Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ma una domanda seria a tutti i possessori di ebike, tornereste alla vostra classica MTB rinunciando per sempre all ebike?
Ovviamente la domanda non è posta a chi ha qualche problema fisico
Claro che no per il semplice motivo che dove vado con l'ebike con la mtb non ce la faccio.
Per le pendenze, per la lunghezza, per il dislivello.

Sono il classico ignobile omuncolo che ruba la montagna a chi se la merita davvero :-|
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
son stanco di fare fatica come una volta ma chissà perché nessuno lo ammette , mica è un disonore …
Nel mondo ciclistico, affetto da celodurismo fin dalla più tenera età, certo che è un disonore.
Altrimenti questi flame muscolo vs aiutino mica esisterebbero.
Non raccontiamoci la frottola che tutti pedaliamo come se gli altri non esistessero.
Altrimenti Strava sarebbe fallito da un secolo, la Garmin produrrebbe frullatori e pure questo forum avrebbe già chiuso.

Il ciclista vuole dimostrare al mondo quanto è forte, questo è.
Troglodita, maschio e scorretto, ma molto vicino alla verità.
:freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Nel mondo ciclistico, affetto da celodurismo fin dalla più tenera età, certo che è un disonore.
Altrimenti questi flame muscolo vs aiutino mica esisterebbero.
Non raccontiamoci la frottola che tutti pedaliamo come se gli altri non esistessero.
Altrimenti Strava sarebbe fallito da un secolo, la Garmin produrrebbe frullatori e pure questo forum avrebbe già chiuso.

Il ciclista vuole dimostrare al mondo quanto è forte, questo è.
Troglodita, maschio e scorretto, ma molto vicino alla verità.
:freeride:
C'è chi è nato col peccato originale e si deve riscattare per guadagnarsi il paradiso. :loll:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma l’arrivo di un’altro bebè in famiglia mi fa tentennare perché so che nel primo periodo il tempo a disposizione (volente o nolente) si ridurrà, passato quel periodo chissà.. vi aggiornerò ;-)
Ps: nel frattempo sta arrivando anche una nuova mtb senza la E :-?:

Beh, complimenti per...i nuovi arrivi (al plurale ovviamente ;-) )
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.920
29.505
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nel mondo ciclistico, affetto da celodurismo fin dalla più tenera età, certo che è un disonore.
Altrimenti questi flame muscolo vs aiutino mica esisterebbero.
Non raccontiamoci la frottola che tutti pedaliamo come se gli altri non esistessero.
Altrimenti Strava sarebbe fallito da un secolo, la Garmin produrrebbe frullatori e pure questo forum avrebbe già chiuso.

Il ciclista vuole dimostrare al mondo quanto è forte, questo è.
Troglodita, maschio e scorretto, ma molto vicino alla verità.
:freeride:
Appunto …trogloditi…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.920
29.505
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh, io non avrei problemi a rinunciare all’elettrica, anzi a onor del vero il pensiero mi ha sfiorato più di una volta, ma l’arrivo di un’altro bebè in famiglia mi fa tentennare perché so che nel primo periodo il tempo a disposizione (volente o nolente) si ridurrà, passato quel periodo chissà.. vi aggiornerò ;-)
Ps: nel frattempo sta arrivando anche una nuova mtb senza la E :-?:
Tanti auguri x il bebè
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.920
29.505
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh, io non avrei problemi a rinunciare all’elettrica, anzi a onor del vero il pensiero mi ha sfiorato più di una volta, ma l’arrivo di un’altro bebè in famiglia mi fa tentennare perché so che nel primo periodo il tempo a disposizione (volente o nolente) si ridurrà, passato quel periodo chissà.. vi aggiornerò ;-)
Ps: nel frattempo sta arrivando anche una nuova mtb senza la E :-?:
Ps
Che ti sei preso senza la E ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.566
10.216
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma una domanda seria a tutti i possessori di ebike, tornereste alla vostra classica MTB rinunciando per sempre all ebike?
Ovviamente la domanda non è posta a chi ha qualche problema fisico
Piuttosto se ne avessi da buttare le affiancherei una Trail bike, tipo la nuova Foxy, la Spectral o Stumpy, ma non credo che rinuncerei alla ebike, Aldilà dell'ovvietà della minor fatica ci sono tante sfaccettature che la rendono più polivalente.
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
807
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Domanda da profano: se uno spinge 300W su una salita, facendo lo stesso sforzo e usando una ebike con motore da 250W alla massima assistenza spinge 550W?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo