Comunque io spingo e faccio fatica, e pure tanta.
Soprattutto quando mangio poche verdure...
Soprattutto quando mangio poche verdure...
Eh no! Poi me lo trovo piantato in discesa e mi rovina il kom
Appunto. Uno con l'elettrica magari arriva più facilmente in cima mentre quello senza ci ripensa prima, ma se ci arriva il problema di scendere si pone tale e quale, senza differenze. Anzi, magari quello con l'elettrica, avendo una bici generalmente più discesistica e carrarmatosa, magari se la sfanga comunque meglio (e garantisco che chi in cima ci arriva anche col cancello, a spinta, e senza avere capacità discesistiche c'è! Ma al massimo si torna giù a piedi )Giusto.. ma come già detto avere gamba per salire non significa avere tecnica per scendere
più o meno... io per esempio non so sciare, ma se lo facessi prima di salire mi accerterei di imboccare la pista baby stando ben lontano da tutte le altre. D'accordo che i consigli devono essere sicuramente dati, ma purtoppo alcuni non li ascoltano e il buon senso non si può noleggiare“Per me” il problema non sono i merenderos a nolo, ma il negozio che noleggia senza “suggerire” percorsi per principianti, se vai per la prima (ma anche prime) volta in montagna o su sentiero con una e-mtb il rischio di finire per complicarti la vita non é un rischio ma una certezza… dettato quasi esclusivamente all’inesperienza.
Battuta carinaChi ha la stereo hybrid rientra perfettamente
Appunto , il succo di questa discussioneComunque io spingo e faccio fatica, e pure tanta.
Soprattutto quando mangio poche verdure...
Non sono molto d’accordo , nel senso in ebike in cima ci arrivi comunque, con la MTB ci arrivi se ci sai arrivare o se te stesso ti permette di arrivare ( non parlo di spingersela su tutta)per questo il neofita ebike arriva ovunque in salita , mentre il neofita MTB non ci arriverà mai alle prime uscite…Per quello io cerco di girare ad orari in cui c'è molta meno gente! Così non sto in mezzo alle scatole quasi a nessuno!
Appunto. Uno con l'elettrica magari arriva più facilmente in cima mentre quello senza ci ripensa prima, ma se ci arriva il problema di scendere si pone tale e quale, senza differenze. Anzi, magari quello con l'elettrica, avendo una bici generalmente più discesistica e carrarmatosa, magari se la sfanga comunque meglio (e garantisco che chi in cima ci arriva anche col cancello, a spinta, e senza avere capacità discesistiche c'è! Ma al massimo si torna giù a piedi )
Il succo in riassunto: se uno non sa scendere non sa scendere, punto.
(ce l'ho,ma non posso dirlo perché le uniche pile che ho sono quelle dell'axs)Battuta carina
OT - si chiama stereo perché è la full di Cube
Sei sulla strada giusta , si comincia da li…. Pauraaaaa(ce l'ho,ma non posso dirlo perché le uniche pile che ho sono quelle dell'axs)
Va che chi ha già dato sei tu..io mi limito a quelle..Sei sulla strada giusta , si comincia da li…. Pauraaaaa
Come, a piedi in entrambi i sensi?(e garantisco che chi in cima ci arriva anche col cancello, a spinta, e senza avere capacità discesistiche c'è! Ma al massimo si torna giù a piedi )
Eh vabbè se mio nonno aveva le ruote era un carretto… altre banalità da aggiungere? Insomma dai, é chiaro che nel mucchio dei noleggiatori possano esserci i “geni” che vanno a finire su sentieri dh, ma se il negoziante non spiega per bene i rischi il furbo e “italiota” c’è sempre.. ma farlo passare per la normalità non ci sta.. ribadisco che dalle mie parti merenderos su sentieri cattivi non ne ho mai visto uno che sia 1…. Poi c’è sempre la possibilità per niente remota di sbagliarsi… tornando al tuo esempio dello sci a me capitò (oramai qualche anno fa), quando iniziai con lo snowboard capito più volte d’imboccare piste rosse o nere per sbaglio, ed ero in comprensori magari non di primo piano e ben segnalati, se parliamo di sentieri nel bosco molto spesso segnalati al massimo con un nome ecco fatto il patatracpiù o meno... io per esempio non so sciare, ma se lo facessi prima di salire mi accerterei di imboccare la pista baby stando ben lontano da tutte le altre. D'accordo che i consigli devono essere sicuramente dati, ma purtoppo alcuni non li ascoltano e il buon senso non si può noleggiare
speravo nel tuo dono per la sintesi...Dato che non hai niente da fare rileggiti le rimanenti 188 pagine ... così lo scopri da solo
Non è detto sia lo stesso tratto.Come, a piedi in entrambi i sensi?
Che senso ha?
Spinta variabile fra "poco" e "niente", ti rispondo io.ho letto solo le ultime tre pagine, ma alla fine quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?
non si decide con il comando dell'assistenza?
Ok, mi immaginavo uno che sale a piedi e torna già per lo stesso percorso.Non è detto sia lo stesso tratto.
Ma nell'economia complessiva di un giro "cicloturistico" se ci finisce dentro un pezzo che preferisco fare a piedi la cosa non mi indispone minimamente
Ma cambia un po' solo la probabilità. Se uno non sa fare a scendere, può trovarsi in difficoltà anche avendo guadagnato solo qualche centinaio di metri.Però ripeto, io faccio "turismo" (o "esplorazione", se vogliamo dargli connotati più fighi, ma sempre quello è).
Questo però esula dall'argomento, il succo del discorso era che chiunque, se arriva in cima e non ha particolari doti/competenze/capacità, a scendere può avere problemi. L'unica differenza è la facilità con cui può eventualmente arrivare in cima.
La risposta più sicura è "da dove sei salito".Però nelle zone che bazzico io chi viene su con una eMTB è gente che sa il affto suo, che in discesa se la gioca con i cinghiali nel sottobosco, e quindi di gente che invoca la mamma perché non sa tornare giù dopo essere arrivato su non ne ho mai trovata. (mentre mi è capitato un biker "tradizionale" che mi chiedeva info su quale via percorrere per tornare giù senza ammazzarsi, ma non c'era niente di male in quello)
Se l'avessi io ci spingerei a tutta, andrei a cercare le salite al 40%.Spinta variabile fra "poco" e "niente", ti rispondo io.
La cosa che mi è più piaciuta dell elettrica è appunto salire in quei sentieri dove con la MTB è praticamente impossibile salire se non a spinta ,li si è una bella sfidaOk, mi immaginavo uno che sale a piedi e torna già per lo stesso percorso.
Ma cambia un po' solo la probabilità. Se uno non sa fare a scendere, può trovarsi in difficoltà anche avendo guadagnato solo qualche centinaio di metri.
La risposta più sicura è "da dove sei salito".
Con la bici normale dove si è saliti con grande fatica si scende senza problemi. Ma mi sa anche con l'elettrica, non credo che riesca a salire in posti impossibili. Soprattutto in mano al "particolarmente impedito" che viene dipinto.
Una volta eri te quello che fomentava il tafferuglio.Bisognerebbe essere innanzitutto ottimi essere umani. Se si riuscisse ad essere cosi, tutto passerebbe in secondo piano. Dal presunto diritto, l'essere accomunati dalla stessa passione per girare all'aria aperta, al rispetto per il prossimo senza pensare di essere superiori a qualcuno/qualcosa