Mi sa che il post se la gioca per il primo posto nello "stronzometro" del buon Paolo VillaggioIo glielo avevo detto di aspettare il 31/12 a stilare la classifica del post più stupido dell'anno
Mi sa che il post se la gioca per il primo posto nello "stronzometro" del buon Paolo VillaggioIo glielo avevo detto di aspettare il 31/12 a stilare la classifica del post più stupido dell'anno
si, con questo meteo la zen meglio lasciarla stare....più bello il versante che dalla chiesetta del Sant'Onofrio scende su Nave, che, a parte l'ultimo pezzetto in fondo, anche con il bagnato tiene molto bene. (e comunque secondo me la discesa è anche più bella della zen)A saperlo... comunque era da tanto che volevo andare in zona Concesio, i miei amici ne parlano sempre estasiati, peccato per la zen DH che non abbiamo fatto perché troppo fangosa, un local molto simpatico ce l'ha sconsigliata in questo periodo.
In maddalena con sto tempo bisogna scegliere i sentieri giusti...se scegli il versante sud tendenzialmente è tutto sempre abbastanza fattibile: lunedì ho fatto 2+3 e non era così male....ecco, da evitare roba tipo Musa, Margherita, Susy, 11....insomma tutti quelli sul versante nord che oltre ad asciugare più lentamente per ovvie ragioni di esposizione, hanno anche un terreno di suo abbastanza scivolosoSon stato in Maddalena sabato ma era meglio che giravo dalle mie parti che almeno mi divertivo di più causa troppo fango , immagino anche li
Infatti abbiamo scelto quelli sbagliatiIn maddalena con sto tempo bisogna scegliere i sentieri giusti...se scegli il versante sud tendenzialmente è tutto sempre abbastanza fattibile: lunedì ho fatto 2+3 e non era così male....ecco, da evitare roba tipo Musa, Margherita, Susy, 11....insomma tutti quelli sul versante nord che oltre ad asciugare più lentamente per ovvie ragioni di esposizione, hanno anche un terreno di suo abbastanza scivoloso
Che Brot postSe volete vero fango venite in Oltrepò, li c'è fango pure in agosto...!
Rileggendo il mio intervento capisco di essere stato frainteso, in effetti sembra scrivere un atleta che fa del sarcasmo di cattivo gusto..io sono un portatore di handicap agli arti inferiori..utilizzo sia la tradizionale che l'ebike in quanto con la tradizionale avendo una protesi non posso spingermi oltre la semplice pianura o poco più..con l'ebike invece riesco a farmi dei bei giri che altrimenti mi sarebbero preclusi..il mio intervento voleva solo essere un punto di vista da parte di un utente 'particolare' diciamo..comunque al di là di questo credo non ci sia bisogno di offendere..saluti a tutti.Complimenti e spero che tu sia non sia mai portatore di handicap….
Idiota lo sei però per scrivere questo
Io pure vorrei avere la tua curio$itàMi ha preso così tanta curiosità che ho deciso di prendere una EMTB e scoprirlo da solo
Il messaggio non era chiaro e confesso che anch'io avevo frainteso e ho faticato a non replicare.Rileggendo il mio intervento capisco di essere stato frainteso, in effetti sembra scrivere un atleta che fa del sarcasmo di cattivo gusto..io sono un portatore di handicap agli arti inferiori..utilizzo sia la tradizionale che l'ebike in quanto con la tradizionale avendo una protesi non posso spingermi oltre la semplice pianura o poco più..con l'ebike invece riesco a farmi dei bei giri che altrimenti mi sarebbero preclusi..il mio intervento voleva solo essere un punto di vista da parte di un utente 'particolare' diciamo..comunque al di là di questo credo non ci sia bisogno di offendere..saluti a tutti.
Rileggendo il mio intervento capisco di essere stato frainteso, in effetti sembra scrivere un atleta che fa del sarcasmo di cattivo gusto..io sono un portatore di handicap agli arti inferiori..utilizzo sia la tradizionale che l'ebike in quanto con la tradizionale avendo una protesi non posso spingermi oltre la semplice pianura o poco più..con l'ebike invece riesco a farmi dei bei giri che altrimenti mi sarebbero preclusi..il mio intervento voleva solo essere un punto di vista da parte di un utente 'particolare' diciamo..comunque al di là di questo credo non ci sia bisogno di offendere..saluti a tutti.
Idem , sembrava dispregiativo o almeno ho inteso così , per questo ho messo il termine idiota.Il messaggio non era chiaro e confesso che anch'io avevo frainteso e ho faticato a non replicare.
Buone pedalate.
Sicuramente al cuore il giro di ieri ha fatto solo che bene...Visto che sono ben dieci giorni che questo 3D langue, per risvegliarlo e anche per dare la risposta definitiva, inattaccabile e incontestabile alla domanda del titolo, ebbene si, ho deciso di rovinarmi e ho quindi noleggiato per la prima volta una E-Bike !
(in realtà confesso che volevo provarla perchè ho dei diavoletti tentatori che mi sussurrano frasi lussuriose alla orecchie...ma non ditelo in giro)
Ho quindi noleggiato una Rise, modello H30, quindi alluminio e montaggio base base.
La risposta alla domanda del titolo "Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?" è....taaa daaaaa...DIPENDE !
Bonsciur monsio Lapaliss
Io alla fine sono arrivato bello piallato all' auto però ho piallato anche tutta la batteria (540 wh) facendo 2300 mt D+
Ovviamente ho utilizzato parecchio la modalità Eco (a occhio direi il 70% forse meno), un pò di Trail (circa 20%) e dei pezzi anche il Boost per salire nei tratti più impestati (sfidante lo definirei).
Ovvio che se avessi voluto fare, chessò solo 1200 D+ tutti in Trail e Boost non avrei forse manco sudato, ma dire che in assoluto non si spinge un gazzo non è proprio vero.
In discesa il giudizio è rimandato perché se è vero che comunque ho fatto tutti i sentieri che faccio con la Rallon (abbastanza stronzetti), dovrei provare lo stesso modello ma di fascia superiore per poter giudicare bene.
Ora che l' ho provata ho le idee più confuse di prima.
Da una parte mi dico che ho ancora l' autonomia per divertirmi anche senza la E, dall' altra il fatto di evitare "fuorigiri" cardiaci sui tratti più ripidi (a Luglio avrò 60 anni) e l' allargare gli orizzonti mi alletta. Sicuramente la Rallon la terrò ancora per girare con i miei amici storici e per quegli itinerari che prevedono portage.
Posto due esempi dei dati rilevati, attendo dai voi esperti dei consigli:
Il primo si riferisce ad un giro con la MTB di ca. 40 km per 1700 D+ per un totale di circa 7 ore di cui in movimento circa 5 (foto video birra e panini)
Il dispositivo mi dice che ho consumato ca. 2750 calorie
Zone di frequenza cardiaca
Zona 5 > 162 bpm • Massima 1:08:39 16%
Zona 4 144 - 161 bpm • Soglia 1:42:22 24%
Zona 3 126 - 143 bpm • Aerobico 1:37:58 23%
Zona 2 108 - 125 bpm • Facile 1:38:59 23%
Zona 1 90 - 107 bpm • Riscaldamento 49:40 11%
Il secondo è del giro di ieri:
Circa 60 km per 2300 D+ per un totale di circa 6 ore e 30 ore di cui in movimento un ora in meno
Zona 5 > 165 bpm • Massima 15:37 3%
Zona 4 146 - 164 bpm • Soglia 2:00:35 29%
Zona 3 128 - 145 bpm • Aerobico 2:48:25 41%
Zona 2 110 - 127 bpm • Facile 1:19:32 19%
Zona 1 92 - 109 bpm • Riscaldamento 17:23 4%
Che faccio ?
Vai una valutazione cardiologica completa e poi decidi....
Che faccio ?
Comprala e bastaVisto che sono ben dieci giorni che questo 3D langue, per risvegliarlo e anche per dare la risposta definitiva, inattaccabile e incontestabile alla domanda del titolo, ebbene si, ho deciso di rovinarmi e ho quindi noleggiato per la prima volta una E-Bike !
(in realtà confesso che volevo provarla perchè ho dei diavoletti tentatori che mi sussurrano frasi lussuriose alla orecchie...ma non ditelo in giro)
Ho quindi noleggiato una Rise, modello H30, quindi alluminio e montaggio base base.
La risposta alla domanda del titolo "Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?" è....taaa daaaaa...DIPENDE !
Bonsciur monsio Lapaliss
Io alla fine sono arrivato bello piallato all' auto però ho piallato anche tutta la batteria (540 wh) facendo 2300 mt D+
Ovviamente ho utilizzato parecchio la modalità Eco (a occhio direi il 70% forse meno), un pò di Trail (circa 20%) e dei pezzi anche il Boost per salire nei tratti più impestati (sfidante lo definirei).
Ovvio che se avessi voluto fare, chessò solo 1200 D+ tutti in Trail e Boost non avrei forse manco sudato, ma dire che in assoluto non si spinge un gazzo non è proprio vero.
In discesa il giudizio è rimandato perché se è vero che comunque ho fatto tutti i sentieri che faccio con la Rallon (abbastanza stronzetti), dovrei provare lo stesso modello ma di fascia superiore per poter giudicare bene.
Da una parte mi dico che ho ancora l' autonomia per divertirmi anche senza la E, dall' altra il fatto di evitare "fuorigiri" cardiaci sui tratti più ripidi (a Luglio avrò 60 anni) e l' allargare gli orizzonti mi alletta. Sicuramente la Rallon la terrò ancora per girare con i miei amici storici e per quegli itinerari che prevedono portage.
Il primo si riferisce ad un giro con la MTB di ca. 40 km per 1700 D+ per un totale di circa 7 ore di cui in movimento circa 5 (foto video birra e panini)
Circa 60 km per 2300 D+ per un totale di circa 6 ore e 30 ore di cui in movimento un ora in meno
Che faccio ?
Vai una valutazione cardiologica completa e poi decidi.
Prepara il libretto degli assegniattendo dai voi esperti dei consigli:
La prima cosa da fare è regolare bene le zone cardio, 1.08 al massimo e 1.42 in soglia non è umano, oppure ci stai scrivendo dall'aldilà!!Visto che sono ben dieci giorni che questo 3D langue, per risvegliarlo e anche per dare la risposta definitiva, inattaccabile e incontestabile alla domanda del titolo, ebbene si, ho deciso di rovinarmi e ho quindi noleggiato per la prima volta una E-Bike !
Bonsciur monsio Lapaliss
Che faccio ?
Non ho nessun misuratore di potenza, sono solo i dati di Garmin Connect presi dallo smart watch...Prepara il libretto degli assegni
Riguardo alle calorie, se non hai il Garmin collegato col misuratore di potenza della bici non ci farei affidamento, perché a mio parere il valore è "drogato" dal fatto che il Garmin o quello che sia crede che tu l'abbia fatto con le tue sole forze.
Quando guardo su Connect le attività dei miei amici dello stesso giro fatto insieme i loro valori di calorie sono sempre molto più bassi, ma loro non hanno il Power meter collegato al Garmin
Ma infatti Faf, non ci capisco un tubo per questo chiedo. Ti assicuro che sono ancora di qua !La prima cosa da fare è regolare bene le zone cardio, 1.08 al massimo e 1.42 in soglia non è umano, oppure ci stai scrivendo dall'aldilà!!
Chi l'avrebbe mai dettoDIPENDE
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?