quanto pulita e' la vostra bici ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
La mia è sullo sporco andante, giusto la catena e gli steli della forcella vedono un po' di pulizia.
Persino quella da corsa è un cesso, non sono il bitumaro che evita anche i granellini di polvere... :mrgreen:
Comunque appena avrò un po' di tempo, cioè mai, una pulita a fondo cercherò di darla ad entrambe...
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Mediamente sporche: tengo sempre d’occhio la trasmissione, forcelle e ammo. Per il resto un lavaggio accurato ogni tanto o dopo uscite estremamente fangose.
Per fortuna (o purtroppo) non sono una maniaca della bici luccicante... come del resto nemmeno della macchina.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io solitamente la pulisco al rientro da ogni giro, ovvio la pulizia varia in base alle condizioni del percorso affrontato. Tengo molto alla pulizia della mia bike sia dal punto di vista del telaio che dal punto di vista meccanico.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
La mia bici ad ogni giro sembra sia appena uscita dal concessionario... Sono uno schifoso pignolo e tengo troppo alle mie cose... quindi dopo ogni giro pulisco la bici...
Mi da terribilmente fastidio salire sulla bici sporca... ;-)
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
quando è in condizione pietose la lavo, normalmente dopo 3-4 uscite levo gli schizzi di fango e il grosso della polvere, e 1 volta al mese (con utilizzo intenso) la lavo.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
manutenzione è pulizia allungano la vita della vostra amata compagna di avventura è solo facendo manutenzione alla stessa che ci si accorge di qualcosa che non va dalla vite molle a una perdita d'olio ecc ecc ,se mantenete in salute lei ,lei farà lo stesso con voi ,quando affrontate una discesa lo fate con il dubbio che sia tutto a posto ho con la certezza che lo sia per che avete controllato il tutto il mio è un consiglio non un riproverò si intende ciao
 

KR 1983

Biker superioris
manutenzione è pulizia allungano la vita della vostra amata compagna di avventura è solo facendo manutenzione alla stessa che ci si accorge di qualcosa che non va dalla vite molle a una perdita d'olio ecc ecc ,se mantenete in salute lei ,lei farà lo stesso con voi ,quando affrontate una discesa lo fate con il dubbio che sia tutto a posto ho con la certezza che lo sia per che avete controllato il tutto il mio è un consiglio non un riproverò si intende ciao

Concordo,anche se la mia e un po impolverata e non sempre ho tempo di sistemar tutto a dovere..magari anche un po per la pigrizia...
 

force

Biker popularis
15/3/10
62
0
0
brianza
Visita sito
quando torno la pianto nel box, ma normalmente prima di una nuova uscita sotto di gomito almeno le parti meccaniche di movimento catena deragliatore cambio e pedali per un sicuro sgancio
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
manutenzione è pulizia allungano la vita della vostra amata compagna di avventura è solo facendo manutenzione alla stessa che ci si accorge di qualcosa che non va dalla vite molle a una perdita d'olio ecc ecc ,se mantenete in salute lei ,lei farà lo stesso con voi ,quando affrontate una discesa lo fate con il dubbio che sia tutto a posto ho con la certezza che lo sia per che avete controllato il tutto il mio è un consiglio non un riproverò si intende ciao

concordo!
io cerco di tenerla sempre pulita e lubrificata, con tutti i sacrifici che mi è costata mi deve durare un bel po'.
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Nella pulizia e lubrificazione della MBK sono molto metodico perchè il giorno prima di ogni uscita la pulisco e la lubrifico, se poi l'uscita è lunga faccio un controllo generale e verifico che tutto sia in ordine:nunsacci:
 

MassiFuck

Biker ultra
Quando l'uscita fa sì che non mi ricordi di che colore avevo bici e vestiti (ergo, fango a volontà), mi degno di passare all'autolavaggio e dare una botta totale (sabato mi son lavato pure io sotto il lavaggio :smile:), altrimenti - vergogna - non pulisco tutti i giorni neppure la catena (sapendo che tanto il giorno dopo la risporco).
C'è anche da considerare che se trovo un corso d'acqua (fposse anche la sputazza della risaia) mi ci butto dentro, ma non so se questa si possa considerare igiene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo