Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Fare una salita al 20% medio ( quanto lunga ste salita?)


era corta... fatta diverse volte peralto .... l'ho presa come esempio perch'è è quella che alla fine mi ha fatto decidere di elettrificare .... ma su salite + lunghe , asfalto , 3-4 km con pendenze del 12-15 , era la stessa musica. Alla fine la decisione si è rivelata saggia perchè pur continuando a faticare , ho + flessibilità sia nell'allenamento che nel divertimento
 

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Ben due compagni di uscite millantavano questa caratteristica delle loro e-bike, cioè eco che annulla solamente il peso in più. Io sono salito su quelle stesse e-bike in eco e in salita ho frenato in curva da quanto andavano
Sono assolutamente d'accordo .... posso dire che una levo in eco andava IL DOPPIO del mio bafang in assistenza 9 (con la programmazione di fabbrica)??? Si , lo posso dire , tant'è che il suo proprietario mi ha implorato di riavere la sua bici perchè si stava spaccando le gambe ...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.501
1.127
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io da quelli che la usano.....sento dire sempre : "con questa faccio passaggi in salita che prima nn riuscivo"....quindi un aiuto c'è.....che poi , chi nn può allenarsi la usi per divertirsi comunque sui trail preferiti.....è giusto e normale....l'importante è nn peccare di onnipotenza....
Ovvio che aiuta e fai salite che non faresti con la mtb classica.. Ma proprio x questo se ti piace la salita vai a cercarti passaggi che impegnano sia le gambe che la tecnica di guida.. Cosa da valutare xke l'impegno fisico è ben diverso nelle salite tecniche che si fanno con l'ebike, ed i battiti salgono uguali.. Poi certo difficilmente farai la fatica di un giro in muscolare da 3000d+.. Xo se vuoi metterti nella me**a a salire anche con l'ebike trovi la fatica.. Ben maggiore di quella che pensa chi non le ha mai usate nei giusti frangenti
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Insisti, e allora nonostante tutto provo a spiegarti in modo semplice da capire ;-)
Se usi una bici come esce dal negozio o impostata per far divertire i turisti NON CICLISTI, è molto probabile che l’impressione che ne ricavi in un SOLO ed UNICO giro non ti faccia capire come sia in realtà quel mezzo, e quindi tutta questa tua sicurezza che ti porta ad esprimere certi commenti assolutisti ti faccia passare per ignorante sull’argomento in questione, io se monto solo una volta su una motocicletta non pretendo di avere solo certezze sul suo funzionamento :prost:
Ora se vuoi continuare continua pura, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire..
ma che centra il fatto che abbia provato una bici a noleggio? e poi chi ti dice che ne abbia provata una sola?
ragazzi ma non fate prima ad ammettere a verita. e cioe che o siete vecchi e non c'e la fate piu a spingere. oppre siete giovani e non volete fare fatica. mica c'e da vergognarsi in questo. ma venirmi e dire che una ebike va " conosciuta" mi fa alquanto sorridere.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.484
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono assolutamente d'accordo .... posso dire che una levo in eco andava IL DOPPIO del mio bafang in assistenza 9 (con la programmazione di fabbrica)??? Si , lo posso dire , tant'è che il suo proprietario mi ha implorato di riavere la sua bici perchè si stava spaccando le gambe ...
Magari perché non era impostato così tanto "Eco", di serie è piuttosto alto, più di quanto io abbia impostato Trail.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.484
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A leggervi fate tenerezza. Tutti quanti.
I duri e puri dei 1000d+ muscolari lasciandoci ogni volta un anno di vita...
E quelli che: si ma io mi diverto di più e "se voglio" faccio fatica...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




Ma avete rotto er cavolo....
Ma ci credi che mi fanno più tenerezza quei quattro "scappati di casa" (@fafnir docet :mrgreen: ) nell'altro forum che aspettano con ansia l'entrata in campo delle 4 case nipponiche, per avere le loro belle moto a pedali da 35/40 kg con sospensioni Showa e freni Nissin o Brembo, per farci poi cosa, 2000+ di forestali?
Perché già lì immagino a caricarle in auto, le loro belle bici, figuriamoci sui sentieri di montagna...
 
  • Mi piace
Reactions: steka and sembola

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma ci credi che mi fanno più tenerezza quei quattro "scappati di casa" (@fafnir docet :mrgreen: ) nell'altro forum che aspettano con ansia l'entrata in campo delle 4 case nipponiche, per avere le loro belle moto a pedali da 35/40 kg con sospensioni Showa e freni Nissin o Brembo, per farci poi cosa, 2000+ di forestali?
Perché già lì immagino a caricarle in auto, le loro belle bici, figuriamoci sui sentieri di montagna...
hai visto miei commenti in qual post???
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.807
2.040
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma ci credi che mi fanno più tenerezza quei quattro "scappati di casa" (@fafnir docet :mrgreen: ) nell'altro forum che aspettano con ansia l'entrata in campo delle 4 case nipponiche, per avere le loro belle moto a pedali da 35/40 kg con sospensioni Showa e freni Nissin o Brembo, per farci poi cosa, 2000+ di forestali?
Perché già lì immagino a caricarle in auto, le loro belle bici, figuriamoci sui sentieri di montagna...
ok ma non è MTB o meglio forse sarà Mountain Motor Bike. a sto punto diventa poco dissimile dal trial o enduro motociclistico,
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io indietro ci tornerei per due motivi:
1. in discesa proprio non riesco ad andare come prima, sono molto più lento e sono anche regredito a livello di difficoltà affrontate, specie se a vista
2. per poter tornare a fare percorsi che prevedono bici in spalla e che adesso mi sono inibiti
Devo anche dire che ora la soddisfazione di aver chiuso un giro è molto inferiore, ma ci sta, lo sapevo e lo accetto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.484
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ok ma non è MTB o meglio forse sarà Mountain Motor Bike. a sto punto diventa poco dissimile dal trial o enduro motociclistico,
Ma per carità, ci sta anche che delle case motociclistiche scendano in campo con dei loro progetti ed è una cosa "sana" perché può portare innovazioni, ma questo per forza voler fare sempre la trasposizione tra i due mondi ("ah ma nelle moto si chiama forcellone, perché mai lo chiamate carro", questo un esempio banale) lo trovo oltremodo grottesco.
Tanto vale che vadano in moto, se è questa la loro concezione.
Mia opinione, assolutamente opinabile.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma per carità, ci sta anche che delle case motociclistiche scendano in campo con dei loro progetti è una cosa "sana" perché può portare innovazioni, ma questo per forza voler fare sempre la trasposizione tra i due mondi ("ah ma nelle moto si chiama forcellone, perché mai lo chiamate carro", questo un esempio banale) lo trovo oltremodo grottesco.
Tanto vale che vadano in moto, se è questa la loro concezione.
Mia opinione, assolutamente opinabile.
Non a caso le e-bike prodotte da chi viene dal mondo moto sono proprio i rutti più inguardabili: fantic, Husqvarna, ducati/thok, ora pure la kawasaki
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Non a caso le e-bike prodotte da chi viene dal mondo moto sono proprio i rutti più inguardabili: fantic, Husqvarna, ducati/thok, ora pure la kawasaki

@fafnir visto il tuo essere così preso dal tema ebike :mrgreen: , sai di possibili ebike mv agusta e aprilia?
Tanto vale che vadano in moto, se è questa la loro concezione.

le moto inquinano (lo fanno anche i mezzi elettrici, ma è un'altro discorso e lo fanno in maniera diversa) e poi c'è da pagare comunque bollo e assicurazione...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir visto il tuo essere così preso dal tema, sai di possibili ebike mv agusta e aprilia?


le moto inquinano (lo fanno anche i mezzi elettrici, ma è un'altro discorso e lo fanno in maniera diversa) e poi c'è da pagare comunque bollo e assicurazione...
No non ne so nulla, osservo solo le e-bike che mi sverniciano!
 
  • Haha
Reactions: Zeus78

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.484
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo