Con la mia Levo con batteria da 500Wh e le assistenze che utilizzo ho riscontrato che ogni circa 240m+ di dislivello mi consuma il 10%, non sono arrivato fino a finire la batteria ma fino al 30% di carica residua il dato è piuttosto verosimile, considerando anche eventuali strappi in Trail o Turbo su tratti molto ripidi.@mauri_m a tal proposito hai citato un argomento interessante, scusate ma io non ho capito bene come fate a programmare il dislivello con le E ,i miei amici con cui usciamo ,posso mostrare volendo i sentieri, che sono spesso scassatissimi e pendenti ,mi dicono che non bisogna fidarsi ad andare oltre i 1400-1500D+ siamo anche fra avvicinamento (colline sterrati)e tutto a 60 km
Come si valuta un percorso da fare , capisco che dipende dall'aiuto ecc...ma come fate a pianificare per dire se possiamo o no fare un giro insieme dove non ci sono punti di ricarica?
Capisco ovviamente che dipende anche lì dalla gamba ,ma esiste un metodo anche approssimativo?
Abbassando ulteriormente le assistenze si può fare ancora di più
Alla fine l'utilità grossa della E la vedo solo in quei casi, se si fa solo pianura concordo che è quasi del tutto inutile.