Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.430
3.365
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Quando sarò spompo, e prima o poi lo sarò, probabilmente avrò l'e-bike
Spero di vivere abbastanza a lungo per vederlo con i miei occhi, già mi girano le balle che non vedrò mai i viaggi interstellari, altri pianeti abitabili, l'energia pulita ed inesauribile, la macchina del tempo ...ma perdermi Faf che si prende un'elettrica sarebbe veramente troppo :loll:
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
L'e-bike costa tanto, soprattutto da mantenere vedendo i tempi in cui è ferma quella di persone che conosco. Oltretutto a me piacciono le bici leggere, quindi l'e-bike eventualmente arriverà quando sarà impossibile salire altrimenti
RAGIONAMENTO GIUSTISSIMO... ogni frutto ha la sua stagione, tu a 35 anni sei nella stagione giusta per le muscolari...poi arrivera' la stagione delle elettriche.....come tutte le cose....
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Spero di vivere abbastanza a lungo per vederlo con i miei occhi, già mi girano le balle che non vedrò mai i viaggi interstellari, altri pianeti abitabili, l'energia pulita ed inesauribile, la macchina del tempo ...ma perdermi Faf che si prende un'elettrica sarebbe veramente troppo :loll:
carissimo...io ho due anni meno di te....non cominciamo a menare grane o ti faccio tagliare....i co...ntatori (che pensavi???) cosi' non ricarichi piu'....haa haa haa
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and Teo66

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.430
3.365
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
carissimo...io ho due anni meno di te....non cominciamo a menare grane o ti faccio tagliare....i co...ntatori (che pensavi???) cosi' non ricarichi piu'....haa haa haa
Facciamo 2 conti, Faf è un 35enne che si spara 15k all'anno. Prima che le sue prestazioni calino in modo tale da farlo virare sulla E ci vorranno un buon 20-25 (forse anche 30) anni. A questi ci devi aggiungere un buon 5 anni di resistenza in trincea contro IL MALE.
Prima che sia pronto fisicamente e psicologicamente alla E ci vorranno dai 25 ai 35 anni, io avrò tra gli 82 e i 92 anni, capisci che il rischio di perdermelo non è per niente remoto :loll:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
RAGIONAMENTO GIUSTISSIMO... ogni frutto ha la sua stagione, tu a 35 anni sei nella stagione giusta per le muscolari...poi arrivera' la stagione delle elettriche.....come tutte le cose....
Non condivido per nulla, soprattutto l'ultima affermazione

poi se piace più lo 'spazzolino' elettrico al posto di quello cavernoso, allora............
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Facciamo 2 conti, Faf è un 35enne che si spara 15k all'anno. Prima che le sue prestazioni calino in modo tale da farlo virare sulla E ci vorranno un buon 20-25 (forse anche 30) anni. A questi ci devi aggiungere un buon 5 anni di resistenza in trincea contro IL MALE.
Prima che sia pronto fisicamente e psicologicamente alla E ci vorranno dai 25 ai 35 anni, io avrò tra gli 82 e i 92 anni, capisci che il rischio di perdermelo non è per niente remoto :loll:
Non hai considerato che io sono di salute cagionevole, è improbabile che arrivi a quell'età pedalando
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Maffiga ti lascio solo un attimo eh ... cosa mi combini ? Vip3 o Fifty ? Quanti travasi ? Proma o Polini ? Mynkia chissà che penne !
:))):
Io sono sempre stato un povero sfigato quindi niente Ciao o ET3...mi dovevo accontentare di quello che passava il convento, quindi il mitico Califfo, come questo sotto ma blu.

Però non temere Paulin, la Rallon del Vescovo non la mollo, per le scorribande ValdoStrane a te ben note resta insostituibbole


1678281665649.png
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
non trovo davvero un motivo per cui anche un super allenato debba possedere due muscolari.
Io in realtà ne posseggo 4! non credo proprio di passare sotto la definizione di "super allenato", diciamo "allenato un po' e basta".
52 compiuti. :il-saggi:

il fatto che semplicemente l'articolo possa non interessare (pur essendo divertente, c'è anche la E nel mio garage, ma fa le ragnatele) sembra che non possa essere.

per qualcuno il divertimento può essere soltanto i numeri nudi e crudi, la soddisfazione di alzare un po' l'FTP, di aumentare il D+ annuale, di chiudere la tal gara con 10 minuti in meno dell'anno scorso...
Insomma la dimensione sportiva più di quella ludica.

Poi un giorno mi stuferò, ma ci saranno altri come me ora che mi sostituiranno.
Nessuno può uccidere l'mtb classica.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
a breve 32, ma spero vivamente che fino a 54 anni e oltre, il menestrello funzioni muscolarmente...... ;-)
quello funziona tranquillo....l'allenamento serve anche a quello per cui mantieniti impegnato....riguardo i 32 anni, ti invidio parecchio....capisci che non stiamo parlando di due stagioni diverse ma di due generazioni diverse....pure io come tutti i mie coetanei a 32 anni tagliavamo l'aria con le chiappe del culo...per me ho preferito tirare il freno a mano visto che il motore gira ancora ed il telaio e' in ordine....scelte.....tu meglio che la E non la guardi per almeno altri 22 anni....come ho fatto io......scherzo naturalmente
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: yura and Pietro.68

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
quello funziona tranquillo....l'allenamento serve anche a quello per cui mantieniti impegnato....riguardo i 32 anni, ti invidio parecchio....capisci che non stiamo parlando di due stagioni diverse ma di due generazioni diverse....pure io come tutti i mie coetanei a 32 anni tagliavamo l'aria con le chiappe del culo...per me ho preferito tirare il freno a mano visto che il motore gira ancora ed il telaio e' in ordine....scelte.....tu meglio che la E non la guardi per almeno altri 22 anni....come ho fatto io......scherzo naturalmente
ma anche il mio messaggio era ironico, dato che si parlava di 'tutte le cose arriveranno alla stagione elettrica'...e se parliamo di tutte le cose, ci mettiamo pure il pipo :loll:

l'ebike la prendo quando vado in vacanza o la rubo alla morosa per fare qualche muro impensabile da fare con la mtb, ma, come detto da tantissimi, sono due mondi completamente diversi...e non dico del panzone di turno, parlo di gente che ha gambe ed estende i limiti di una mtb, quali appunto un giro lungo con dislivelli importanti senza tornare a casa con la sedia a rotelle....purtroppo l'ebike la associamo spesso al turista di turno che gira in risvoltini, ma non è così (ce ne sono pochi, ma non è così)
 
  • Mi piace
Reactions: yura, orli and ant

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
L'e-bike costa tanto, soprattutto da mantenere vedendo i tempi in cui è ferma quella di persone che conosco. Oltretutto a me piacciono le bici leggere, quindi l'e-bike eventualmente arriverà quando sarà impossibile salire altrimenti

+ Cara da comprare sicuramente. Da mantenere non c'è grande differenza, basta aspettare un anno dall'uscita del motore e si capisce quale potrebbe essere problematico. Certo per gli autosufficienti c'è sempre l'ansia di non poter aggiustare tutto subito da soli, ma vale anche per i cambi elettronici che spopolano già su strada e arriveranno anche in off, e per danni gravi alle sospensioni, reggisella , freni...

Peso in più hai assolutamente ragione, ma il rapporto peso potenza è enormemente più favorevole, ci sono molte cose in più che puoi fare e praticamente nessuna in meno.
Sarebbe limitante se tu erogassi il doppio della potenza di gambe dopo essere ingrassato 6kg?
Secondo me firmeresti subito :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo