Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.477
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per queste mini vacanze sono andato,a Rincine
Spettacolare trail area a 40 minuti da Firenze con sentieri strepitosi e manutenuti meglio che un campo di calcio spdi serie A.
Risalita meccanizzata volendo, un camion che fa da lift ad ogni ora è carica fino a 11 bici e rider.
Ma puoi risalire tranquillamente in bici, oltretutto si sale su senza strappi e con un dislivello costante

I muscolari prendevano il camion e gli elettrici salivano in bici (non tutti)
A quel punto mi sono chiesto…ma chi è più musc.olare …io che salgo in bici o il musc.olare che prende il camion????

domanda dell’anno

sid
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Per queste mini vacanze sono andato,a Rincine
Spettacolare trail area a 40 minuti da Firenze con sentieri strepitosi e manutenuti meglio che un campo di calcio spdi serie A.
Risalita meccanizzata volendo, un camion che fa da lift ad ogni ora è carica fino a 11 bici e rider.
Ma puoi risalire tranquillamente in bici, oltretutto si sale su senza strappi e con un dislivello costante

I muscolari prendevano il camion e gli elettrici salivano in bici (non tutti)
A quel punto mi sono chiesto…ma chi è più musc.olare …io che salgo in bici o il musc.olare che prende il camion????

domanda dell’anno

sid
Ai posteri l'ardua sentenza:duello:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per queste mini vacanze sono andato,a Rincine
Spettacolare trail area a 40 minuti da Firenze con sentieri strepitosi e manutenuti meglio che un campo di calcio spdi serie A.
Risalita meccanizzata volendo, un camion che fa da lift ad ogni ora è carica fino a 11 bici e rider.
Ma puoi risalire tranquillamente in bici, oltretutto si sale su senza strappi e con un dislivello costante
"Tranquillamente" se lo fai una volta o due, se vuoi fare tutti i percorsi almeno una volta, "tranquillamente" significa un bel 2000 metri di dislivello.


I muscolari prendevano il camion e gli elettrici salivano in bici (non tutti)
A quel punto mi sono chiesto…ma chi è più musc.olare …io che salgo in bici o il musc.olare che prende il camion????
Un bike park è per definizione il luogo dove la risalita meccanizzata è la norma, e non l'eccezione.
Domanda inutilmente polemica, direi.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Per queste mini vacanze sono andato,a Rincine
Spettacolare trail area a 40 minuti da Firenze con sentieri strepitosi e manutenuti meglio che un campo di calcio spdi serie A.
Risalita meccanizzata volendo, un camion che fa da lift ad ogni ora è carica fino a 11 bici e rider.
Ma puoi risalire tranquillamente in bici, oltretutto si sale su senza strappi e con un dislivello costante

I muscolari prendevano il camion e gli elettrici salivano in bici (non tutti)
A quel punto mi sono chiesto…ma chi è più musc.olare …io che salgo in bici o il musc.olare che prende il camion????

domanda dell’anno

sid
non ho capito se è una domanda per polemizzare ancora o è seria...Si continua a mettere l'uno contro l'altro, è innegabile la differenza sia in salita che in discesa, io sinceramene non so esperto di enduro sia muscolare che elettrico ma credo che sia molto piu divertente il primo e non lo dico per polemica dunque, vale la pena l a sofferenza della salita o del camion...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ho capito se è una domanda per polemizzare ancora o è seria...Si continua a mettere l'uno contro l'altro, è innegabile la differenza sia in salita che in discesa, io sinceramene non so esperto di enduro sia muscolare che elettrico ma credo che sia molto piu divertente il primo e non lo dico per polemica dunque, vale la pena l a sofferenza della salita o del camion...
Ci sarebbe da aggiungere che il mezzo per le risalite è disponibile solo su prenotazione con molto anticipo, per cui i pedali (con o senza pile a monte) spesso sono l'unico sistema per girare a Rincine.

E per non dare irrealistiche aspettative, magari ci si arrivasse in 40 minuti da Firenze, a volta bastano si e no per arrivare a Pontassieve...
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.155
1.556
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
L'unica cosa che mi lascia "leggermente" disturbato è il giovane( non giovanissimo,ok se seguono il papà) che usa la ebike.
Ok è divertimento,ma .........
Se cerchi l'aiuto perché ti serve...motivi vari...e non sei più un ragazzo a mio parere è più comprensibile.
Imho
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per queste mini vacanze sono andato,a Rincine
Spettacolare trail area a 40 minuti da Firenze con sentieri strepitosi e manutenuti meglio che un campo di calcio spdi serie A.
Risalita meccanizzata volendo, un camion che fa da lift ad ogni ora è carica fino a 11 bici e rider.
Ma puoi risalire tranquillamente in bici, oltretutto si sale su senza strappi e con un dislivello costante

I muscolari prendevano il camion e gli elettrici salivano in bici (non tutti)
A quel punto mi sono chiesto…ma chi è più musc.olare …io che salgo in bici o il musc.olare che prende il camion????

domanda dell’anno

sid
Ma devono rendere conto anche se vogliono fare una giornata col furgone? E magari pedalano tutto il resto dell'anno?
Ognuno fa quello che vuole, di sicuro non vengono a raccontare di aver fatto fatica in furgone, stiamo parlando di questo non certo di filosofia
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
L'unica cosa che mi lascia "leggermente" disturbato è il giovane( non giovanissimo,ok se seguono il papà) che usa la ebike.
Ok è divertimento,ma .........
Se cerchi l'aiuto perché ti serve...motivi vari...e non sei più un ragazzo a mio parere è più comprensibile.
Imho
a poi...non parliamo dei 20 30 enni che preferiscono la Ebike, oraè vero non bisogna andare a sindacare il tempo che uno ha per allenarsi...pero a 30 anni se preferisci la Ebike vuol dire a mio avviso che vuoi fare solo luna park ovvero divertiti, che capiamo ci nulla di male...purtroppo sono della vecchia scuola il divertimento va guadagnato con la salita.....ma questo capisco che sia un discorso da vecchio che pochi possano digerire...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.464
28.780
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
a poi...non parliamo dei 20 30 enni che preferiscono la Ebike, oraè vero non bisogna andare a sindacare il tempo che uno ha per allenarsi...pero a 30 anni se preferisci la Ebike vuol dire a mio avviso che vuoi fare solo luna park ovvero divertiti, che capiamo ci nulla di male...purtroppo sono della vecchia scuola il divertimento va guadagnato con la salita.....ma questo capisco che sia un discorso da vecchio che pochi possano digerire...
Gli svogliati sono molti ormai c’è poco da fare.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Ma devono rendere conto anche se vogliono fare una giornata col furgone? E magari pedalano tutto il resto dell'anno?
Ognuno fa quello che vuole, di sicuro non vengono a raccontare di aver fatto fatica in furgone, stiamo parlando di questo non certo di filosofia
Nessuno dovrebbe render conto a nessuno se fa cose lecite, ma tant'è.....
a poi...non parliamo dei 20 30 enni che preferiscono la Ebike, oraè vero non bisogna andare a sindacare il tempo che uno ha per allenarsi...pero a 30 anni se preferisci la Ebike vuol dire a mio avviso che vuoi fare solo luna park ovvero divertiti, che capiamo ci nulla di male...purtroppo sono della vecchia scuola il divertimento va guadagnato con la salita.....ma questo capisco che sia un discorso "da vecchio" che pochi possano digerire...
Più che altro è un discorso personale...o dovrebbe esserlo
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Cmq pure io ho preso l e-bike xke preferisco la discesa e volevo fare le salite con meno fatica e più velocemente per godermi meglio le discese
e fai bene benedetta sincerità...la bici oggi non è solo fatica, manzi è anche tanto divertimento, possiamo dire che è uno sport o forse, ma chi se ne frega, l'importante che tu ti diverta nel rispetto di tuto e di tutti.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.155
1.556
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Occorre fare una riflessione.
Fare mtb è uno sport?
Fare mtb è divertimento?
È anche un atteggiamento "filosofico ambientalista" ?
Ma forse è tutte e tre le cose... :nunsacci:
È anche discutere su un forum...senza arrivare ad una conclusione logica possibile.......
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.542
5.644
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Occorre fare una riflessione.
Fare mtb è uno sport?
Fare mtb è divertimento?
È anche un atteggiamento "filosofico ambientalista" ?
Ma forse è tutte e tre le cose... :nunsacci:
È anche discutere su un forum...senza arrivare ad una conclusione logica possibile.......
È uno sport? Si.
È divertimento? Si.
Filosofico ambientalista...? Filosofico forse si, ambientalista no di certo... Almeno come la viviamo noi
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.155
1.556
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
È uno sport? Si.
È divertimento? Si.
Filosofico ambientalista...? Filosofico forse si, ambientalista no di certo... Almeno come la viviamo noi
L'ambiente??? inteso come luogo ove si fa attività....
Sperando non trovare gente che butta rifiuti.
E comunque in un momento di ampia diffusione del mezzo elettrico non si può certo puntare il dito contro la ebike.
Certo si può pedalare di forza, ma si potrebbe anche andare al lavoro in bus,metro,bici,piedi....eccc
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.542
5.644
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
L'ambiente??? inteso come luogo ove si fa attività....
Sperando non trovare gente che butta rifiuti.
E comunque in un momento di ampia diffusione del mezzo elettrico non si può certo puntare il dito contro la ebike.
Certo si può pedalare di forza, ma si potrebbe anche andare al lavoro in bus,metro,bici,piedi....eccc
Il ciclismo inteso come alternativa alla auto si, è "ambientalista", ma la mtb intesa come sport in cui magari devo farmi 1ora di auto per andare a fare un giro in bici direi di no
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo