quanto pulita e' la vostra bici ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

delta

Biker novus
1/7/10
11
0
0
Trieste
Visita sito
dopo le uscite, i soliti controlli di guarnitura, catena, pedali e forcella ma a volte il telaio rischia di vedersi crescere i funghi causa un pochino di fango:cry:

comunque cerco di tenerla abbastanza pulita anche se non lucida :bollicine:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Se si tratta solo di polvere lascio tutto come stà salvo se è proprio abbondante.

Se si tratta di sabbia pulisco subito la trasmissione.

Se si tratta di fango e similari, cerco di pulirla tutta quanto prima.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Di norma, prima di ogni uscita, la lubrifico e la spruzzo con spray al silicone, così al rientro, con due pennellate morbide morbide, il grosso dello sporco và subito via. Poi, visto che giro parecchio sulla sabbia vulcanica, tolgo sempre la polvere ed appunto la sabbia, per evitare abrasioni inutili e che ridurrebbero di molto la via dei componenti, per il fango invece, non avendo acqua a disposizione nel box, lo tolgo con mooooooooooooolto comodo, quando ho più tempo a disposizione, quindi di norma la mia MTB, molto pulita non lo è, sono le foto che ingannano :smile:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Le mie bici sono sempre ben pulite e lubrificate, non mi piace girare con la bici sporca o non al top come efficenza, non mi sento a mio agio. Quando sono riposte sono sempre coperte da un telo antipolvere.
 

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
47
Brescia
Visita sito
La mia è sempre sporchissima!! non la pulisco MAI!!! Dopo ogni uscita passo solo lo Svitol su catena e fulcri... Un disastro. Però non mi ha mai abbandonato. anzi sempre scattante....
 
V

Ventux

Ospite
Con fango,lavaggio immediato al rientro e lubrificazione di tutti i compinenti (catena ,cambio..steli ecc ecc)

Con polvere o poco più ,lavaggio e lubrificazione completa ogni 3 uscite ed a ogni rientro ,con compressore soffio via la polvere stando attento a non spararla all'interno di zone critiche e poi la relativa lubrificazione.:medita:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Il fango è come una ferita di guerra: va mostrato con orgoglio! :il-saggi:
Trasmissione sempre, bagnetto (nel petrolio) della catena ogni tanto. Pulizia del resto pure perchè il fango alla fine finisce sempre sulle parti ingrassate. E poi è pure più bella. Ci ho provato a pulirla una volta si e una no. La differenza si sente. Poi non capisco come si faccia e vedere qualcosa che non va quando è tutta lorda. Nel pulirla si notato anche cose che non si vedono ad una prima occhiata. Quindi è anche un motivo di sicurezza ed efficienza del mezzo. Non sto a lustrare però e pulisco il minimo che serve stando attento all'uso dei prodotti.

Pulizia sempre al rientro. Quando voglio uscire, voglio uscire. Solo un controllo pressione gomme evvaiiiiiiii !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo