Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Fare una salita al 20% medio ( quanto lunga ste salita?)

era corta... fatta diverse volte peralto .... l'ho presa come esempio perch'è è quella che alla fine mi ha fatto decidere di elettrificare .... ma su salite + lunghe , asfalto , 3-4 km con pendenze del 12-15 , era la stessa musica. Alla fine la decisione si è rivelata saggia perchè pur continuando a faticare , ho + flessibilità sia nell'allenamento che nel divertimento

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Ben due compagni di uscite millantavano questa caratteristica delle loro e-bike, cioè eco che annulla solamente il peso in più. Io sono salito su quelle stesse e-bike in eco e in salita ho frenato in curva da quanto andavano
Sono assolutamente d'accordo .... posso dire che una levo in eco andava IL DOPPIO del mio bafang in assistenza 9 (con la programmazione di fabbrica)??? Si , lo posso dire , tant'è che il suo proprietario mi ha implorato di riavere la sua bici perchè si stava spaccando le gambe ...

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.646
1.254
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ovvio che aiuta e fai salite che non faresti con la mtb classica.. Ma proprio x questo se ti piace la salita vai a cercarti passaggi che impegnano sia le gambe che la tecnica di guida.. Cosa da valutare xke l'impegno fisico è ben diverso nelle salite tecniche che si fanno con l'ebike, ed i battiti salgono uguali.. Poi certo difficilmente farai la fatica di un giro in muscolare da 3000d+.. Xo se vuoi metterti nella me**a a salire anche con l'ebike trovi la fatica.. Ben maggiore di quella che pensa chi non le ha mai usate nei giusti frangenti

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.087
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ma che centra il fatto che abbia provato una bici a noleggio? e poi chi ti dice che ne abbia provata una sola?
ragazzi ma non fate prima ad ammettere a verita. e cioe che o siete vecchi e non c'e la fate piu a spingere. oppre siete giovani e non volete fare fatica. mica c'e da vergognarsi in questo. ma venirmi e dire che una ebike va " conosciuta" mi fa alquanto sorridere.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.693
12.041
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Magari perché non era impostato così tanto "Eco", di serie è piuttosto alto, più di quanto io abbia impostato Trail.

Reactions: Zero Cool

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.693
12.041
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A leggervi fate tenerezza. Tutti quanti.
I duri e puri dei 1000d+ muscolari lasciandoci ogni volta un anno di vita...
E quelli che: si ma io mi diverto di più e "se voglio" faccio fatica...

Ma avete rotto er cavolo....
Ma ci credi che mi fanno più tenerezza quei quattro "scappati di casa" (@fafnir docet ) nell'altro forum che aspettano con ansia l'entrata in campo delle 4 case nipponiche, per avere le loro belle moto a pedali da 35/40 kg con sospensioni Showa e freni Nissin o Brembo, per farci poi cosa, 2000+ di forestali?
Perché già lì immagino a caricarle in auto, le loro belle bici, figuriamoci sui sentieri di montagna...

Reactions: steka and sembola

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.010
10.604
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
hai visto miei commenti in qual post???

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.075
2.383
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ok ma non è MTB o meglio forse sarà Mountain Motor Bike. a sto punto diventa poco dissimile dal trial o enduro motociclistico,

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io indietro ci tornerei per due motivi:
1. in discesa proprio non riesco ad andare come prima, sono molto più lento e sono anche regredito a livello di difficoltà affrontate, specie se a vista
2. per poter tornare a fare percorsi che prevedono bici in spalla e che adesso mi sono inibiti
Devo anche dire che ora la soddisfazione di aver chiuso un giro è molto inferiore, ma ci sta, lo sapevo e lo accetto.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.693
12.041
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ok ma non è MTB o meglio forse sarà Mountain Motor Bike. a sto punto diventa poco dissimile dal trial o enduro motociclistico,
Ma per carità, ci sta anche che delle case motociclistiche scendano in campo con dei loro progetti ed è una cosa "sana" perché può portare innovazioni, ma questo per forza voler fare sempre la trasposizione tra i due mondi ("ah ma nelle moto si chiama forcellone, perché mai lo chiamate carro", questo un esempio banale) lo trovo oltremodo grottesco.
Tanto vale che vadano in moto, se è questa la loro concezione.
Mia opinione, assolutamente opinabile.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non a caso le e-bike prodotte da chi viene dal mondo moto sono proprio i rutti più inguardabili: fantic, Husqvarna, ducati/thok, ora pure la kawasaki

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Non a caso le e-bike prodotte da chi viene dal mondo moto sono proprio i rutti più inguardabili: fantic, Husqvarna, ducati/thok, ora pure la kawasaki

@fafnir visto il tuo essere così preso dal tema ebike , sai di possibili ebike mv agusta e aprilia?
Tanto vale che vadano in moto, se è questa la loro concezione.

le moto inquinano (lo fanno anche i mezzi elettrici, ma è un'altro discorso e lo fanno in maniera diversa) e poi c'è da pagare comunque bollo e assicurazione...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No non ne so nulla, osservo solo le e-bike che mi sverniciano!

Reactions: Zeus78

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.693
12.041
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Reactions: Zeus78