Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • haibike sduro 2020
    • 106W
      Potenza media stimata
  • 125,29km
    Distanza
  • 6:42:55
    Tempo in movimento
  • 1.934m
  • Velocità18,7km/h
Donna 51 anni non molto allenata batteria da 500 1 tacca rimanente al termine
40% fuoristrada(circa) molto asfalto ma il risultato è ottimo

Metti anche il dislivello per favore, perché è un dato fondamentale per potere analizzare il risultato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.779
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non c'è scritto "ascesa" ma potrebbe anche essere.
Trovo comunque il dato piuttosto inverosimile se fatto con una batteria da 500, soprattutto guardando anche la velocità media di 18.7 km/h.
Mmmm media molto alta..
Credo tu conosca il golem sono salito quando avevo e reign e sceso verso Brescia per poi risalire da polaveno tutto in eco al 50 e qualche pezzo a 2 sono circa 75 km x 2100 m+ se non ricordo male . Sono arrivato a casa con ancora due tacche che poi guardando app la percentuale dava 1 tacca , tutto con batteria da 500 w
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mmmm media molto alta..
Credo tu conosca il golem sono salito quando avevo e reign e sceso verso Brescia per poi risalire da polaveno tutto in eco al 50 e qualche pezzo a 2 sono circa 75 km x 2100 m+ se non ricordo male . Sono arrivato a casa con ancora due tacche che poi guardando app la percentuale dava 1 tacca , tutto con batteria da 500 w
Lo conosco di fama, comunque mi sembra di capire che confermi la mia impressione che siano numeri un po' troppo alti con una batteria da 500 e per una donna poco allenata, anche se ha di suo il vantaggio del minor peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.009
3.466
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Lo conosco di fama, comunque mi sembra di capire che confermi la mia impressione che siano numeri un po' troppo alti con una batteria da 500 e per una donna poco allenata, anche se ha di suo il vantaggio del minor peso.
usando anche parecchio terzo aiuto e turbo :-) :prost: si può fare ...
serve la discesa ...oltre che la salita
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ho paura che quello che si sta facendo le seghe mentali ora sei un po tu....rilassati respira profondamente e prova ad ascoltare ...io non ho mai messo a paragone i due mondi , ho solo rimarcato il fatto che sono, a mio avviso due cose diverse, almeno permettilo di dirlo dal punto di vista filosofico, inutile inventarmi un altro esempio ironico come quello dell'everest per farti un po capire la filosofia della cosa, per me è giusto giustissimo che vi fate i vostri bei giri in bici elettrica , per poi divertirvi ancora di piu in discesa , altra cosa sono le "imprese" epiche anche se son 100km son sempre fatti con un discreto aiuto che non vuol dire che non avete faticato, ma che non è una cosa epica, o che ti devo createvi il vostro albo d'oro delle imprese epiche , non mischiamo le diue cose, ma ripeto sempre in tono skerzoso, fattelo dire da uno che dal 2003 che sta nel forum ;)

chiaro…scusami mi sa che mi sono sbagliato…
Perché se vi sentite eroi della bicicletta e pensate di fare imprese epiche, hai sicuramente ragione tu.
Ma sono io che ho sbagliato sala del cinema e sono capitato per sbaglio in un film comico…
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.009
3.466
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Mi sembrano numeri troppo alti per una batteria da 500,, soprattutto per la velocità media, poi dipende cosa intendi per "non molto allenata".
Sto testando un sistema applicato rigenerativo(fai da me ) :-?: per ora siamo al test 1 ...funziona (andicchia)un pochino del suo lavoro lo fa
i passi successivi sono più complicati e non voglio tediarvi ,diciamo che servono ancora molti giorni forse per fine inverno dipende dal tempo libero che ho
Comunque la prima parte serve a verificare dopo le prove in laboratorio se le batterie e il sistema regge non ci sono guasti ecc.. prechè rovinare le batterie è un attimo :rosik:
comunque davanti con la muscolare c'ero io ..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sto testando un sistema applicato rigenerativo(fai da me ) :-?: per ora siamo al test 1 ...funziona (andicchia)un pochino del suo lavoro lo fa
i passi successivi sono più complicati e non voglio tediarvi ,diciamo che servono ancora molti giorni forse per fine inverno dipende dal tempo libero che ho
Comunque la prima parte serve a verificare dopo le prove in laboratorio se le batterie e il sistema regge non ci sono guasti ecc.. prechè rovinare le batterie è un attimo :rosik:
comunque davanti con la muscolare c'ero io ..
Azz complimenti! Tienici aggiornati.
Certo, in un giro lungo dove ci sono lunghe salite intervallate da lunghe discese dovrebbe rivelarsi utile, in un giro dove c'è tutto su e poi tutto giù, non serve poi a molto, se non a tornare a casa con la batteria meno scarica.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.451
3.410
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Mi sembrano numeri troppo alti per una batteria da 500,, soprattutto per la velocità media, poi dipende cosa intendi per "non molto allenata".
Io con una 500 sono arrivato al massimo a 42 km e 1300 d+ (rimanendo a secco poco prima della discesa).
Non faccio però parte della categoria "poco allenati" bensi di quella "è ormai morto da parecchi anni ma nessuno osa dirglielo" detta anche "ho dovuto richiedere un mandato d'esumazione per poterlo portare a fare un giro" :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io con una 500 sono arrivato al massimo a 42 km e 1300 d+ (rimanendo a secco poco prima della discesa).
Non faccio però parte della categoria "poco allenati" bensi di quella "è ormai morto da parecchi anni ma nessuno osa dirglielo" detta anche "ho dovuto richiedere un mandato d'esumazione per poterlo portare a fare un giro" :smile:
Non tantissimo in effetti, ma ognuno fa quello che riesce senza farsi paranoie.
In questi due giri sono arrivato a casa con non meno del 20% di batteria, c'è da dire che le salite erano perlopiù su asfalto e quindi ho usato quasi tutto eco, fosse stato tutto su sterrato avrei consumato di sicuro di più.
 

Allegati

  • Screenshot_20211030-151246_Connect.jpg
    Screenshot_20211030-151246_Connect.jpg
    179,6 KB · Visite: 12
  • Screenshot_20211030-150255_Connect.jpg
    Screenshot_20211030-150255_Connect.jpg
    272,6 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: Barons

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.009
3.466
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Azz complimenti! Tienici aggiornati.
Certo, in un giro lungo dove ci sono lunghe salite intervallate da lunghe discese dovrebbe rivelarsi utile, in un giro dove c'è tutto su e poi tutto giù, non serve poi a molto, se non a tornare a casa con la batteria meno scarica.
Si ma sai che essendo un divertimento quello che sto facendo va preso in tal senso ,comunque parte del mio lavoro (avendo le strutture ), buttarci dei soldi diventa più semplice poi questo sistema è integrato quindi non va a modificare la bici
l obbiettivo è ricarica almeno parziale
come hai compreso siamo alla discesa e basta...tutte le altre situazioni sono molto complicate da gestire e in pianura rischia di diventare anche un un consumo
Qui si voleva fare il primo scalino : poter andare in montagna con la morosa facendo giri lunghi senza batteria di scorta e anche usando il turbo su certe salite
Questo giro ha fatto salita alpe di Mera -traversata Bielmonte discesa ...la media alta è la percorrenza in fondo valle ad aiuto 3 e la discesa lunga (su asfalto in parte ) che ha fatto recuperare parecchio
Le E sono comunque il futuro della bici (intesa come mezzo di trasporto sport e divertimento ) sostituisce la moto da enduro
permette ciò altrimenti non si potrebbe fare tecnologicamente sono molto avanzate
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo