Toh, basta chiedere
noo, ma l'hanno fatta davvero...
e io che l'avevo sparata tanto per scherzare...
Toh, basta chiedere
In teoria sì.Domanda da profano: se uno spinge 300W su una salita, facendo lo stesso sforzo e usando una ebike con motore da 250W alla massima assistenza spinge 550W?
se tu dovessi ammettere la verità...ma che centra il fatto che abbia provato una bici a noleggio? e poi chi ti dice che ne abbia provata una sola?
ragazzi ma non fate prima ad ammettere a verita. e cioe che o siete vecchi e non c'e la fate piu a spingere. oppre siete giovani e non volete fare fatica. mica c'e da vergognarsi in questo. ma venirmi e dire che una ebike va " conosciuta" mi fa alquanto sorridere.
ma sono w alla ruota al movimento centrale o chissà ?In teoria sì.
La realtà è un po' più complessa, perchè non è detto che anche al livello massimo di assistenza il motore eroghi la potenza massima sempre e comunque.
Barone una cosa e girare in moto su per i monti e una cosa è fare motocross...vero motocross.@Zero Cool anche a me stai simpatico e da quando avevo 16 anni ho avuto Honda cr 125 Kawasaki 250 e ktm 250 enduro si suda eccome con la moto se si va dove la moto non sale e se la su deve spingere suu in fatica molto eccome, non capisco dove sta la cazzata che dici….
quei pochi enduristi/trialisti incontrati nei boschi erano infatti a spasso ... ma comunque hanno arato i sentieri in salita. condivido anche il fatto che la moto è faticosa a bestia pure per le gambe se si spingeBarone una cosa e girare in moto su per i monti e una cosa è fare motocross...vero motocross.
Le gambe? Eheh tutto direiquei pochi enduristi/trialisti incontrati nei boschi erano infatti a spasso ... ma comunque hanno arato i sentieri in salita. condivido anche il fatto che la moto è faticosa a bestia pure per le gambe se si spinge
certo, ma alle fatica delle gambe in moto il non-motociclista non ci pensa assumendo che tanto ci si sta seduti sopra. io mi ritiravo con i crampi ai muscoli sartori nelle pistate (quelle 2-3 volte che riuscivo a farle all'anno) per non parlare delle braccia e pettorali in staccata ma quelli reggevano meglioLe gambe? Eheh tutto direi
Motocross in pista e enduro fatto per anni so cosa vuol dire sudare in moto.Barone una cosa e girare in moto su per i monti e una cosa è fare motocross...vero motocross.
Io non ne ho mai fatto ma ho trascorso almeno metà della mia vita sulle superbike in pista come se fosse a livello agonistico. Cioè non fare dei turnetti a girare ma a smazzarsi per spingere sempre al massimo e limare secondi su secondi.
Ti basta sapere che dalle 9:30 alle 13 ho perso 4kg?
Si FATICA a bestia!
Detto questo vi lascio parlare sul paragone tra ebike e MTB
Non è certo una battuta, la potenza vien spesso misurata in modo indiretto . Ma detto questo, i watt sono watt.ma sono w alla ruota al movimento centrale o chissà ?
che poi è come fare paragoni tra una birra rossa ed un merlotDetto questo vi lascio parlare sul paragone tra ebike e MTB
Tieni presente che il limite legale dei 250W si riferisce alla potenza continua, non è la potenza massima. Praticamente tutte le MTB elettriche possono erogare 500W o anche di più. Quindi con i 300W del ciclista del tuo esempio, si arriva tranquillamente a 800W.Domanda da profano: se uno spinge 300W su una salita, facendo lo stesso sforzo e usando una ebike con motore da 250W alla massima assistenza spinge 550W?
servirebbe un e-forumHo letto quasi tutti i post..sono distrutto!!!
Altro che pedalare!!!! ebike vs mtb è peggio
Tieni presente che il limite legale dei 250W si riferisce alla potenza continua, non è la potenza massima. Praticamente tutte le MTB elettriche possono erogare 500W o anche di più. Quindi con i 300W del ciclista del tuo esempio, si arriva tranquillamente a 800W.
Parti dal presupposto che siano tutti come te che con una ebike, assistenza al minimo e salita al 10% rischi di appisolarti...Avendola avuta però la ebike mi fa ridere dire che si fa fatica , (se spenta e si usa in salita , confermo che si fa fatica , ma allora chi la compra è scemo ) non è vero realmente parlando poi se si vuole farlo credere fatelo pure , ma l ebike ha un motore è una batteria e quindi fa quello che deve fare, perché comprarla allora sé veramente si fa fatica???
A me sto discussinone sa di ridicolo e chi vuole raccontare la sua faccia pure….
La domanda va posta in maniera diversa: perché uno che si spara 2000+ in scioltezza si va a comprare una ebike, e di iscrive al forum di là tutto contento del suo mezzo.Motocross in pista e enduro fatto per anni so cosa vuol dire sudare in moto.
Avendola avuta però la ebike mi fa ridere dire che si fa fatica , (se spenta e si usa in salita , confermo che si fa fatica , ma allora chi la compra è scemo ) non è vero realmente parlando poi se si vuole farlo credere fatelo pure , ma l ebike ha un motore è una batteria e quindi fa quello che deve fare, perché comprarla allora sé veramente si fa fatica???
A me sto discussinone sa di ridicolo e chi vuole raccontare la sua faccia pure….