Quelli che...a San Colombano al Lambro..con Orio Bike e di piu

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
8.30 come se timbrassimo il cartellino ? :smile::smile: non è prestino ???

CMQ OK ... porto lo scudo anti pallini :smile::smile:
sto pensando sia per rivedere il mio team che per conoscere il Gippo di prendere un altra boccata di freddo domenica ! ( tanto è ciclofaunisturistica )

se porto la macchina fotografica ?
mi formalizzate l'incarico come fotografo ufficiale del team lodi e dintorni ?
:celopiùg:

Ciao a tutti,
che programmi avete per domenica, che giro fate?:i-want-t:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
vieni alla Gippo bike, domenica a Lodi, davanti al negozio yamaha c'è il ritrovo..la mattina..leggi i post precedenti, non ricordo l'ora!!! ti aspettiamo

Quasi, quasi..... e' una gara o un ritrovo tra amici?

Trovato e letto 8,30 via milano, l'ho trovato interessante e se poi ci siete tutti e' moooooolto interessante.
Al 80% presente.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
TOMBE DEI MORTI??:nunsacci::nunsacci: Dopo il boschetto dei morti sopra Cassano,ora salta fuori pure questa? Necessito imput!!

Domenica il campanello non ci sarà,ma verrà sostituito da.........:cucù:

No, scherzavo , si chiamano tombe morte ( penso dell'acqua), e' un punto dove l'acqua viene incanalata per l'irrigazione.
Ciao ci vediamo domenica.
 

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
Braviiiii ancora poco vi aspetto oggi il tempo ha preparato il terreno ahahahahahahah non mi ricordo piu' come inserire tutte quelle faccine !!!!!!!
 

Miur

Biker serius
No, scherzavo , si chiamano tombe morte ( penso dell'acqua), e' un punto dove l'acqua viene incanalata per l'irrigazione.
Ciao ci vediamo domenica.

Per chi abita in zona Genivolta è il Marzano. Per tutti gli altri Le Tombe Morte. Il Vacchelli termina al Marzano in vari rigagnoli e vasche. E' il cuore pulsante e grande opera di ingegneria per l'irrigazione dei campi del cremonese: da lì partono numerose rogge (= fossi).

Solo per curiosità: il Vacchelli fu realizzato tutto a suon di badile dai nostri trisnonni. Ed è lungo una trentina di chilometri, per una larghezza di una decina di metri ed una profondità di circa quattro metri :saccio:: una volta si che lavoravano davvero!

Scusate l'OT, ma da cremonese mi commuovo pensando a queste cose...

Conosci la variante che porta a Cumignano sul Naviglio? E' carina e consente di effettuare un percorso ad anello a partire da Salvirola.
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Per chi abita in zona Genivolta è il Marzano. Per tutti gli altri Le Tombe Morte. Il Vacchelli termina al Marzano in vari rigagnoli e vasche. E' il cuore pulsante e grande opera di ingegneria per l'irrigazione dei campi del cremonese: da lì partono numerose roggie (= fossi).

Solo per curiosità: il Vacchelli fu realizzato tutto a suon di badile dai nostri trisnonni. Ed è lungo una trentina di chilometri, per una larghezza di una decina di metri ed una profondità di circa quattro metri :saccio:: una volta si che lavoravano davvero!

Scusate l'OT, ma da cremonese mi commuovo pensando a queste cose...

Conosci la variante che porta a Cumignano sul Naviglio? E' carina e consente di effettuare un percorso ad anello a partire da Salvirola.

ciao miur con italo (daddygol) vogliamo fare un giro completo ........quando sarà se vorrai essere dei nostri .......:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Per chi abita in zona Genivolta è il Marzano. Per tutti gli altri Le Tombe Morte. Il Vacchelli termina al Marzano in vari rigagnoli e vasche. E' il cuore pulsante e grande opera di ingegneria per l'irrigazione dei campi del cremonese: da lì partono numerose roggie (= fossi).

Solo per curiosità: il Vacchelli fu realizzato tutto a suon di badile dai nostri trisnonni. Ed è lungo una trentina di chilometri, per una larghezza di una decina di metri ed una profondità di circa quattro metri :saccio:: una volta si che lavoravano davvero!

Scusate l'OT, ma da cremonese mi commuovo pensando a queste cose...

Conosci la variante che porta a Cumignano sul Naviglio? E' carina e consente di effettuare un percorso ad anello a partire da Salvirola.

Si, l'ho fatta alcune volte anni fa ...altre volte mi sono perso dove bisogna attraversare il campo , generalmente di mais,perchè non riuscivo a ritrovare l'accesso al sentiero che lo oltrepassa.
Ieri 24 km senza incontrare anima viva ... ciao.
Quoto Bassa per il giro.:il-saggi:
 

Miur

Biker serius
Si, l'ho fatta alcune volte anni fa ...altre volte mi sono perso dove bisogna attraversare il campo , generalmente di mais,perchè non riuscivo a ritrovare l'accesso al sentiero che lo oltrepassa.
Ieri 24 km senza incontrare anima viva ... ciao.
Quoto Bassa per il giro.:il-saggi:

In realtà il campo lo devi attraversare perchè non esiste il sentiero che lo aggira: ho chiesto ai locals e mi hanno detto che il proprietario si è rassegnato ad avere il sentierino nel mezzo. Quindi non si rischia di essere rincorsi da contadini inferociti con il forcone... :smile:

Se vi interessa, dalle Tombe Morte si può proseguire in direzione Oglio per un divertente single trek (è ciò che di meglio si possa trovare nella piatta padania). Oppure provare l'ebrezza di pedalare nei letti dei fossi asciutti...

Fatemi sapere quando vi va di provare: ben felice di far da guida a degli stranieri nelle mie terre d'origine!
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
In realtà il campo lo devi attraversare perchè non esiste il sentiero che lo aggira: ho chiesto ai locals e mi hanno detto che il proprietario si è rassegnato ad avere il sentierino nel mezzo. Quindi non si rischia di essere rincorsi da contadini inferociti con il forcone... :smile:

Se vi interessa, dalle Tombe Morte si può proseguire in direzione Oglio per un divertente single trek (è ciò che di meglio si possa trovare nella piatta padania). Oppure provare l'ebrezza di pedalare nei letti dei fossi asciutti...

Fatemi sapere quando vi va di provare: ben felice di far da guida a degli stranieri nelle mie terre d'origine!

Si , bravo, e' da tempo che vorrei provare a raggiungere l'Oglio seguendo il colatore che parte dalle Morte e che passa da Genivolta , ma mi manca sempre il tempo materiale oltrechè meteo...ma se si organizza consideratemi presente. Ciao ...e considero già presenti anche Bassa, Apo e Manu.
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Si , bravo, e' da tempo che vorrei provare a raggiungere l'Oglio seguendo il colatore che parte dalle Morte e che passa da Genivolta , ma mi manca sempre il tempo materiale oltrechè meteo...ma se si organizza consideratemi presente. Ciao ...e considero già presenti anche Bassa, Apo e Manu.
Felice di essere dei vostri!!!!! potremmo farla in una domenica che non si esce lontano......:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo