Al massimo il tempo per scavalcare un albero caduto, già al secondo torno a casa
Qualche volta rischiamo che ce ne sta pure una dentro casa mia.un altro nome spesso usato è femmina morta, non c'è solo quella sui simbruini.
Sì sì questo lo faccio spesso, ma è “di passaggio”…sali, scavalli e scendi…quello invece è un altra cosa, tutto in quota con vista dal Terminillo fino al Velino…
Chi fa xc o predilige fare “ cose” tranquille non spallerà mai , cercherà sempre strade bianche o “ comode” diverso chi cerca di arrivare in cima in posti nuovi e inesploratiSpallare mai, spingere il meno possibile. Sennò faccio trekking e mi va bene lo stesso.
Sono solito citare un detto che dice "Se non scali la montagna non ti potrai mai godere il paesaggio." (cit. Pablo Neruda).
Quando dopo un'oretta di portage ti ritrovi in mezzo a queste meraviglie, vieni completamente ripagato della fatica.
Base del ghiacciaio Palon De la Mare (quota 3100m), di fronte il ghiacciaio dei Forni (agosto 2024)
Vedi l'allegato 671593
Oppure nello stesso giro ti ritrovi circondato da questi paesaggi...... (Passo delle Forbici - traverso rif. Marinelli Bombardieri) Valtellina (agosto 2024).
Vedi l'allegato 671598
Vedi l'allegato 671599
Vedi l'allegato 671601
Fatti entrambi quest'estate, ho 59 anni, qua non ci arrivi con la funivia o con il bikeshuttle, c'è tanto portage e tanto spintage.
Probabilmente mi manca qualche rotella, ma quando sono in questi luoghi con la mia bike, per me sono momenti ed emozioni impagabili.
Ci si può andare a piedi senza bici, restano posti belli lo stesso e non ti spacchi la schiena...Sono solito citare un detto che dice "Se non scali la montagna non ti potrai mai godere il paesaggio." (cit. Pablo Neruda).
Quando dopo un'oretta di portage ti ritrovi in mezzo a queste meraviglie, vieni completamente ripagato della fatica.
Base del ghiacciaio Palon De la Mare (quota 3100m), di fronte il ghiacciaio dei Forni (agosto 2024)
Vedi l'allegato 671593
Oppure nello stesso giro ti ritrovi circondato da questi paesaggi...... (Passo delle Forbici - traverso rif. Marinelli Bombardieri) Valtellina (agosto 2024).
Vedi l'allegato 671598
Vedi l'allegato 671599
Vedi l'allegato 671601
Fatti entrambi quest'estate, ho 59 anni, qua non ci arrivi con la funivia o con il bikeshuttle, c'è tanto portage e tanto spintage.
Probabilmente mi manca qualche rotella, ma quando sono in questi luoghi con la mia bike, per me sono momenti ed emozioni impagabili.
ovvio!Se il giro è ad anello questo non è possibile, perché spesso mi capita di salire da un lato, spallare, per poi scendere dal lato opposto...
Cmq sull' Appennino avoglia a giri con pezzi in spalla...
Ma poi non ti godi la discesa!Ci si può andare a piedi senza bici, restano posti belli lo stesso e non ti spacchi la schiena...
Esatto!Ma poi non ti godi la discesa!
Ogni volta, poche ormai, che vado a piedi in montagna poi devo stare li a guardare i passaggi, a pensare come li avrei fatti se fossi stato in bici, se sarei riuscito a farli etc.
Vale sempre la pena spallare, a volte ci si azzecca e a volte no. Non può piacere a tutti, ovvio...
Però la cosa impagabile è scendere in MTB da que posti , altrimenti andrei solo a piediCi si può andare a piedi senza bici, restano posti belli lo stesso e non ti spacchi la schiena...
Totalmente fuori scala!Comunque la domanda del titolo e da fare a fabio"il caldo"
TOR MTB 2024
Ciclodisagio in VdA e non solo. Meravigliosi itinerari sulle più belle montagne del mondo.www.ciclodisagio.com
Questo l'ho fatto anche io! Se non ricordo male inizialmente vai in falsopiano su un ghiaione e poi ti devi caricare la bici in spalla per salire al rifugio Bolzano. Quella volta ho seguito un itinerario che nella descrizione millantava 15-20 minuti di bici in spalla, ma ricordo di averci messo molto di piu', quindi o l'autore era un energumeno, o ha imbrogliato per non scoraggiare i lettori. All'epoca senza ausili tipo hookabike o simile portare la bici mi risultava sempre piuttosto doloroso! Ricordo anche qualche tratto "stretto" dove si rischiava di toccare con le ruote sulla parete.