Quelli che...a San Colombano al Lambro..con Orio Bike e di piu

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
@orso:personalmente farò il possibile per esserci! Per quel che riguarda l'accaduto e le cose che hai scritto....c'è tristezza e rabbia allo stesso tempo! Appoggio in pieno l'iniziativa consapevole del fatto che anche noi a volte ci mettiamo del nostro.
E' difficile cambiare le cose,ma quel che conta è provarci e fare quanto possibile,e non lasciare nulla d'intentato.
Anche se il vero problema è la mentalità della gente....

hai ragione! comunque è bello vedere che da qualche tempo le iniziative iniziano a essere frequenti (ad esempio tutta la campagna di Salvaiciclisti) e che anche qui sul forum si parli di argomenti simili (http://www.mtb-forum.it/nuovi-metodi-di-trasporto-o-protezionismo-industriale/)

comunque domani più siamo e meglio è!!
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Solo due considerazioni.
A causa di un problema fisico ho mollato la racchetta per inforcare la bicicletta e dovendo scegliere tra asfalto e sterrato la mtb ha prevalso un po' per la mia indole naturalistica e selvaggia, ma anche per per lo spirito di autoconservazione, a volte il solo l'attraversamento forzato di alcune arterie stradali per completare alcuni percorsi sterrati nonostante si scelga strade basse o secondarie, mi provoca molto disagio e preoccupazione.
Quando al volante percorrendo alcune strade tipo paullese binasca, noto bikers che pedalano in scioltezza, magari in allineati in coppia che discorrono, penso di soffrire di allarmismo o di codardia, poi però quando qualcuno ci lascia le penne allora credo solo di essere un po' saggio.
Ora la strada dove la povera Altea ha perso la vita, noi della zona la conosciamo tutti e io, ma penso anche altri, non la includeremmo nei nostri tours, vuoi per ristrettezza delle corsie e o per il traffico sostenuto, non togliendo la colpa di chi guida in uno stato psicofisico alterato o peggio allucinato, non si percorrono quelle strade a quell'ora, poi tutti i discorsi sulla sicurezza delle strade e sulla libertà di movimento sono postumi.
La verità e che alcune strade sono da evitare.
NON ANDIAMO A CERCARCELE CHE GIA' CI VENGONO A TROVARE.
R.I.P. Altea
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Solo due considerazioni.
A causa di un problema fisico ho mollato la racchetta per inforcare la bicicletta e dovendo scegliere tra asfalto e sterrato la mtb ha prevalso un po' per la mia indole naturalistica e selvaggia, ma anche per per lo spirito di autoconservazione, a volte il solo l'attraversamento forzato di alcune arterie stradali per completare alcuni percorsi sterrati nonostante si scelga strade basse o secondarie, mi provoca molto disagio e preoccupazione.
Quando al volante percorrendo alcune strade tipo paullese binasca, noto bikers che pedalano in scioltezza, magari in allineati in coppia che discorrono, penso di soffrire di allarmismo o di codardia, poi però quando qualcuno ci lascia le penne allora credo solo di essere un po' saggio.
Ora la strada dove la povera Altea ha perso la vita, noi della zona la conosciamo tutti e io, ma penso anche altri, non la includeremmo nei nostri tours, vuoi per ristrettezza delle corsie e o per il traffico sostenuto, non togliendo la colpa di chi guida in uno stato psicofisico alterato o peggio allucinato, non si percorrono quelle strade a quell'ora, poi tutti i discorsi sulla sicurezza delle strade e sulla libertà di movimento sono postumi.
La verità e che alcune strade sono da evitare.
NON ANDIAMO A CERCARCELE CHE GIA' CI VENGONO A TROVARE.
R.I.P. Altea

In linea di principio il tuo ragionamento è condivisibile. Spesso inoltre mi infastidisce vedere ciclisti che preferiscono stare sul ciglio di provinciali trafficate piuttosto che sulle ciclabili li accanto!!! (e non parlo solo di stradisti che devono tenere i 50km/h, ma anche signore che tornano a casa con appese al manubrio le borse della spesa, magari anche al buio chiaramente senza luci né giubbotto rifrangente). Anche molti ciclisti insomma hanno comportamenti scorretti e pericolosi per loro stessi

Ora però devo precisare che il gruppo di scout stava ATTRAVERSANDO quella strada (quindi la tua considerazione sulla ristrettezza delle sue corsie non ha senso). Il gruppo da Casalmaiocco si sarebbe diretto a Lodi lungo strade secondarie, molto poco trafficate, che anche io ho fatto spesso ritenendole l'itinerario migliore tra Lodi e i vari paesi di quella zona (che per vari motivi ho frequentato).

Secondo me non si può per nulla accusare il gruppo di scout di aver compiuto scelte poco sagge nella necessità di spostarsi da Melegnano a Lodi. (A meno che non sia "saggio" consigliare a un gruppo di scout stare a casa la domenica pomeriggio o muoversi in auto)

Ps: Qualora tu conosca itinerari migliori puoi indicarli, inizierei subito a utilizzarli
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Solo due considerazioni.
A causa di un problema fisico ho mollato la racchetta per inforcare la bicicletta e dovendo scegliere tra asfalto e sterrato la mtb ha prevalso un po' per la mia indole naturalistica e selvaggia, ma anche per per lo spirito di autoconservazione, a volte il solo l'attraversamento forzato di alcune arterie stradali per completare alcuni percorsi sterrati nonostante si scelga strade basse o secondarie, mi provoca molto disagio e preoccupazione.
Quando al volante percorrendo alcune strade tipo paullese binasca, noto bikers che pedalano in scioltezza, magari in allineati in coppia che discorrono, penso di soffrire di allarmismo o di codardia, poi però quando qualcuno ci lascia le penne allora credo solo di essere un po' saggio.
Ora la strada dove la povera Altea ha perso la vita, noi della zona la conosciamo tutti e io, ma penso anche altri, non la includeremmo nei nostri tours, vuoi per ristrettezza delle corsie e o per il traffico sostenuto, non togliendo la colpa di chi guida in uno stato psicofisico alterato o peggio allucinato, non si percorrono quelle strade a quell'ora, poi tutti i discorsi sulla sicurezza delle strade e sulla libertà di movimento sono postumi.
La verità e che alcune strade sono da evitare.
NON ANDIAMO A CERCARCELE CHE GIA' CI VENGONO A TROVARE.
R.I.P. Altea
Condivido a pieno Big!!...sai quel che ti potrebbe capitare e cerchi di evitarlo,ami te stesso e i tuoi cari,non sei saggio,sei intelligente!!! Pure io cerco di fare meno asfalto possibile,pensa che i compagni di squadra sarebbero contenti se io comprassi la bici da corsa;ma non ci penso minimamente!!!
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
.........due copie di mtb magazine in una settimana, avevi terminato la carta igienica per caso????:smile::smile::smile::smile: Lele, a te see de catà!!!! mitico!!!

:smile::smile::smile: no no!! assieme al vino e agli amari,la carta igienica è una di quelle cose che non manca mai,ne ho sempre una bella scorta!!!
sono tornato da poco dalla trasferta in quel di Renon (Bz),non puoi lontanamente immaginare cosa non me ne sono capitate,si vede che ho smesso di pedalare,le rotelle nel crvello non girano più!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
In linea di principio il tuo ragionamento è condivisibile. Spesso inoltre mi infastidisce vedere ciclisti che preferiscono stare sul ciglio di provinciali trafficate piuttosto che sulle ciclabili li accanto!!! (e non parlo solo di stradisti che devono tenere i 50km/h, ma anche signore che tornano a casa con appese al manubrio le borse della spesa, magari anche al buio chiaramente senza luci né giubbotto rifrangente). Anche molti ciclisti insomma hanno comportamenti scorretti e pericolosi per loro stessi

Ora però devo precisare che il gruppo di scout stava ATTRAVERSANDO quella strada (quindi la tua considerazione sulla ristrettezza delle sue corsie non ha senso). Il gruppo da Casalmaiocco si sarebbe diretto a Lodi lungo strade secondarie, molto poco trafficate, che anche io ho fatto spesso ritenendole l'itinerario migliore tra Lodi e i vari paesi di quella zona (che per vari motivi ho frequentato).

Secondo me non si può per nulla accusare il gruppo di scout di aver compiuto scelte poco sagge nella necessità di spostarsi da Melegnano a Lodi. (A meno che non sia "saggio" consigliare a un gruppo di scout stare a casa la domenica pomeriggio o muoversi in auto)

Ps: Qualora tu conosca itinerari migliori puoi indicarli, inizierei subito a utilizzarli

Cosa vuoi che ti indichi, che poi passi in un paese e ti stira il postino o il panettiere, che una volta consegnava con el bicicleton cun la cesta davanti, mentre ora sfreccia al mattino presto. Cosa vuoi che ti dica che in quella zona ritengo + sicura la via emilia perchè dotata di corsie laterali, benchè molto + trafficata che poi magari un'autista di un'articolato non ti vede perchè impegnato con il telefono o guarda la tv.
Ti dico solo che non solo io, ma a i mio figlio, anche essendo un ipotesi inverificabile, si muove meno di un bradipo non solo sconsiglierei ma lo vieterei quel tipo di strade, non stiamo a fare polemiche sulle disgrazie.
Non sono l'addetto alla sicurezza delle strade, usate il buon senso, poi fate come vi pare.
"NON ANDIAMO A CERCARCELE CHE GIA' CI VENGONO A TROVARE"
Passo e chiudo.
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Cosa vuoi che ti indichi, che poi passi in un paese e ti stira il postino o il panettiere, che una volta consegnava con el bicicleton cun la cesta davanti, mentre ora sfreccia al mattino presto. Cosa vuoi che ti dica che in quella zona ritengo + sicura la via emilia perchè dotata di corsie laterali, benchè molto + trafficata che poi magari un'autista di un'articolato non ti vede perchè impegnato con il telefono o guarda la tv.
Ti dico solo che non solo io, ma a i mio figlio, anche essendo un ipotesi inverificabile, si muove meno di un bradipo non solo sconsiglierei ma lo vieterei quel tipo di strade, non stiamo a fare polemiche sulle disgrazie.
Non sono l'addetto alla sicurezza delle strade, usate il buon senso, poi fate come vi pare.
"NON ANDIAMO A CERCARCELE CHE GIA' CI VENGONO A TROVARE"
Passo e chiudo.

Ok. Non voglio ribattere ancora che sono già in partenza offtopic e mi scuso per l'intromissione. Anch'io faccio mtb (anche) per evitare i pericoli dell'asfalto. Siamo d'accordo che a volte certi ciclisti "se la vanno a cercare".
Tuttavia voglio precisare che nel caso specifico la frase qui sopra non c'azzecca niente. Forse ti sfuggono le dinamiche dell'incidente.
 

mbcannonF6

Biker superis
9/5/11
479
0
0
Lodi
Visita sito
Giretto di stamattina la prestazione aumenta ... ma ad un certo punto mi ha raggiunto un biker missile attaccato alla ruota raggiunti i 30/32 km ora dopo meno di un min ... Saluto e procedo al mio passo ...
Aptutto bisogna stare sempre attenti e non azzardare ... quando in macchina cercare di stare ancora più attenti a volte si vedono manovre da accccapponare la pelle !!!
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Giretto di stamattina la prestazione aumenta ... ma ad un certo punto mi ha raggiunto un biker missile attaccato alla ruota raggiunti i 30/32 km ora dopo meno di un min ... Saluto e procedo al mio passo ...
Aptutto bisogna stare sempre attenti e non azzardare ... quando in macchina cercare di stare ancora più attenti a volte si vedono manovre da accccapponare la pelle !!!

Esci sempre in sordina, 30/32 per un minuto, stai migliorando, quand'è che mi fai ciucciare la ruota.:vecio:

"NON ANDIAMO A CERCARCELE CHE GIA' CI VENGONO A TROVARE"
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Esci sempre in sordina, 30/32 per un minuto, stai migliorando, quand'è che mi fai ciucciare la ruota.:vecio:

"NON ANDIAMO A CERCARCELE CHE GIA' CI VENGONO A TROVARE"

Posso usufruire della doppia scia?? al momento sono impegnato nel trovare la posizione in sella e ad aduguarmi alla rapportatura.Il mio compagno di squadra,(doveva esserci anche Dario,ma il raffreddore lo ha fermato),che era con me stamattina ha detto cosi:"hai nelle gambe la full,adesso voli!", e questo dopo lo strappettino dentro Montanaso,affrontato in stile volata,ma senza arrivarci lanciato e col rapporto lungo. Scettico a riguardo,l'anno prossimo vedremo,se sarò un falco o una coccinella!!
Non ho ancora messo il contaKm,e non lo voglio mettere al momento,non vogko farmi influenzare da dei numerini
 

mbcannonF6

Biker superis
9/5/11
479
0
0
Lodi
Visita sito
Esci sempre in sordina, 30/32 per un minuto, stai migliorando, quand'è che mi fai ciucciare la ruota.:vecio:

"NON ANDIAMO A CERCARCELE CHE GIA' CI VENGONO A TROVARE"

Io andovo a 23 km ora lui andava a 32 km ora e mi ha fatto uscire di giri dopo pochi minuti ... :spetteguless:

@ BIG stamattima mi sono sveliato e sono andato dato il tempo buono ....
passo sempre sa casa tua qlc volta citofono """ :smile::smile::smile: !!
è dico è pronto da mangiare ?? alla prossima ti chiamo !!!
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Visto che si preannuncia un week-end del dipendente, con piogge da oriente a occidente, stamani scappatella adrè ada, troppo bello e caldo, con la livrea invernale ho fai una sudada.:nunsacci:


salve bella gente, qualcuno ha notizie di Antonio ( votantò ) sò che oggi subiva l'intervento al ginocchio,ho provato a kiamarlo ma ha il cell kiuso,sapete nulla???? grasssssiieee
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Potresti portagli anche i miei di saluti? Glieli farei io stesso,ma sabato sera il mio telefono ha deciso,in modo del tutto autonomo,di cancellarmi la rubrica,risultato:NON HO PIU' I NUERI DI NESSUNO!!!


?????? ellamadonna Lele, ma che casss..... ti stà succedendo? tì arrivano tutte a te in un colpo solo?!?!?!:nunsacci::medita::ueh: ci manca solo che stasera ci annunci il tuo matrimonio:duello::duello::via!::via!::via!::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo