Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Comunque, visto che a memoria la questione l'ho sollevata io, ripeto mi sembra ridicolo aggredire e quasi offendere chi nell'altro forum chiede lumi per gli sblocchi, che neanche stesse chiedendo come adescare un minorenne su internet.
Sarebbe sufficiente fare presente che si tratta di una pratica meramente illegale (e non criminale) e bisogna essere coscienti di ciò a cui si va incontro, non vedo quindi il perché di questo accanimento.
Poi lo ripeto di nuovo a scanso di equivoci, non ho sblocchi, non mi interessa averli e, per quel poco di statistica possa fare, non c'è nessuno delle mie conoscenze che ha la bici sbloccata, a parte il parroco del paese che va in giro con la sua ebike senza pedalare del tutto...
L'accanimento è perchè, come giustamente (per una volta :-) ) ha già detto Sid, non vorremmo proprio che per colpa di questi pochi sciocchi sbloccatori cambiassero la legge che classifica le emtb "a codice" come velocipedi, con gli stessi diritti e doveri delle mtb muscolari.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.554
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Un mio amico con la fantic li ha e va otre 50 orari in piano, senza senso ma contento lui
Basterebbe che i che mettono il becco nel forum delle elettriche senza nemmeno possederla si facessero i cavoli propri allegramente…
Poi scommetto che è uno che alla prima salita oltre al 10% mette in Turbo e oltre il 15% non riesce nemmeno a farle perché x arrivare a 50 avrà una corona da 38...! :loll: :pirletto:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.554
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque, visto che a memoria la questione l'ho sollevata io, ripeto mi sembra ridicolo aggredire e quasi offendere chi nell'altro forum chiede lumi per gli sblocchi, che neanche stesse chiedendo come adescare un minorenne su internet.
Sarebbe sufficiente fare presente che si tratta di una pratica meramente illegale (e non criminale) e bisogna essere coscienti di ciò a cui si va incontro, non vedo quindi il perché di questo accanimento.
Poi lo ripeto di nuovo a scanso di equivoci, non ho sblocchi, non mi interessa averli e, per quel poco di statistica possa fare, non c'è nessuno delle mie conoscenze che ha la bici sbloccata, a parte il parroco del paese che va in giro con la sua ebike senza pedalare del tutto...
Pure io non sono contro lo sblocco in se, ma contro chi ne "abusa", ovvero chi si iscrive sul forum col solo intento di chiedere info su come sbloccare la bici, senza nemmeno una presentazione su chi è, cosa fa ecc...
E x la, maggior parte delle volte non si tratta nemmeno di " Veri" Biker, ma di gente con fatbike cinesi o bici elettriche da supermercato usate semplicemente per spostamenti urbani.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.554
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
L'accanimento è perchè, come giustamente (per una volta :-) ) ha già detto Sid, non vorremmo proprio che per colpa di questi pochi sciocchi sbloccatori cambiassero la legge che classifica le emtb "a codice" come velocipedi, con gli stessi diritti e doveri delle mtb muscolari.
Sinceramente penso sia difficile che si arrivi a targare e omologare le e-bike, perché a parte rari casi non sono ancora così diffuse e "pericolose" Come i monopattini elettrici o certi overboard che si vedono in mano a ragazzini
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ma uno che sblocca una Rise a 85Nm è paragonabile ad uno che sblocca oltre i 25 km/h? :}}}:
Peggio....già la Rise di suo fa scatenare discussioni a non finire...se poi sblocchi i Nm son cazzi...se poi sblocchi i 25 km ora viene fuori la guerra....non azzardrati ad aprire un 3d del genere haa haaa haaa
Dimenticavo....se ci aggiungi l'estender viene giù il forum
 
  • Haha
Reactions: GigioPups

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.554
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Peggio....già la Rise di suo fa scatenare discussioni a non finire...se poi sblocchi i Nm son cazzi...se poi sblocchi i 25 km ora viene fuori la guerra....non azzardrati ad aprire un 3d del genere haa haaa haaa
Le rise sono già scomunicati dalla, stessa Shimano quelli che vogliono usare il motore "intero"..! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: orli

Classifica mensile dislivello positivo