Quelli che...a San Colombano al Lambro..con Orio Bike e di piu

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Per prima cosa grazie per i suggerimenti culinari.
So che giungono da persona autorevole e ne faccio assolutamente tesoro!!!
Il Muller poi lo conosco (ahimè) molto bene, dato che è stato compagno di tante serate finite in modo un pò alticcio (ma divertentissime!).
La spolverata di caffè macinato devo provarla davvero.
Andrebbe bene anche il caffè che trovi nelle confezioni di cellophane sotto pressione o devono essere proprio chicchi che si mettono a macinare?

Quanto al racconto: grazie mille!!!!
Quella è l'intro del libro sulla Francigena (vi assicuro che sto scrivendo in parallelo quello sul Cammino e quello sulla Via).
L'ho scritta "in diretta" e tutto insieme (cosa rara per me che devo sempre leggere e rileggere).
Volevo una fotografia del mio stato d'animo in quel momento e volevo cercare di trasmettere cosa provavo.
Grazie davvero per i complimenti, sono sincero!!!
Spero davvero di riuscire presto a completare entrambe le "opere"!

Quanto alla catena e ai pignoni...
se potessero parlare quanti vaffa mi tirerebbero...
Diciamo che la manutenzione NON è il mio forte e che si stanno dimostrando componenti assolutamente affidabili (due rotture di catena in quattro anni ci stanno dai...)

Dimenticavo: è una Sram X9 con pignoni e corone SRAM

Sram sia pacco pignoni che catena..Ma dai..; ma non saprei...;
io da quest'anno ho provato Sram; come dicevo prima..la "getto" ma non stò lì più di tanto..; ho già fatto fuori un paio di pignoni (denti a forma di pinna di squalo e cambiata non reattiva) e tra poco due catene...Km fatti; non saprei.. non ho conta km..saranno 5000/500

Polvere di caffè, non tanto...una breve spolverata mentre salti gli gnocchi con lo zola dolce, quello giovane, non quello piccante stagionato.
(detto sinceramente a mè piace lo zola così com'è, proprio per quel suo gusto unico, ma come condimento per pasta o riso..devo dire che una spolveratina "lega" ottimamente e ci stà...).

anche i miei sono sinceri..; sai che non leggo, ma i tuoi racconti mi tengono incollato..non sò perchè...prob perchè parlano di una passione che ho...
ma se convinci uno che ha letto poco significa che non scrivi proprio male...
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Terzo cambio di catena e secondo di pignoni in quanto tempo?
Io ho Nerina che ha corone, pignoni e catena oramai mangiati.
Sono ancora gli originali del 2008...

Curiosità: quanto ti costa lo scherzo?

Da gennaio ad oggi...costo 70 euri comprese le due rotelle sotto,ormai senza denti quasi!! Domenica mi sono accorto che cominciava ha scapparmi dietro sotto sforzo. Passo allo shimano 3x10v(mi è stato consigliato);io non sono troppo convinto perchè mi trovo bene tuttosommato con lo Sram,idem per i comandi grip-shift!(Issia- yukyk che ne pensate voi?:il-saggi:) Uscendo 2/3 volte la settimana,più l'eventuale gara la domenica,tengo pulita/oliata la catena,e comunque la lavo una volta a settimana in questi periodi;discorso cambia col fango,una lavatina veloce e via! E poi più che il cambio volevo cambiare i freni...cavolo è meglio che mi trovi una morosa alla svelta,altrimenti qui mi rovino...o mi rovino se la trovo?:medita:
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
cosa fai mi copi??
quando torno voglio portarla dal sivende per cambiare in xt e cambio il mozzo alla ruota posteriore... quindi domenica chi c'e'???
thunder, arturo, emanuele e lotta???

Io ci sono bistecca!!!!:i-want-t: :specc: MI sto riposando per 3 giorni dopo aver fatto poco più di 240km in 5 giorni!!:smile: Domattina esco prestino verso le 6-6e30..
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
Da gennaio ad oggi...costo 70 euri comprese le due rotelle sotto,ormai senza denti quasi!! Domenica mi sono accorto che cominciava ha scapparmi dietro sotto sforzo. Passo allo shimano 3x10v(mi è stato consigliato);io non sono troppo convinto perchè mi trovo bene tuttosommato con lo Sram,idem per i comandi grip-shift!(Issia- yukyk che ne pensate voi?:il-saggi:) Uscendo 2/3 volte la settimana,più l'eventuale gara la domenica,tengo pulita/oliata la catena,e comunque la lavo una volta a settimana in questi periodi;discorso cambia col fango,una lavatina veloce e via! E poi più che il cambio volevo cambiare i freni...cavolo è meglio che mi trovi una morosa alla svelta,altrimenti qui mi rovino...o mi rovino se la trovo?:medita:
per Il discorso catena pignoni e aggiungerei corone, io mi regolo cosi, al primo tradimento sulla bike che uso per correre, passano direttamente al muletto, e li di solito mi durano un annetto e mezzo (1000 km con la prima e altri 3/4000 km con il muletto con la catena e pignone) in entrambi i casi la menutenzione comprende il lavaggio con svitol della catena e pignone, asciugatura, oliatura, e rimozione dell'olio in eccesso con uno straccetto, le corone circa 12/15 mila km attualmente uso un 2 x 9 sram /fsa, per la morosa non c'è problema , sei già rovinato :smile:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao a tutti!
domenica 28 agosto chi verrebbe a pontedilegno a fare il percorso che arriva al rifugio bozzi?
in base a quanti siamo poi possiamo decidere di proseguire per poja facendo ritorno passando per il passo del tonale oppure possiamo fare percorsi alternativi più semplici.

io dovrei tornare a casa giovedi. Se ci sono dovrei avere anche la macchina con 3 posti disponibili per le bici.
ci si becca da qualche parte e si va a ponte tutti insieme.


per ulteriori info visitate http://www.adamellobike.com/gps_tours, guardate il percorso "G.T. del Montozzo" percorso n°68. Ci sono altri percorsi che come ho detto, in base a chi viene possiamo affrontare.
mi fate sapere??
ciaooo
Caro Daio...come gia anticipatoti telefonicamente ci sono...parto alle 5.30 con Lalo....e con la mia proveribiale fame mi dovro fare almeno tripla colazione...una a casa...un durante il viaggio e una all'arrivo....:smile::smile::smile:...come al solito mi attrezzo di cam e foto.....non vedo l'ora....a domenica quindi.....e grazie per l'invito
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Da gennaio ad oggi...costo 70 euri comprese le due rotelle sotto,ormai senza denti quasi!! Domenica mi sono accorto che cominciava ha scapparmi dietro sotto sforzo. Passo allo shimano 3x10v(mi è stato consigliato);io non sono troppo convinto perchè mi trovo bene tuttosommato con lo Sram,idem per i comandi grip-shift!(Issia- yukyk che ne pensate voi?:il-saggi:) Uscendo 2/3 volte la settimana,più l'eventuale gara la domenica,tengo pulita/oliata la catena,e comunque la lavo una volta a settimana in questi periodi;discorso cambia col fango,una lavatina veloce e via! E poi più che il cambio volevo cambiare i freni...cavolo è meglio che mi trovi una morosa alla svelta,altrimenti qui mi rovino...o mi rovino se la trovo?:medita:

Ciao Lalo, per quanto riguarda la manutenzione ha gia scritto Mauri come fare. Non usare aria compressa per asciugare la catena ma lo straccio. Comanda tutto la catena. quindi con l' apposito calibro tieni d'occhio l'allungamento e quando arriva al limite si cambia. Di solito faccio 2 catene con un pacco pignoni e per le corone anche 3. Inizio stagione tutto nuovo. Se posso darti un consiglio passa allo Sram XO 2x10 (corone 39/26 pacco 11/36) vedrai che rimarrai soddisfatto. La cambiata è più veloce di shimano e con i manettini ci fai l' abitudine. Se poi ti interessa ho un pacco pignoni 9v 11/34 sram xo nuovo da vendere
 

thundergatto

Biker serius
11/9/05
167
0
0
51
Monghidoro
Visita sito
Da gennaio ad oggi...costo 70 euri comprese le due rotelle sotto,ormai senza denti quasi!! Domenica mi sono accorto che cominciava ha scapparmi dietro sotto sforzo. Passo allo shimano 3x10v(mi è stato consigliato);io non sono troppo convinto perchè mi trovo bene tuttosommato con lo Sram,idem per i comandi grip-shift!(Issia- yukyk che ne pensate voi?:il-saggi:) Uscendo 2/3 volte la settimana,più l'eventuale gara la domenica,tengo pulita/oliata la catena,e comunque la lavo una volta a settimana in questi periodi;discorso cambia col fango,una lavatina veloce e via! E poi più che il cambio volevo cambiare i freni...cavolo è meglio che mi trovi una morosa alla svelta,altrimenti qui mi rovino...o mi rovino se la trovo?:medita:

Per mie esperienza le morose costano MOLTO più delle bici :smile:
 

thundergatto

Biker serius
11/9/05
167
0
0
51
Monghidoro
Visita sito
cosa fai mi copi??
quando torno voglio portarla dal sivende per cambiare in xt e cambio il mozzo alla ruota posteriore... quindi domenica chi c'e'???
thunder, arturo, emanuele e lotta???[/QUO

Io ci sono e probabilmente siamo in due, partenza alle 6 va bene? o volete fare prima?......... in montagna viene buio presto

Io un posto in macchina ce l' ho, chi volesse aggregarsi... altrimenti comunicatemi via e indirizzo del punto di ritrovo :)
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Ciao Lalo, per quanto riguarda la manutenzione ha gia scritto Mauri come fare. Non usare aria compressa per asciugare la catena ma lo straccio. Comanda tutto la catena. quindi con l' apposito calibro tieni d'occhio l'allungamento e quando arriva al limite si cambia. Di solito faccio 2 catene con un pacco pignoni e per le corone anche 3. Inizio stagione tutto nuovo. Se posso darti un consiglio passa allo Sram XO 2x10 (corone 39/26 pacco 11/36) vedrai che rimarrai soddisfatto. La cambiata è più veloce di shimano e con i manettini ci fai l' abitudine. Se poi ti interessa ho un pacco pignoni 9v 11/34 sram xo nuovo da vendere

Ciao Yukuk...per quel che riguada la catena,già faccio tutto il discorso,infatti era al limite per quel che riguarda l'allungamento;sram 2X10 non l'ho provato,non so..passare alla doppia? mmm....dovrei provarla!!coi pignoni sono già apposto grazie! Passare al 2x10,adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio..:nunsacci: 2x10 sram o 3x10 shimano?? Però se tu dici che è meglio la sram,voglio fidarmi! grazie per i consigli!!
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
cosa fai mi copi??
quando torno voglio portarla dal sivende per cambiare in xt e cambio il mozzo alla ruota posteriore... quindi domenica chi c'e'???
thunder, arturo, emanuele e lotta???[/QUO

Io ci sono e probabilmente siamo in due, partenza alle 6 va bene? o volete fare prima?......... in montagna viene buio presto

Stai parlando della partenza da casa vero?? Io sono da Arturo per le 5e30!! ci diamo un puntello da qualche parte o ci vediamo su da Dario che ci pagherà la colazine più sambuca??

Sappiamo tutti le differenza tra bici e donne,meglio evitare certi discorsi :spetteguless: :omertà:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Dovevo ancora imparare a camminare e a bere birra dal biberon che già c'erano questi problemi,sono passati 32 anni: ALLELUIA!!!

Ma sai che mi sembra un pò la storia di Rosco con i fratelli Duke..:smile:;alla fine non si concluderà niente... però credo che se ci sarà da guadagnare qualcosa (appioppando multine a dx e sx giustamente ai trasgressori) gli organi di controllo si sbatteranno un minimo; sperem...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo