quanto pulita e' la vostra bici ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
E' pulita che è uno spettacolo.
L'ho lavata per la prima volta con questo prodotto:
_mid_finish_line_bike_wash_1188243_64137.jpg
Formidabile!!! Qualche spruzzata, qualche minuto, e risciacquo, o panno, e il gioco è fatto. Anche nei punti più difficili, vedevo agire il prodotto e gocciolare lo sporco.
Adesso non ho più pretesti per non tenere pulita la bici. :celopiùg:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito
:i-want-t:........con il fango,pulisco e lubrifico catena, cambio e steli forcella, il resto rimane sporco per renderla più aggressiva............poi dopo qualche giorno, lavaggio completo per non sporcare il luogo dove la tengo ben custodita e lontana da occhi indiscreti...!!!:smile:
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
io alla fine di ogni uscita...qualsiasi sia stata la condizione del terreno lavo con m**-o** (non voglio fare pubblicità xD ) trasmissione ammo e forca...e il resto con abbondante acqua...poi la asciugo, tolgo eventuali residui tra i pignoni e sulla catena e la lubrifico!! la mia bici deve essere sempre perfetta!! :celopiùg:
 
... buahauhauauaua ... :smile: :smile: :smile: ... io la metto dentro la vasca e faccio il bagno con lei !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... e ci metto pure i sali miiiiiiiiiiii ...
E l'antiforfora non glielo dai???????:smile::smile::smile:
L'ultima volta mi ha lasciato a piedi perchè non l'ho pulita...:roll::roll:

Se ho tempo la tengo pulita ... alla fine di ogni giro la lavo e la lubrifico per bene ... mi piace andare in garage e pulirla per bene ...senza nessuno che mi disturbi:medita::hahaha::hahaha:
Stavo per raggiungere il nirvana quando... "Ma dove ho messo lo sgrassatore???":smile::smile:
 
Quando la lavo la faccio splendida splendente, ma non la lavo molto spesso. Perciò prima di lavarla deve essere proprio onta (però quando vedo che cambio e deragliatore sono sporchi magari le do una sciacquatina). Probabilmente chi carica foto della sua bici prima la lava per bene.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ecco il "borotalco" marroncino dove ho pedalato ieri
DSCN6324.jpg


ed ecco la mia Canyon a fine giro:
DSCN6339.jpg


meno male che poi ho trovato una bella fontana all'aperto e l'ho rinvigorita con bagnetto allo chante clair :smile:
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Io generalmente la lavo una volta a settimana, dopo il giro del sabato o domenica. Durante la settimana la uso almeno 3 volte e la lasccio come è.

A fine di ogni giro pulisco solo gli steli forca e i suoi parapolvere

Le uniche cose che faccio SEMPRE prima di uscire sono oliare la catena e passare un po' di silicone spray sugli steli delle forche.
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Lo so che la si dovrebbe pulire sempre, ma tornato dal giro il mio unico obbiettivo è la doccia, quindi poi mi passa la voglia e rimane sporca, anche se mi riprometto sempre di lavarla! E poi incrostata di fango, fa molto "warrior"!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo