Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La libertà di viversi la bici nel modo in cui più sei appagato è sacrosanta, ma tante volte mi chiedo anche io perché l xcista duro e puro abbia sempre l espressione un po incazzata... Magari si diverte anche più di me (e io mi diverto tantissimo ma ho sempre il sorriso a 64 denti) ma la cosa che spesso mi disturba è che spesso se li saluti manco ti salutano (nemmeno lungo i sentieri). Anzi se possibimente potessi esplodere e scomparire dalla loro traiettoria di salita sarebbero ben contenti...
Poi vedo il copriscarpa castelli e il dislivello sella manubrio e capisco che sono stradisti, ai quali spesso stanno sulle palle i biker anche quando si trasformano loro stessi in biker.. E forse stanno sulle palle un po anche a loro stessi:smile:
Siamo sicuri che i veri frustrati siano loro? Probabilmente mentre voi li pigliate per il culo dicendo che loro sono frustrati oggi loro sono già stati in bicicletta o ci andranno fra poco, mentre molti di voi la rivedranno solo sabato prossimo.
Fissati, maniaci potrebbero anche starci come aggettivi, la frustrazione è un'altra cosa e mi sembra che circoli più qui dentro che non fuori fra di loro. Anche perché se sei frustrato non riesci proprio psicologicamente ad essere costante nell'allenamento, mentre riesci ad essere costante su internet.

Riguardo al salutare, io di solito non saluto gli estranei a piedi non vedo perché dovrei farlo in bici, soprattutto ultimamente, tornerei a casa senza voce con tutta la gente che incontro.
Certo se uno mi saluta di solito ricambio, altrimenti no, mi faccio il mio giro
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.514
5.628
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Probabilmente mentre voi li pigliate per il culo dicendo che loro sono frustrati oggi loro sono già stati in bicicletta o ci andranno fra poco, mentre molti di voi la rivedranno solo sabato prossimo.
Ehh... Oggi avevo già una sessione di allenamento con carriola e Betoniera, se no sarei uscito volentieri a farmi 3000mt di dislivello in pausa pranzo.. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ehh... Oggi avevo già una sessione di allenamento con carriola e Betoniera, se no sarei uscito volentieri a farmi 3000mt di dislivello in pausa pranzo.. :mrgreen:
È proprio questo che può portare a frustrazione, non l'uscire in bici 4-5 volte settimana.
Altrimenti credo che tutti vorrebbero essere frustrati come loro!

Comunque oggi sarebbe da riposo totale o al massimo scarichetto, da domani si ricomincia :)
 

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Anche perché se sei frustrato non riesci proprio psicologicamente ad essere costante nell'allenamento, mentre riesci ad essere costante su internet.
questa osservazione ha un senso ..... mentre per conto mio se lo sguardo è un po piu' tirato e meno rilassato e solo per via della stanchezza del momento .... tutte le tue risorse fisiche sono concentrate lì , non mi sembra affatto strano che sul momento non siano molto socievoli...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.573
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Siamo sicuri che i veri frustrati siano loro? Probabilmente mentre voi li pigliate per il culo dicendo che loro sono frustrati oggi loro sono già stati in bicicletta o ci andranno fra poco, mentre molti di voi la rivedranno solo sabato prossimo.
Fissati, maniaci potrebbero anche starci come aggettivi, la frustrazione è un'altra cosa e mi sembra che circoli più qui dentro che non fuori fra di loro. Anche perché se sei frustrato non riesci proprio psicologicamente ad essere costante nell'allenamento, mentre riesci ad essere costante su internet.

Riguardo al salutare, io di solito non saluto gli estranei a piedi non vedo perché dovrei farlo in bici, soprattutto ultimamente, tornerei a casa senza voce con tutta la gente che incontro.
Certo se uno mi saluta di solito ricambio, altrimenti no, mi faccio il mio giro
Ad aver buontempone certo.....
Sicuramente saranno in bici perché se perdi un giorno di allenamento stai male, quando sento parlare di tabelle, rilanci, recupero e cavolate varie mi cadono le palle in terra, ma contenti loro contenti tutti e parlo da passato xc, tempo buttato, il divertimento è altro.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ad aver buontempone certo.....
Sicuramente saranno in bici perché se perdi un giorno di allenamento stai male, quando sento parlare di tabelle, rilanci, recupero e cavolate varie mi cadono le palle in terra, ma contenti loro contenti tutti e parlo da passato xc, tempo buttato, il divertimento è altro.
Il divertimento PER TE è altro, semmai
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.084
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
mah. secondo me si sta facendo di tutta l'erba un fascio: gli xc-isti sono (erano) tanti e c'è di tutto.
Gli agonisti da tabella e coltello sempre tra i denti sono pesantissimi, indubbiamente (e lo dico io che esco praticamente tutti i giorni, ma non ho mai fatto una tabella in vita mia).
Ma ce ne sono anche tanti altri più rilassati, che vivono l'xc anche come tecnica e non solo come gamba, che apprezzano la bellezza di un percorso ecc. ecc.

Se facciamo di queste generalizzazioni si potrebbe dire lo stesso anche degli enduristi: ci sono quelli che se non c'è almeno un passaggio mortale nella discesa o non c'è la possibilità di piazzare qualche KOM allora il giro non vale la pena. Stessa razza degli invasati dell'XC, se permettete...

Concordo però con @fafnir che se hai l'opportunità di uscire almeno 3/4 volte a settimana dell'ebike senti meno la necessità.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
mah. secondo me si sta facendo di tutta l'erba un fascio: gli xc-isti sono (erano) tanti e c'è di tutto.
Gli agonisti da tabella e coltello sempre tra i denti sono pesantissimi, indubbiamente (e lo dico io che esco praticamente tutti i giorni, ma non ho mai fatto una tabella in vita mia).
Ma ce ne sono anche tanti altri più rilassati, che vivono l'xc anche come tecnica e non solo come gamba, che apprezzano la bellezza di un percorso ecc. ecc.

Se facciamo di queste generalizzazioni si potrebbe dire lo stesso anche degli enduristi: ci sono quelli che se non c'è almeno un passaggio mortale nella discesa o non c'è la possibilità di piazzare qualche KOM allora il giro non vale la pena. Stessa razza degli invasati dell'XC, se permettete...

Concordo però con @fafnir che se hai l'opportunità di uscire almeno 3/4 volte a settimana dell'ebike senti meno la necessità.
Se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è che più tempo passi in bici meglio è, a prescindere da come e dove, è sempre meglio rispetto a fare altro o anche rispetto a non fare nulla.
Quindi non invidio per niente chi va in bici meno ore di me anche se crede di fare qualcosa di più divertente, sono sempre meno ore in bici e più ore a lavoro o sul divano.
Quindi sentire qualcuno dare del frustrato a chi sta in bici tutta la settimana, magari perché fissato con gli allenamenti o tabelle, mi fa sorridere.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.400
9.916
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A questo punto ci starebbe bene un topic tutto un nuovo topic dal titolo: "Xc-isti dimmerda" :smile:
Anni fa mi trovavo a Bellagio, nella cuspide del Lago di Como, dopo aver fatto in MTB la dorsale Lariana e stavo in coda per salire sul traghetto che mi avrebbe riportato a Como, davanti a me c'era una famiglia di crossCrautisti, madre padre e figlio tutti in tenuta da gara.
La madre dice al figlio "da domani basta vacanze che si ricomincia con l'allenamento serio", lascio immaginare a voi la faccia del bambino al pensiero del "divertimento" che lo aspettava. :smile: :smile: :smile:
Giuro che è vero.
 
  • Haha
Reactions: cessna and Barons

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.400
9.916
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è che più tempo passi in bici meglio è, a prescindere da come e dove, è sempre meglio rispetto a fare altro o anche rispetto a non fare nulla.
Quindi non invidio per niente chi va in bici meno ore di me anche se crede di fare qualcosa di più divertente, sono sempre meno ore in bici e più ore a lavoro o sul divano.
Quindi sentire qualcuno dare del frustrato a chi sta in bici tutta la settimana, magari perché fissato con gli allenamenti o tabelle, mi fa sorridere.
Sì ma un conto è farlo perché hai voglia, un altro se hai un piano di allenamento da seguire se no perdi il peso forma o ti cala il vo2 max.
Due cose distinte.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.573
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mah. secondo me si sta facendo di tutta l'erba un fascio: gli xc-isti sono (erano) tanti e c'è di tutto.
Gli agonisti da tabella e coltello sempre tra i denti sono pesantissimi, indubbiamente (e lo dico io che esco praticamente tutti i giorni, ma non ho mai fatto una tabella in vita mia).
Ma ce ne sono anche tanti altri più rilassati, che vivono l'xc anche come tecnica e non solo come gamba, che apprezzano la bellezza di un percorso ecc. ecc.

Se facciamo di queste generalizzazioni si potrebbe dire lo stesso anche degli enduristi: ci sono quelli che se non c'è almeno un passaggio mortale nella discesa o non c'è la possibilità di piazzare qualche KOM allora il giro non vale la pena. Stessa razza degli invasati dell'XC, se permettete...

Concordo però con @fafnir che se hai l'opportunità di uscire almeno 3/4 volte a settimana dell'ebike senti meno la necessità.
Diciamo che tutti o quasi siamo partiti con l xc e come dici c'è l invasato e il non invasato e c'è chi fa giri lunghissimi con XC e apprezzerà sicuramente questo, i più tanti che ci restano e parlo dei miei conoscenti probabilmente ci restano perché dopo anni di strade bianche e sentieri semplici non hanno la tecnica per fare altro e quindi li restano e sono soddisfatti così.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
È proprio questo che può portare a frustrazione, non l'uscire in bici 4-5 volte settimana.
Altrimenti credo che tutti vorrebbero essere frustrati come loro!

Comunque oggi sarebbe da riposo totale o al massimo scarichetto, da domani si ricomincia :)

Io supplisco alla carenza di uscite con i rulli.
La mtb vera la vedo un we si e uno no. D'estate mi prendo mezza giornata in settimana per compensare il we perso.
Cosi' facendo sono arrivato a fare i 3000m di dislivello con la bici da XC in un giro e altri due da 2700 con la bici da AM, oltre svariati altri oltre i 2000 m.
Mica vero che se non esci quattro volte alla settimana ti tocca comprare l'ebike.
E' altresi' vero che se puoi uscire 4 volte alla settimana vai molto piu' forte perche' con i rulli a far piu' di un'ora ci vuole molta molta piu' motivazione.
Ma andar forte non e' obbligatorio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io supplisco alla carenza di uscite con i rulli.
La mtb vera la vedo un we si e uno no. D'estate mi prendo mezza giornata in settimana per compensare il we perso.
Cosi' facendo sono arrivato a fare i 3000m di dislivello con la bici da XC in un giro e altri due da 2700 con la bici da AM, oltre svariati altri oltre i 2000 m.
Mica vero che se non esci quattro volte alla settimana ti tocca comprare l'ebike.
E' altresi' vero che se puoi uscire 4 volte alla settimana vai molto piu' forte perche' con i rulli a far piu' di un'ora ci vuole molta molta piu' motivazione.
Ma andar forte non e' obbligatorio.
Se compensi coi rulli di motivazione ne hai eccome, soprattutto durante la bella stagione, quindi lo credo bene che fai anche senza ebike
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Il mio vicino ogni volta che torna da un giro con la e-bike mi dice con orgoglio: ho fatto 80 km e un sacco di dislivello, ma ho consumato una sola tacca della batteria . Io mi chiedo (non glielo dico perché non sono così in confidenza). Non è che hai consumato quella tacca solo per portarti dietro il peso in più? Quindi certo che con la elettrica si fa più fatica.... Io preferisco fare meno km, meno dislivello e meno fatica con la bici a pedali
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo