogni 2 settimane.

30 km ogni due settimane sono 15 km ogni weekend.

In mezza giornata una persona può potare a mano forse 1 km... considerando anche la logistica e il coordinamento... quindi ci vorrebbero 15 persone ogni weekend.

Se l'impegno "ragionevole" potrebbe essere che si venga coinvolti 1 volte al mese, servono 60 persone.

Considerando le ferie, malattie, indisposizion ivarie, bisognerebbe poter contare su almeno 70-80 persone.

Per raggiungere questo numero ci vorrebbe l'appoggio di una associazione sportiva o ambientalista e lanciare il reclutamento volontari con un articolo sulla provincia pavese.

Non facile, ma non impossibile. Forse.

Oppure badsterebbe che ci fossero dei distributori automatici di forbicioni e la gente stessa a passeggio quando serve... Zaaac e via... :smile:
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Nonostante domenica 14 sia adiacente al ferragosto, un uccellino mi ha detto che qualcuno disponibile a un giretto dovrebbe esserci.

In zona ticino-magenta... un giro ombroso di una 50 km circa e dislivello insignificante.

Maggiori info arriveranno...
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Nonostante domenica 14 sia adiacente al ferragosto, un uccellino mi ha detto che qualcuno disponibile a un giretto dovrebbe esserci.

In zona ticino-magenta... un giro ombroso di una 50 km circa e dislivello insignificante.

Maggiori info arriveranno...

welaaa bella Luca! ne hai fatta di strada dalle rive rosse! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bellissime foto, soprattutto quelle del Penice, su cui ci siamo stati di recente con Andrea. Per il 14 l'idea non mi dispiace, devo vedere con un amico cosa faccio questo weekend, magari riesco a coinvolgerlo. Intanto hai già il percorso? Tienimi aggiornato! A presto!
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
welaaa bella Luca! ne hai fatta di strada dalle rive rosse! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bellissime foto, soprattutto quelle del Penice, su cui ci siamo stati di recente con Andrea. Per il 14 l'idea non mi dispiace, devo vedere con un amico cosa faccio questo weekend, magari riesco a coinvolgerlo. Intanto hai già il percorso? Tienimi aggiornato! A presto!

Ciao Dario... ma non sapevo che eri sul forum!!! Ok.

Peccato tu non sia venuto domenica scorsa meritava davvero parecchio!
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Nonostante domenica 14 sia adiacente al ferragosto, un uccellino mi ha detto che qualcuno disponibile a un giretto dovrebbe esserci.

In zona ticino-magenta... un giro ombroso di una 50 km circa e dislivello insignificante.

Maggiori info arriveranno...


X Domani ci si trova 08:15 ad Abbiategrasso al parcheggio di fronte la caserma dei carabinieri. Il giro è quello previsto.
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
X Domani ci si trova 08:15 ad Abbiategrasso al parcheggio di fronte la caserma dei carabinieri. Il giro è quello previsto.

Anche se il posto non può esser certo confrontato con mete ben più ambite, devo riconoscere che il giro che ci hanno fatto fare oggi Vito e Beppe non è affatto male. A volte non serve andare chissà dove per girare belle tracce. Molta ombra e giornata non eccessivamente calda. Qualche ramo di troppo talvolta..

Presenti: Vito, Beppe, Dario, Io

Qualche scatto siamo riusciti a farlo... ma non sempre ci siamo fermati perchè passare dai monti alla pianura le gambe si rifiutano di fermarsi troppo spesso... e si va avanti... e al contrario di ciò che dice giovannotti... è pù importante viverlo che condividerlo.

https://goo.gl/photos/jpSRxt7fFfivbpa5Ahttps://goo.gl/photos/jpSRxt7fFfivbpa5A
.
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Ti faresti a breve una Lodi/Lecco/Lodi?

Tra poco ci sarà la To-pa 2016 e bisognerà arrivare con un po di km nelle gambe...............:il-saggi::spetteguless:

Ciao Antonio, come sai l'asfalto non lo digerisco proprio, quindi se la LLL è su sterrato allora molto probabilmente sì, quanti km sarebbero?
Per quanto riguarda la topa, quest'anno organizzi tu? qualche dettaglio? oppure è lo stesso tracciato dell'anno scorso?
Un abbraccio e a presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo