Quelli che...a San Colombano al Lambro..con Orio Bike e di piu

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
c'e qualcuno per una uscita infrasettimanale?...rifugio Curò- rifugio barbellino - 48 km e 1500 mt di dislivello.....da fare in tranquillità e mangiare al sacco...perche come ben sapete ci saranno molte soste video-fotografiche....attendo adesioni----:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

questa è una delle 2 mete
IMG_4458.JPG

settimana prossima è possibile?
 

thundergatto

Biker serius
11/9/05
167
0
0
51
Monghidoro
Visita sito
Ma scusa Thunder...; tu con questo caldo..pronti via; ti fai una trasferta
in Val Susa, ti sciroppi più di 2500 metri di dislivello e ti lamenti perchè arrivi stanco...; quando sei in forma..cosa fai..; vai a farti un thè sul Nanga Parbat?
:smile::smile:

cmq complimenti; bella impresa.

beh se nessuno mi accompagna vado da solo.... e comunque ci sono andato appunto per il caldo. In cima, nei bunker militari abbandonati, c' era il ghiaccio

imag0091i.jpg


imag0112d.jpg


imag0094i.jpg
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
:nunsacci: Sicuri sia fattibile? Da una cartografia vista da me e Thunder sulla saòita verso il Penice,non dava nessun sentiero Pianello-Penice!!
Bhè,se riuscite in questo arduo compito fatemelo sapere;anche se temo le salite pedalabili e le strade bianche di Ranf...:smile::smile::smile:

cerrrto che è fattibile...ho gia trovato il giro da fare...il primo tratto è quello che abbiamo fatto con ranf fino a pecorara...ho trovato quello che da pecorarara sale sullo spartiacque tra la Val Tidone e la Val Trebbia ( passo caldirola, costa della rasa e poi verso monte penice) tutto in cresta se i dati non mi ingannano....si puo fare...lascia il tempo di scaricare i tracciati gps e calcolare i dati del giro...comunque non è una passeggiata.....
 

thundergatto

Biker serius
11/9/05
167
0
0
51
Monghidoro
Visita sito
cerrrto che è fattibile...ho gia trovato il giro da fare...il primo tratto è quello che abbiamo fatto con ranf fino a pecorara...ho trovato quello che da pecorarara sale sullo spartiacque tra la Val Tidone e la Val Trebbia ( passo caldirola, costa della rasa e poi verso monte penice) tutto in cresta se i dati non mi ingannano....si puo fare...lascia il tempo di scaricare i tracciati gps e calcolare i dati del giro...comunque non è una passeggiata.....

40 km su sentieri e ritorno saranno 10 ore di giro...

se pò fa! :smile:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
40 km su sentieri e ritorno saranno 10 ore di giro...

se pò fa! :smile:
da pecorara al penice ci sono due vie...una in cresta e una ce sale dalla val tidone...quest'ultima e lunga circa 15km con un dislivello di 1200 mt....


ora vedo di unire le due tracce e ti dico quanti km e quanto dislivello da pianello al penice via offroad
quella nella immagien è il tratto da pecorara al penice
 

Allegati

  • pecorara romagnese.jpg
    pecorara romagnese.jpg
    20,7 KB · Visite: 8

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Organizziamo? :prega:

nn domani che oggi ho fatto fatica a scendere in cantina e risalire.
Però sto wend da ancora bello. il prox probabilmente piove

la fai facile tu...; mi piacerebbe molto,ma quelle sono cose per pochi; io al massimo sono salito fino ai 1500 del monte Linzone (vabbè anche Gavia, Mortirolo e Stelvio..con la bdc, anni fà..tutta un'altra storia..)
 
Ooooh buongiorno e bentornato esimio!!!

Ciao Max, ho letto delle tue imprese con la fedele Laura, che dire... complimenti.
Un giorno riuscirò anche io a fare un bel giro epico e con numerose tappe!
Quest'estate mi sono dedicato unicamente alla discesa e devo dire con grande soddisfazione...seguiranno video
Ho letto gli articoli su tecno mtb, direi proprio che hanno fatto un buon acquisto!
ciao :celopiùg:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
allora:
da pianello al penice sono circa 26km con 1.900 mt di dislivello il che vuol dire solo all'andata 6 ore circa di pedalata di questi considerando 300mt di salita all'ora... la traccia gps che ho messo giu è solo per l'andata. Il ritorno o lo si fa dallo stesso percorso oppure si puo fare il giro in cresta da Costa Rasa fino al passo caldirola e poi scendere da li...ma diventerebbe ancora più impegnativo....
IL giro è un po duretto perche con il ritentro il dislivello potrebbe arrivare ad oltre 2200 mt.....

questa la traccia della sola andata
 

Allegati

  • pianello penice.jpg
    pianello penice.jpg
    12,4 KB · Visite: 9

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
allora:
da pianello al penice sono circa 26km con 1.900 mt di dislivello il che vuol dire solo all'andata 6 ore circa di pedalata di questi considerando 300mt di salita all'ora... la traccia gps che ho messo giu è solo per l'andata. Il ritorno o lo si fa dallo stesso percorso oppure si puo fare il giro in cresta da Costa Rasa fino al passo caldirola e poi scendere da li...ma diventerebbe ancora più impegnativo....
IL giro è un po duretto perche con il ritentro il dislivello potrebbe arrivare ad oltre 2200 mt.....

questa la traccia della sola andata

aspetta che mi sparo 15 gg di cortisone (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4950006#post4950006) .....:smile::smile::smile::smile::smile::smile:...e poi sono pronto
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
aspetta che mi sparo 15 gg di cortisone (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4950006#post4950006) .....:smile::smile::smile::smile::smile::smile:...e poi sono pronto

:smile::smile::smile::smile:...infatti....ma poi penso una cosa...ci sono giri molto ma molto più belli e con meno dislivello (Vedi Il tremalzo)...il gior bello da fare sul penice secondo me è quello che parte da varzi sale il monte Alpe fino al penice e poi giu verso i sette guadi passando per il passo del brallo.....e rientro a varzi...cira 54 km con 1500 di dislivello ti prende tutta la giornata ma secondo me più abbordabile
 

thundergatto

Biker serius
11/9/05
167
0
0
51
Monghidoro
Visita sito
:smile::smile::smile::smile:...infatti....ma poi penso una cosa...ci sono giri molto ma molto più belli e con meno dislivello (Vedi Il tremalzo)...il gior bello da fare sul penice secondo me è quello che parte da varzi sale il monte Alpe fino al penice e poi giu verso i sette guadi passando per il passo del brallo.....e rientro a varzi...cira 54 km con 1500 di dislivello ti prende tutta la giornata ma secondo me più abbordabile

sono d' accordo. direi di privilegiare giri belli a giri spaccaossa. oggi nn mi sono manco alzato dal letto, e lo stesso accadrà domani (a parte il bennet per rifornirmi di flebo di birra). Mi farò una corsetta verso giovedì
 

Bubotta

Biker superis
Ok ragazzi..già mi sento più tranquillizzata, anche se so che sarà dura...

Poi se è nervoso il percorso..già mi stanno venendo i nervi..

Spero di non fare come alla Valcavallina che per la disperazione di non sopportare più le radici mi sono capottata.....
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ma guarda che io sono un turista. quanto a gamba, ad esempio Lalo mi passa in monoruota. Le cose basta volerle fare

Thunder; però io dico che uno deve anche sapersi amministrare
e regolarsi di conseguenza..; più volte mi son fatto trascinare dal gruppo per poi prendere delle palate sui denti e starmene un paio di giorni secco..che senso ha...;l'ultimo giro serio l'ho fatto a giugno (sulle colline di castel arquato 60 km circa in alcuni pezzi con rampe superiori al 30 peCCento da rifare assolutamente) non vado in bike da tre settimane...ho ripreso con un'uscitina di 40 km...; mi sati chiedendo di salire a 3000 metri...:specc::mavadaviaiciapp:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ok ragazzi..già mi sento più tranquillizzata, anche se so che sarà dura...

Poi se è nervoso il percorso..già mi stanno venendo i nervi..

Spero di non fare come alla Valcavallina che per la disperazione di non sopportare più le radici mi sono capottata.....

Bubotta..; non volevo spaventare nè tantomeno fare "mr giudico tutto io"
però gente forte di queste parti (che nella scorsa edizione si è classificata nelle prime 150 posizioni) con cui ho pedalato la valuta una gara dove si stà poco tranqui... tirata di brutto con salite e discese toste..se vuoi un'altro parere di un novellino che in bike và discretamente bene..; mi diceva che il percorso è bello, ma con discese e salite da paura...io da biker medio provandolo in tutta tranquillità mi sembra una bella mattonata...
cmq sii consapevole dei tuoi mezzi, parti convinta e divertiti!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ragazzi la Marathon Bike è una gara da non sottovalutare anche in ambito turistico. Più di 60 km con quasi 2000 mt di dislivello, se non ricordo male lo scorso anno alla fine erano un pò di più. Soprattutto se poi le temperature saranno elevate. La salita più lunga è il San Genesio ma non ha pendenze impossibili. Che spaccano le gambe sono i continui saliscendi anche cattivi, scerizza scerizzetta e soprattutto la parte finale dove oramai stanco continui a salire e scendere. Lo scorso anno è stata inserita una parte centrale nuova pechè causa lavori non si poteva passare dalla statale ed anche quella ha incrementato il lavoro. La gara comunque è stupenda. Quest'anno non ci sono perchè il circuito che stò facendo mi porta altrove altrimenti l'avrei fatta volentieri.
Lo scorso anno l'ho chiusa in 150 posizione in 3,51 con qualche problema tecnico al cambio, praticamente avevo solo la corona da 40 ed i rapporti lunghi.
Buon divertimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo