solo perche' sei a casa ammalato te la diamo buona ,,Scusate , ma…. 5000 non ho resistito
non proprio...Con la risibile differenza che con un mezzo arrivi a 30/35 km orari velocità che puoi comunque raggiungere anche senza ausilio del motore, con l’altro puoi arrivare ai 300 all’ora con un rischio per te e per il resto del mondo un pochetto maggiore, ma a te queste piccolezze non arrivano, chissà come mai
Gran bel pippone Sid, ma che caspita c’entra con quello che ho detto io??non proprio...
il ragazzetto o il vecchino che senza sforzo sfrecciano a 35 sulle ciclabili, non mi pare una cosa salutare...
vuoi andare oltre il 25 a motore?
allora non puoi andare sulle ciclabili
e se non puoi andare sulle ciclabili la tua non è una bicicletta ma un ciclomotore
ergo non ti compri una cazzo di e.bike ma una S.pedalec e non rompi i coglioni (non riferito a te...)
però sei Italiano e non vuoi immatricolare il mezzo, non vuoi il casco, non vuoi la targa e quindi sblocchi la e.bike
e si ritorna a motivo per cui IO ci andrei peso, soprattutto nei controlli per a sanzoni come è già successo e come ha fatto notare @fafnir (che casualmente in questo argomento sta dicedo cose corrette, ripeto ...casualmente la somma arriva a circa 5.000 euro)
sid
esattoFarei una distinzione tra chi va ai 35 all'ora di solo pedale e chi con l'assistenza, il primo si presume che utilizzi la bici un tot di ore settimanali, che abbia una certa efficienza fisica e riflessi belli pronti, insomma è sul pezzo mentre tra chi ci può arrivare con l'assistenza, non è detto che abbia questi requisiti e statisticamente parlando, le probabilità di causare guai a se ad a altri ritengo sia maggiore tra questi ultimi proprio per questo.
Basta pensare alla nonna con la spesa sul manubrioFarei una distinzione tra chi va ai 35 all'ora di solo pedale e chi con l'assistenza, il primo si presume che utilizzi la bici un tot di ore settimanali, che abbia una certa efficienza fisica e riflessi belli pronti, insomma è sul pezzo mentre tra chi ci può arrivare con l'assistenza, non è detto che abbia questi requisiti e statisticamente parlando, le probabilità di causare guai a se ad a altri ritengo sia maggiore tra questi ultimi proprio per questo.
Sì ma poi non vi lamentate se quando ordinate il sushi ci impiegano troppo e vi arriva freddoche poi, ad oggi....quasi tutti i Rider che vedo hanno e.bike che sono s.pedalec in quanto partono senza pedalare e ci scommetterei la Giant che sono pure sbloccate...
Non so dove vivi, forse nel far west, in zona da me non ho mai visto nessuno andare a 50 all’ora in ebike, che sia rider o vecchietta con la spesa, magari però nelle grandi città capiterà…esatto
ed è quello che ho cercato di spiegare con l'esempio del vecchietto li sopra ...
o la casalinga con la spesa...
che poi, ad oggi....quasi tutti i Rider che vedo hanno e.bike che sono s.pedalec in quanto partono senza pedalare e ci scommetterei la Giant che sono pure sbloccate...
Si perché le nonne hanno riflessi che mettono in difficoltà ai 30 km orari, mentre a 25 schivavo anche le mosche, ma dai, siete seri?Basta pensare alla nonna con la spesa sul manubrio
Ma sei serio tu? Che razza di vecchiette hai dalle tue parti?? Da me girano senza nemmeno guardare o vanno in contromano con ombrello e la borsa.Si perché le nonne hanno riflessi che mettono in difficoltà ai 30 km orari, mentre a 25 schivavo anche le mosche, ma dai, siete seri?
Insomma, nessun biker fa mai incidenti per colpa sia perché dotato di super riflessi dovuto alle ore di allenamento? Ma seriamente?Farei una distinzione tra chi va ai 35 all'ora di solo pedale e chi con l'assistenza, il primo si presume che utilizzi la bici un tot di ore settimanali, che abbia una certa efficienza fisica e riflessi belli pronti, insomma è sul pezzo mentre tra chi ci può arrivare con l'assistenza, non è detto che abbia questi requisiti e statisticamente parlando, le probabilità di causare guai a se ad a altri ritengo sia maggiore tra questi ultimi proprio per questo.
Non ci va perché non può, grazie alla norma del blocco ai 25Insomma, nessun biker fa mai incidenti per colpa sia perché dotato di super riflessi dovuto alle ore di allenamento? Ma seriamente?
Non capisco se scherzate o siete seri… ma secondo te la nonnina con la borsa della spesa sul manubrio va a 40 all’ora? Mio nonno ai cagava addosso ai 15 altro che 35 o 40, suvvia..
In zona da te ci sono molte vecchiette che sfrecciano su ebike sbloccate ai 40 km/h con la borsa della spesa sul manubrio, e l’ombrello al gomito?Non ci va perché non può, grazie alla norma del blocco ai 25
Mi metti in difficoltà, continui a confondere discorsi ipotetici con osservazioni reali, non so veramente come risponderti. Ivo ha parlato del perché è necessario rispettare il blocco e io ho detto come vedo girare molte signore in bici dalle mie parti, per sostenere la necessità del limite di velocità quando passeranno tutti a e-bike.In zona da te ci sono molte vecchiette che sfrecciano su ebike sbloccate ai 40 km/h con la borsa della spesa sul manubrio, e l’ombrello al gomito?
io francamente non ne ho mai vista una, nemmeno quando vado in ufficio a Milano… forse girano tutte attorno a dove abiti ..
Visto che dici che io non leggo, hai per caso letto cosa scrivo fino dall’inizio in merito allo sblocco? O scrivi solo perché hai tempo da perdere? Perché qua quello che fa esempi a caso non sono certo io… da come scrivete sembra che in giro sia pieno di anziani che girano con ebike sbloccate, in realtà sono tutte vostre congetture e ghirigori mentali quindi di che stiamo parlando?Mi metti in difficoltà, continui a confondere discorsi ipotetici con osservazioni reali, non so veramente come risponderti. Ivo ha parlato del perché è necessario rispettare il blocco e io ho detto come vedo girare molte signore in bici dalle mie parti, per sostenere la necessità del limite di velocità quando passeranno tutti a e-bike.
Tu fai un trip mentale e mi rispondi come se io vedo signore ai 40 con la spesa...non so come fai a sostenere una discussione senza nemmeno leggere o prestare attenzione, ti assicuro che non sei obbligato a rispondere. Puoi anche passare oltre se non sei interessato senza farmi perdere tempo.
Stiamo parlando del perché il limite è necessario e perché va rispettato
si vede che non stai dove abito io ...qui ci sono ultra settantenni che pedalano ancora la Frejus con spesa e si fanno il giro del paese per andare al lavatoio....e a casa il nipote con l'elettrica o peggio il monopattinoDa me le vecchiette è già tanto che stanno in equilibrio senza rotelle da tanto che vanno piano..!