• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

Giovannone

Biker serius
19/6/13
118
0
0
dovera
Visita sito
Bike
mtb
Io esco per la maggior parte nel mezzo settimana giro sempre fra lodigiano bergamasca pavese e piacentino ci si aggiorna e spero di pedalare con qualcuno di voi
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Io sono temporaneamente confinato al bitume a causa di un piccolo infortunio.

Ok... io sono tornato pienamente operativo.

Se il gruppo non va troppo forte avvisatemi che mi aggrego qualche volta!

Per i giri in settimana per me si può fare, ma in genere lo posso confermare sol all'ultimo ed in ogni caso non in questo mese e nel successivo.

Ci sono più facilmente per eventuali mercoledi sera non piovosi!
 

P@ko

Biker novus
2/5/13
23
0
0
Visita sito
Fantastico questo gruppo! Oggi qualcuno pedala ? Io esco verso le 19 ,parto da Pavia città (zona ticinello) e faccio la sponda nord. L'ingresso del bosco della Sora se è agibile oppure entro da torre d'isola
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Fantastico questo gruppo! Oggi qualcuno pedala ? Io esco verso le 19 ,parto da Pavia città (zona ticinello) e faccio la sponda nord. L'ingresso del bosco della Sora se è agibile oppure entro da torre d'isola

Ciao
Oggi siamo andati in Oltrepò a Codevilla nello specifico
Sul mio profilo trovi il mio numero
Il Ticino ultimamente è abbastanza bloccato da rovi etc...
ormai l'organizzazione avviene tutta tramite WA (Purtroppo)
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Qualche foto per risvegliare gli appetiti verso il dislivello...

Giretto veloce e "cricetata" sabato mattina in quel di Sarezzano, Val Grue (AL) a provare le ps della gara tenutasi in maggio.

Grande [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] che si sta "buttando" in discesa come non mai... Ormai l'enduro per lui non ha più segreti...o quasi












Notare la margherita incastrata nel cinturino del casco a sx: nonostante la folle velocità in discesa, è rimasta al suo posto...







 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Gitarella ad Asiago
[/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH]
 

Allegati

  • 13406846_624856264349447_6231398329687318316_n.jpg
    207,6 KB · Visite: 14
  • 13432159_10209808594675475_1259114545494833055_n.jpg
    160,5 KB · Visite: 18
  • 13435487_1747995548780702_4197209955178340474_n.jpg
    93,2 KB · Visite: 19
  • 13445611_624856417682765_3642716285242710128_n.jpg
    187,5 KB · Visite: 17

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito

Foto meravigliose sei un vero artista
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Per chi legge il forum ci sarebbe in programma una uscita questa sera (martedì, anziché il mercoledi).

Distanza tra i 18 e i 26 km
Salita da 600 a 1000 m

Il percorso effettivo sarà scelto... sterrato facendo.

Se ci sono altri volontari facciano un passo avanti.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

Bella Luca, mi ero ripromesso di postare l'appuntamento ma anche questo giro sono andato lungo...

Aggiungo un dato importante: partenza 20.45 da Ponte Nizza e, post uscita, GST di spessore :-P :magna: come da tradizione

Chi volesse unirsi è il benvenuto, ad ogni modo si raccomanda
  • una condizione fisica "decente" (nessuno verrà abbattuto, ad ogni modo )
  • mtb "in ordine"
  • fanaleria consona a fuoristrada e discese nei boschi
  • autonomia idrica

In caso, confermare per favore la presenza entro le 16:00


scorcio della zona

 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Buonasera,
X chi fosse interessato.....giro infrassettimanale....mercoledi mattina.
Partenza da domaso (co) (216 m.slm) valle del liro,arrivo rifugio san jorio (1980 m.slm);discesa su brenzeglio-garzeno-dongo e rientro a domaso.
Si sta via tutto il giorno....partenza da milano da definire,ma credo max ore 7!!!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!buona serata!
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ho disegnato una traccia che prevede l'arrivo a pavia e mi servirebbe un parere.
scrivo qui perchè credo che voi di queste zone siete gli esperti.

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=icnqenbcvpoacurw

la zona che mi "preoccupa" è da abbiate grasso a pavia in quanto non l'ho mai provata.
Ovviamente non l'ho disegnata puramente a caso, ho cercato altre tracce che coprivano quella tratta e le ho unite tra loro.

Il problema è che erano datat 2012...
quindi, onde evitare brutte sorprese durante il giro, vorrei chiedervi se ci sono migliorie da apportare o se alcuni tratte segnati sono infattibili in quanto attualmente inaccessibili.

(non ho fretta, di certo non vado a farlo con questo caldo, quindi se qualcuno la vuole provare, ben venga )
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito

Sembra fattibile, nel senso che non troverai sorprese o pezzi interrotti... solo che non è il massimo sfruttamento di ciò che offre il territorio. Puoi evitare completamente l'asfalto da bereguardo in poi fino ad arrivare a pavia, tranne un centinaio di metri circa. Quasi arrivando a pavia c'è una insidia nascosta se arrivi a cannone e non lo sai... ci sono due discese cementate da intersecare e talvolta le usano per far salire e scendere le barche su un carrello trainato da fune in acciaio in tensione... passarci sopra con l'anteriore non è un problema salvo che pi ti si ancori nei pedali. C'è una allarme acustico e un semaforino rosso... ma per chi arriva distratto è una insidia. Stessa cosa la pui trovare anche sulla sponda nord sempre nei pressi di pavia.

Inoltre, il lato nord di quel tratto di fiume è molto più interessante da girare, ma allo stesso tempo meno intuitivo e se non si conosce la strada è impossibile azzeccarla anche usando tutte le mappe, a meno che non usi una traccia di qualcuno di cui ti fidi.

Inoltre, in questa stagione i sentieri di ticino sono poco manutentati e spesso praticabili solo lentamente. Facile forare a causa dei numerosi rami di acacia che sono pieni di spine affilatissime.

Inoltre fa tropp ocaldo per girare queste zone adesso... è pieno di zanzare, se buchi una gomma e non hai abbondante antizazare è certo che non riuscirai a ripararla.
Si gira bene in primavera, autunno inverno e sempre che il ticino non sia troppo alto altrimenti troverai il serntiero che "muore" in acqua.

Inoltre... è un po' strana l'accoppiata... il pezzo tutto diritto da abbiategrasso è una pista ciclabile ultraliscia solitamente frequentata da bdc, mentre da bereguardo è sterrato.

Cosa cercavi esattamente? Sterrato o pistame ciclabile?
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo