quanto pulita e' la vostra bici ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
la vecchia front decathlon rockrider 5.2 mi piaceva averla bella pulita.

l'attuale giant reign è già bellissima di suo ma da sporca lo è ancora di +!
catena e forcella cerco di pulirle molto spesso (la catena quasi sempre dopo ogni uscita) cambio, pulegge cambio e deragliatore invece li tengo puliti si ma solo perchè non rimanga la crosta di fango o sporco in generale.
poi se devo trasportarla all'interno dell'auto oppure portarla dal ciclaio sicuramente la lavo!
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Quando avevo una bici da 1000 euro la pulivo con l'idro e solo quando era infangata... ora che ne ho una che costa 4 volte tanto la pulisco ogni volta anche in maniera maniacale, a meno che non sia solo un pò inpolverata...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
in generale vale la regola di Disgraziau.... se è solo polvere, lubrificata a catena e forcella; in questo periodo che c'è tanto fango, le lavo e lubrifico, anche perchè una volta pulita vedi se c'è qualcosa da mettere posto, svitato o mancante.
 
in generale vale la regola di Disgraziau.... se è solo polvere, lubrificata a catena e forcella; in questo periodo che c'è tanto fango, le lavo e lubrifico, anche perchè una volta pulita vedi se c'è qualcosa da mettere posto, svitato o mancante.

... effettivamente questo è il periodo peggiore .... meglio evitare che il fango indurisca .... se è solo polvere basta +/- una bella "passata" di aria con un compressore .... ma lubrificazione sempre ....
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
A me piace avere la bici un po' "usata". Una ingrassata alla catena e una pulizia ai foderi della forcella e via verso nuove avventure.
Certo che se torno dopo una uscita molto fangosa allora la lavo con la canna, anche se non stò poi comunque a lustrare le teste dei bulloni.
Al momento la bici da strada è pure più sporca della MTB.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
La mia generalmente è pulita , se rientro da un giro infangato , difficilmente la lascio tutta sporca per qualche giorno , se invece e solo impolverata allora lascio stare e mi limito a controllare che la trasmissione sia ok .
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Adesso è pulitissima, lubrificatissima, accordatissima come un violino prima di un saggio.
Era ora poverina!!!:°°(:
Oggi provvederò ad imbrattarla nuovamente :i-want-t:
Ora anche la mia e' pulitissima ed lubificatissima,ma domani ci si ributta nel fango .........altrimenti non ci si diverte.:i-want-t:
Anche perche cosi' pulita mi imbarazza
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
La bici e' parte di me e del mio corpo, la pulisco sempre, a fondo, come taglio sempre le unghie e lavo i capelli pulisco la mia bike.
Poi dopo la splendida uscita in mtb per me e' bello dedicare 1 ora di silenzio, riflessione e lucidatura delle varie parti,
Faccio lo stesso con gli altri mezzi meccanici che ho, guadagnano nuova vita...
E poi...aiuta il rapporto di coppia, a lei piace essere dominata nelle uscite e trattata con dolcezza al ritorno...:))):
bisogna sapere come farsentire la tua compagna una vera bike..
:OOO:
p.s. no non sono una psicopatico
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
pure io sopratutto con sto tempo quà tengo puliti sogli gli organi meccanici, il telaio e tutto quello che non ha problemi a restare sporco ha una bella icrostazione di sporco
 

miky9307

Biker popularis
20/4/10
54
0
0
bologna
Visita sito
quando è infangata quasi sempre la lavo, tranne se non ho un'altra uscita nel fango in programma abreve termine...
per il resto di solito quando la lavo 10-15 minuti tra pompa, asciugare e ingrassare me la cavo e tonra nuova!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo