Allora te lo spiego io:
a) se fai xc sei una merda che si bomba e pensa solo alle schede
b) se fai
gravel... ma che minchia è il gravel è mica mtb è una bici da strada con le
ruote grasse e la bici da strada non è una bici
c) se fai AM devi avere almeno escursione da 160, senno fai trail... e chi fa trail è un xc mancato, almeno chi fa xc ha coraggio di essere una merda, mentre chi fa trail è ancora più merda, perché si nasconde.
d) se fai DH... nessuno fa DH al limite furgoni o park
e) se hai la tutina in licraa sei uno che è o pensa d'essere un agonista, fai schifo
f) se non bevi e non ti fai le canne ti certamente sei un dopato
Arriviamo ell'epoca delle ebike
g) gli ebiker sono motociclisti
h) (da leggere di un fiato solo senza virgole) gli ebiker con bici light non è vero che hanno bici light e comunque hanno il motore depotenziato che è come non avere il motore quindi sono degli invasati biker anzi agonisti per cui conigli di merda peggio di chi fa trail che non hanno capito che la vera essenza della ebike è che non bisogna sentire di faticare anche se si fatica in realtà molto di più perché si portano su delle bestie da 27 che però pesano 23 kg e anche 22 quindi le vere ebike heavy sono in realtà light
i) chi ha l'ebike depotenziata è un biker quindi una merda che pensa solo ad andare a tutta e poi gli scoppia il cuore
l) quelli con l'ebike non salutano e rovinano i sentieri
m) allora prendi la moto se devi andare col motore, ebike == moto
e non dimentichiamoci le diatribe
freni tradizionali (cantilever, v-brake, u-brake) contro dischi, 26 vs 29 vs 27.5 va 29 vs mullet, carbonio contro alluminio, acciaio, e titanio e stronzonio. Minchia che palle: io trovo tutte le discipline legate all'xc fantastiche, trovo l'escursionismo da soli o in compagni eccellente, mi piace la discesa ma preferisco dopo la salita, ho l'ebike per forza, e la mtb per amore, ma ho scoperto che l'ebike per il cazzeggio è veramente difficile da superare, però sabato che ho provato gli internazionali di albenga con xc, purtroppo solo provati, ho goduto come una lippa. (ma come cazzo godono le lippe?)