Volentieri Adoro i pizzoccheri!Dai che organizziamo qualche giro nella bergamasca/Lecchese, così da decretare chi è il più panzone
Anche se però sarebbe meglio a fine giro..!
Volentieri Adoro i pizzoccheri!Dai che organizziamo qualche giro nella bergamasca/Lecchese, così da decretare chi è il più panzone
Ma che dopo, durante, tanto le ebike vanno su da soleVolentieri Adoro i pizzoccheri!
Anche se però sarebbe meglio a fine giro..!
anche nel lecchese-bergamasca si sente l influsso Valtellinese..!Pizzoccheri nella bergamasca/lecchese???
Ussignur
E riempiamo lo zaino idrico di burro fuso al posto di sali minerali...!Ma che dopo, durante, tanto le ebike vanno su da sole
Non seguito tutti i 2mila ecc.. messaggi ma la fatica, da ciclista amatore mediamente allenato (non esco solo la domenica)la scelgo io. Quando salgo vedo se stare 30minuti a fare la salita andando di rapporti duri e spingendo.. O facendomi una chiacchierata tranquilla tra amici buttando su il 51 o 45 dietro.caro Yura, non prendertela ma mi aspetterei che almeno le banalita avessimo finito .. e che magari tu li leggessi tutti i post prima do scrivere...
a parte che avevo specificato dopo (dato che altri avevano fatto la tua obiezione)
"La bici decide: se è XC fai una certa fatica, se è DH ne fai altra"
Ma è una precisazione che non mi aspetterei di dover fare... è chiaro che si parla della bici che si ha, quella scelta la hai fatto al momento dell'acquisto..., qui si parla di partire la mattina per un giro.
Sul fatto di pedalare ad assistenze bassissime con una e.bike anche qui ho spiegato il motivo, baste non saltare i post e leggerseli...
Vi ripeto, non fatevi troppe domande che iniziano con "non capisco" se non possedete una e.bike, in quanto non avete idea delle sfaccettature che si acquisiscono solo con un uso prolungato e non sporadico dopo 2 affitti.
Se vi piace compratevela, altrimenti no, anche sul portage ho scritto, non esiste con la EMTB non fai 2 metri di portage, per cui se vi piace il portage lasciate assolutamente stare che non fa per voi.
Front da enduro muscolare... fra un pò finiremo su National Geographic.Front muscolare, più specie protetta di noi credo non esista.
Ah... 22%.... e dimmi, fai anche salite vere, ogni tanto?Ma gli e bikers quando fanno il certificato medico agonistico gli fanno girare lo spiedo?? è una cosa che mi chiedo sempre sulle salite al 22x100, tanto per ingannare la mente sulla mia scarsa condizione fisica .chissà sé un giorno potrò permettermi di faticare come un drago su una ebike...mi sto allenando per questo.
Perdonami ma non è esattamente la stessa cosa.Non seguito tutti i 2mila ecc.. messaggi ma la fatica, da ciclista amatore mediamente allenato (non esco solo la domenica)la scelgo io. Quando salgo vedo se stare 30minuti a fare la salita andando di rapporti duri e spingendo.. O facendomi una chiacchierata tranquilla tra amici buttando su il 51 o 45 dietro.
Si può salire con una endurina senza usare i rapporti più leggeri? Certo, si chiama allenamento.. Batto diversa gente in xc e sto a ruota di molti ragazzi in emtb che per lavoro, famiglia o voglia non escono costantemente ad allenarsi. Ma scelgo io, non la bici.
Stessa cosa la puoi fare te, e anche in quel caso non sceglie la emtb..
Vorrei proprio vederli, su una salita del 22% VERA , o anche più...Ah... 22%.... e dimmi, fai anche salite vere, ogni tanto?
su però, un po' di elasticità mentale. L'espressione sintetica di @sideman rappresenta il fatto che con la bici muscolare, il biker non ha alternativa se non fornire TUTTA l'energia necessaria al lavoro di avanzamento del mezzo, con la ebike lo stesso biker può decidere quanta parte attingere dalla batteria e quanta dai propri zuccheri e grassiNon seguito tutti i 2mila ecc.. messaggi ma la fatica, da ciclista amatore mediamente allenato (non esco solo la domenica)la scelgo io. Quando salgo vedo se stare 30minuti a fare la salita andando di rapporti duri e spingendo.. O facendomi una chiacchierata tranquilla tra amici buttando su il 51 o 45 dietro.
Si può salire con una endurina senza usare i rapporti più leggeri? Certo, si chiama allenamento.. Batto diversa gente in xc e sto a ruota di molti ragazzi in emtb che per lavoro, famiglia o voglia non escono costantemente ad allenarsi. Ma scelgo io, non la bici.
Stessa cosa la puoi fare te, e anche in quel caso non sceglie la emtb..
Ah boh... io notoriamente vado solo in TURBO sulle ciclabile... e le scelgo TUTTE in discesa, sia mai che mi tocchi faticareVorrei proprio vederli, su una salita del 22% VERA , o anche più...
Ho rinunciato, non ce la fanno...su però, un po' di elasticità mentale. L'espressione sintetica di @sideman rappresenta il fatto che con la bici muscolare, il biker non ha alternativa se non fornire TUTTA l'energia necessaria al lavoro di avanzamento del mezzo, con la ebike lo stesso biker può decidere quanta parte attingere dalla batteria e quanta dai propri zuccheri e grassiNon mi pare così difficile, no?
e per fortuna anche il tuo...Perdonami ma non è esattamente la stessa cosa.
Un conto è scalare un rapporto o due (se ne si hanno ancora da scalare e non si è già impiccati..) ed andare più tranquilli, cosa comunque fattibile anche con ebike e che in entrambi i casi ti abbassa la media in salita, un conto è salire ALLO STESSO PASSO ma utilizzando un aiuto che ti permetta di farlo mettendoci più o meno del tuo.
Già oggi il vecchietto medio che trovo a passeggiare nel bosco, piuttosto che a potare le piante o cercare i funghi, guarda giù verso il MC, e se lo vede particolarmente "magro" se ne esce con: "oh ma te un tu ce l'hai l'aiuto, con codesta l'è dura"Oddio. Dipende cosa intendiamo per salita.
Se si va sul molto tecnico o sei capace o sei capace.
Cmq io lo so che siamo specie in estinzione, così almeno avrò qualcosa da raccontare ai nipoti
"Il nonno sai, pedalava sui sentieri una bici che non aveva nulla di elettronico, nemmeno il cambio. C'era un filo che lo tiravi con una leva e si spostava il cambio"
E i miei nipoti diranno 'ma veramente??? E funzionava??"
Front muscolare, più specie protetta di noi credo non esista.
È bello
Front da enduro muscolare... fra un pò finiremo su National Geographic.
su però, un po' di elasticità mentale. L'espressione sintetica di @sideman rappresenta il fatto che con la bici muscolare, il biker non ha alternativa se non fornire TUTTA l'energia necessaria al lavoro di avanzamento del mezzo, con la ebike lo stesso biker può decidere quanta parte attingere dalla batteria e quanta dai propri zuccheri e grassiNon mi pare così difficile, no?
Veramente non ha scritto questo, magari intendeva questo ma allora dovrebbe imparare a spiegarsi meglio. Forse dovrebbe fare veramente i disegnini visto che insiste per questa modalità, ma servono più a lui che a noisu però, un po' di elasticità mentale. L'espressione sintetica di @sideman rappresenta il fatto che con la bici muscolare, il biker non ha alternativa se non fornire TUTTA l'energia necessaria al lavoro di avanzamento del mezzo, con la ebike lo stesso biker può decidere quanta parte attingere dalla batteria e quanta dai propri zuccheri e grassiNon mi pare così difficile, no?
il fatto che tu non abbia capito (e qualche altro che vuole avere una visione talebana dove non c'è) non è un segnale (anzi forse lo è) quando gli altri hanno non hanno avuto bisogno di spiegazioni...eppure ripeto era abbastanza semplice capire un concetto assolutamente elementare, ma tant'è non per tutti si vede...soprattutto quando si parte con dei preconcetti indissolubiliVeramente non ha scritto questo, magari intendeva questo ma allora dovrebbe imparare a spiegarsi meglio. Forse dovrebbe fare veramente i disegnini visto che insiste per questa modalità, ma servono più a lui che a noi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?