Appunto. Uno quindi usa l'ebike perchè sarebbe rischioso (eta , cardio , obesità) poterlo praticare con la muscolosa . Mi sembra di aver spiegato abbastanza bene il punto
No non lo è , perchè non è aggirarlo , solo un mezzo per gradualizzare lo sforzo ...non è che le montagne cambiano pendenza al tuo comando .... negli altri sport , lo sforzo lo puoi gradualizzare , nella Mtb vai nei posti che hai vicino e a disposizione , se lo vuoi fare con un po di regolarità. Io vicino a casa e vicino a lavoro ho questi percorsi con queste pendenze , con l'ebike le posso pare , con la mtb no. Secondo te io dovrei rinunciare , fare un altro sport , e tornarci quando sono in grado. E' questo il concetto che proponi e che è assurdo , e un tantino elitario a mio parere
Non è quello che volevo dire . I calcoli ( una semplice sottrazione , 500-300) li ho fatti per far capire , che se per fare un certo percorso consumi tot batteria , per farlo consumando tot batteria devi metterci un po di gamba altrimenti in cima non arrivi , e che se tu ti porti 49 kg in + rispetto a un ideale di forma che hai già avuto (kit elettrico + sovrappeso ) , probabilmente lo sforzo che devi fare è maggiore e l'elettrico ti aiuta a compensare questo divario