Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
E chiaro che non si sia capito quello che volevo intendere...

Gli stessi che mi rispondono hanno l elettrica e quindi la dice lunga.

Il mio intervento è legato al topic..ovvero fatica non se ne vuole fare ...
Prima noi si pensava al nutrizionista i watt e gli allenamenti,ora alla potenza erogata dalla batteria....

Finito..
Ho rinunciato anche allo storico raduno che fanno qui in Toscana (lunigiana, castagna bike) o perché siamo un pugno di poveri stronzi con la Trail a chiudere in 4 ore il giro , mi chiudono i cancelli e mi dicono che sono pure lento (io....) , Perché ovviamente...,il 90@% dei partecipanti è elettrico e chiude in 2 ore e mezza.
 
  • Wow
Reactions: picca

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.419
1.725
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
E chiaro che non si sia capito quello che volevo intendere...

Gli stessi che mi rispondono hanno l elettrica e quindi la dice lunga.

Il mio intervento è legato al topic..ovvero fatica non se ne vuole fare ...
Prima noi si pensava al nutrizionista i watt e gli allenamenti,ora alla potenza erogata dalla batteria....

Finito..
Ho rinunciato anche allo storico raduno che fanno qui in Toscana (lunigiana, castagna bike) o perché siamo un pugno di poveri stronzi con la Trail a chiudere in 4 ore il giro , mi chiudono i cancelli e mi dicono che sono pure lento (io....) , Perché ovviamente...,il 90@% dei partecipanti è elettrico e chiude in 2 ore e mezza.
Tutto è relativo
Dove giro io c’è gente che è più veloce in giri ad anello con la bici a gamba rispetto alle emtb quindi il problema in ogni caso è sempre di chi è più lento, mai di chi è più veloce
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.419
1.725
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
A me interessa niente di chi va di più e di chi va di meno

chiacchiero mentre salgo per passare il tempo è sovente vengo superato da chiunque.

basta che mi diverta io…

ma visto che si parla di quanto si spinge con la ebike rispetto alla mtb… e ancora non si è capito che si spinge esattamente quanto si vuole su entrambe… mi sembrava carino mantenere accesa la fiaccola della diatriba
 
  • Mi piace
Reactions: GiGaX, yura and Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E chiaro che non si sia capito quello che volevo intendere...

Gli stessi che mi rispondono hanno l elettrica e quindi la dice lunga.

Il mio intervento è legato al topic..ovvero fatica non se ne vuole fare ...
Prima noi si pensava al nutrizionista i watt e gli allenamenti,ora alla potenza erogata dalla batteria....

Finito..
Ho rinunciato anche allo storico raduno che fanno qui in Toscana (lunigiana, castagna bike) o perché siamo un pugno di poveri stronzi con la Trail a chiudere in 4 ore il giro , mi chiudono i cancelli e mi dicono che sono pure lento (io....) , Perché ovviamente...,il 90@% dei partecipanti è elettrico e chiude in 2 ore e mezza.
Io non ho l elettrica …e alla tua età puoi farne anche a meno ma se non ne hai più voglia di fare fatica comprala e basta , ma invece se la tua voglia di MTB è passata non sarà ebike a fartela tornare per me
 
  • Mi piace
Reactions: yura

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.933
3.336
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
A me interessa niente di chi va di più e di chi va di meno

chiacchiero mentre salgo per passare il tempo è sovente vengo superato da chiunque.

basta che mi diverta io…

ma visto che si parla di quanto si spinge con la ebike rispetto alla mtb… e ancora non si è capito che si spinge esattamente quanto si vuole su entrambe… mi sembrava carino mantenere accesa la fiaccola della diatriba
è la stessa cosa dello sci alpino e dello sci alpinismo
chi fatica di più?
chi spinge di più con le gambe
Fare una pista lunga molti km con le gobbe ti ammazza il doppio che salire con calma con le pelli e scendere in neve fresca
se sai sciare :nunsacci: :rosik:
Quanto si spinge veramente con le E ? tantissimo
59d08e63-2b99-4768-b974-2803ead7c97d.jpg
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.483
405
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io ne ho noleggiata una lo scorso anno, feci un giro assurdo qui sulle montagne bresciane...sella dell'oca, quarone, camandoli, gussago ecc. ecc. Roba che con la mtb normale mi ci sarebbero volute 4 uscite per fare tutto. Il mio amico, che esce più di una volta a settimana anche con il suo gruppo di e-MTB, dice che basta impostare l'assistenza al minimo che fatica la fai lo stesso. A me non è sembrato affatto così, il giorno dopo ero fresco come una rosa nonostante avessimo fatto quasi soltanto sterrato sia discesa che salita. Alla fine secondo me queste mtb elettriche vanno viste per quello che sono realmente, ovvero l'evoluzione della classica mtb da enduro poco pedalabile. Il motore ti serve al posto del furgone soltanto come ausilio per salire in cima. Poi c'è chi alla domenica magari si fa in elettrica i 10km di asfalto per arrivare su alle Cravelle in Maddalena (BS), prendere il caffè e scendere. Ma questi non li considererei nemmeno ciclisti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.723
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io continuo a pensare che se uno che non riesce più a tenere il ritmo per stare con gente più allenata dice di mollare tutto perché "io con l e-bike mai" Forse tutta sta passione per la Mtb non c'era...
Se a me piace fare una cosa cerco di farla finché posso, e se vedo che non riesci più a farla come prima, semplicemente riduco un po l intensità, o le uscite, ma non rinuncio di certo se è una cosa che mi piace veramente, anche a costo di avere "l'aiuto"
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io continuo a pensare che se uno che non riesce più a tenere il ritmo per stare con gente più allenata dice di mollare tutto perché "io con l e-bike mai" Forse tutta sta passione per la Mtb non c'era...
Se a me piace fare una cosa cerco di farla finché posso, e se vedo che non riesci più a farla come prima, semplicemente riduco un po l intensità, o le uscite, ma non rinuncio di certo se è una cosa che mi piace veramente, anche a costo di avere "l'aiuto"
Arrivare a preferire la bdc la dice lunga sull amare la MTB
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Finito..
Ho rinunciato anche allo storico raduno che fanno qui in Toscana (lunigiana, castagna bike) o perché siamo un pugno di poveri stronzi con la Trail a chiudere in 4 ore il giro , mi chiudono i cancelli e mi dicono che sono pure lento (io....) , Perché ovviamente...,il 90@% dei partecipanti è elettrico e chiude in 2 ore e mezza.
A questo punto mi fai venire in mente la famosa barzelletta dei pescatori e dell'orso...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Il mio intervento è legato al topic..ovvero fatica non se ne vuole fare ...
Prima noi si pensava al nutrizionista i watt e gli allenamenti,ora alla potenza erogata dalla batteria....
Estrapolo questa parte che per me é significativa per una riflessione (anche perché sono nella tua stessa condizione per altri motivi non legati all'ebike ma ai divieti).
Immagino (ma accetto smentite), che su questo forum un buon 90% di utenti che escono in bici, si preoccupano principalmente di trail e discese, con al massimo uno sguardo al chilometraggio e al dislivello. Principalmente conta quanto sia figa la discesa e stop. Niente watt, nutrizione, tabelle, ma solo spensieratezza e divertimento (aspetti che le ebike non annullano).
Allora, per tornare all'interesse verso watt, tabelle, alimentazione, va benissimo anche l'Xc, ambito nel quale le ebike latitano parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo