Quelli che...a San Colombano al Lambro..con Orio Bike e di piu

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Due semplici parole: UNA FIGATA!!!!!!
MTB all'ennesima potenza :celopiùg:

Bravi bravi, intanto io domenica faticavo da solo nella nebbia del sud est milanese (il solito giro piattone fatto altre volte con LM73 con un'appendice per arrivare a 62 km). Ma il tempo a disposizione era quello che era...
A un certo punto un fagiano mi è saltato davanti e per un attimo ci ho fatto un pensierino (scherzo), era talmente rintronato che neanche ci pensava a volare via, correva zampettando davanti a me. Se avessi fatto uno scatto non è escluso che avrei rimediato la cacciagione, però (che bontà d'animo!!) mi sono limitato a seguirlo finché finalmente ha fatto uno svolazzo e si è tolto dal sentiero.
Considerazione: già la caccia non mi entusiasma, ma mi chiedo che soddisfazione possano avere i cacciatori a sparare a dei volatili così rintronati. Hanno la selvaticità di un pollo da batteria. Mah....
 

LM73

Biker serius
Bravi bravi, intanto io domenica faticavo da solo nella nebbia del sud est milanese (il solito giro piattone fatto altre volte con LM73 con un'appendice per arrivare a 62 km). Ma il tempo a disposizione era quello che era...
A un certo punto un fagiano mi è saltato davanti e per un attimo ci ho fatto un pensierino (scherzo), era talmente rintronato che neanche ci pensava a volare via, correva zampettando davanti a me. Se avessi fatto uno scatto non è escluso che avrei rimediato la cacciagione, però (che bontà d'animo!!) mi sono limitato a seguirlo finché finalmente ha fatto uno svolazzo e si è tolto dal sentiero.
Considerazione: già la caccia non mi entusiasma, ma mi chiedo che soddisfazione possano avere i cacciatori a sparare a dei volatili così rintronati. Hanno la selvaticità di un pollo da batteria. Mah....

Quindi ti sei fatto l'Adda dal ponte di Zelo a Montanaso? Niente incontri con cacciatori???

...che si sparassero a vicenda!!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Quindi ti sei fatto l'Adda dal ponte di Zelo a Montanaso? Niente incontri con cacciatori???

...che si sparassero a vicenda!!

No no, ho fatto il più prosaico piattone che parte da Chiaravalle e segue i campi nei dintorni di S.Giuliano-S.Donato, allungandolo poi con un'appendice di una ventina di km altrove. Quello che dici tu è il percorso che abbiamo fatto insieme post straripamento Adda tra le doppiette fumanti all'apertura della caccia?
Se è lui non ricordo benissimo il percorso, anzi se mi fai avere la traccia GPS (se hai il formato GPX va bene) mi fai un piacere.
 

LM73

Biker serius
No no, ho fatto il più prosaico piattone che parte da Chiaravalle e segue i campi nei dintorni di S.Giuliano-S.Donato, allungandolo poi con un'appendice di una ventina di km altrove. Quello che dici tu è il percorso che abbiamo fatto insieme post straripamento Adda tra le doppiette fumanti all'apertura della caccia?
Se è lui non ricordo benissimo il percorso, anzi se mi fai avere la traccia GPS (se hai il formato GPX va bene) mi fai un piacere.

Te la mando per mail, visto che la traccia parte praticamente dalla mia cantina ;-)
 

coolmanu

Biker poeticus
Ciao,
Ieri ho fatto il girno che vi avevo anticipato.. molto carino.. alla fine poco piu' di 35 km per 1.000 m di dislivello.



Per la cronaca, salendo si costeggia la valle del freddo.. Il nome non e' stato dato a caso.. Qui qualche info:

[url]http://turismo.provincia.bergamo.it/site/index.php/it/montagna/estate/232[/URL]

Qua qualche fotografia fatta con un modesto cellulare.. si vede la Valcamonica, il lago di Iseo, il Gugliemo.... Quella buaia (contro-sole..) dovrebbe nostrare qualsi tutti il lago di Iseo con in mezzo Montisola.

Se qualcuno e' interessato, un giorno si organizza.

Bel giro Lorenzo...
 

coolmanu

Biker poeticus
Il mio giro del week-end appena passato è stato ad anello... da casa al box con carrello e scatole... Mazzetta e scalpello per le tracce... cazzuola, frattone e scaiola per chiuderle...
Devo finirle sta cameretta alla moglie altrimenti non mi lascia uscire.
 

coolmanu

Biker poeticus
Bravi bravi, intanto io domenica faticavo da solo nella nebbia del sud est milanese (il solito giro piattone fatto altre volte con LM73 con un'appendice per arrivare a 62 km). Ma il tempo a disposizione era quello che era...
A un certo punto un fagiano mi è saltato davanti e per un attimo ci ho fatto un pensierino (scherzo), era talmente rintronato che neanche ci pensava a volare via, correva zampettando davanti a me. Se avessi fatto uno scatto non è escluso che avrei rimediato la cacciagione, però (che bontà d'animo!!) mi sono limitato a seguirlo finché finalmente ha fatto uno svolazzo e si è tolto dal sentiero.
Considerazione: già la caccia non mi entusiasma, ma mi chiedo che soddisfazione possano avere i cacciatori a sparare a dei volatili così rintronati. Hanno la selvaticità di un pollo da batteria. Mah....

Ragazzi ma avete idea di quanto è buona la selvaggina se saputa cucinare...!!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao, per chi fosse interessato mi faccia sapere e metta il suo nome....:celopiùg:

http://apomtbpassion.it/forum/index.php?topic=196.msg2744#new

per il mio 50esimo il 3 dicembre ore 20/20.3o

il ristorante si chiama "FUORI MODENA" a Lodi in Via Mosè Bianchi n. 3 zona ospedale.
Il costo del menu dovrebbe essere intorno ai 20 euri (poi vi faccio sapere con certezza)
Le specialita sono affettato piacentino, gnocco fritto, paste fatte in casa, tigelle e griglieria... oggi telefono e prenoto e mi faccio dare tutte le info...
siamo gia una decina, se qualcuno si aggiunge me lo dica per tempo. Grazie
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
per il mio 50esimo il 3 dicembre ore 20/20.3o

il ristorante si chiama "FUORI MODENA" a Lodi in Via Mosè Bianchi n. 3 zona ospedale.
Il costo del menu dovrebbe essere intorno ai 20 euri (poi vi faccio sapere con certezza)
Le specialita sono affettato piacentino, gnocco fritto, paste fatte in casa, tigelle e griglieria... oggi telefono e prenoto e mi faccio dare tutte le info...
siamo gia una decina, se qualcuno si aggiunge me lo dica per tempo. Grazie

Presenti sia io (al 100%) che Laura (al 90%).
Ovviamente il giorno dopo tutti in bici a smaltire!!!!:celopiùg:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Per chi c'è volevo riproporre una puntatina in Brianza ricalcando (in parte) il percorso dell'altra volta.
Uguale fino allo strappone cementato del Lissolo, poi da lì deviazione per fare due variantine in single track che io e Laura facciamo sempre quando partiamo da Montevecchia e non da Casatenovo, risalita sul Lissolo in asfalto, poi di nuovo percorso Marathon bike fino al San Genesio.
Chi deve essere a casa prima poi si può staccare dal gruppo alla rotonda di Colle Brianza, come l'ultima volta.
Ore 9.00 a Casatenovo
 

LM73

Biker serius
Per chi c'è volevo riproporre una puntatina in Brianza ricalcando (in parte) il percorso dell'altra volta.
Uguale fino allo strappone cementato del Lissolo, poi da lì deviazione per fare due variantine in single track che io e Laura facciamo sempre quando partiamo da Montevecchia e non da Casatenovo, risalita sul Lissolo in asfalto, poi di nuovo percorso Marathon bike fino al San Genesio.
Chi deve essere a casa prima poi si può staccare dal gruppo alla rotonda di Colle Brianza, come l'ultima volta.
Ore 9.00 a Casatenovo

Ciao,
purtroppo questo WE non saro' in sella...

e' un vero peccato, mi ero gia' procurato una videocamera per video-registrare le tue indicazioni stradali :hahaha:

Alla prossima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo