Quello sicuramente che sei sempre a rischio pero' dopo 5 anni saresti da prendere a "schiaffi" accidenti.
Come mai ci sei ricascato?
Come mai ci sei ricascato?
Io ho passato 5 anni da non fumatore e poi ho ricominciato! triste ma vero non si è mai al sicuro, magari uso tabacco e cartine quindi una già fatta corrisponde a 3 delle mie ma purtroppo è così.
Vorrei tanto dirvi che ci sono riuscito anch’io ma non ci sono riuscito, ci ho provato da ottobre, sono stato tre giorni senza toccare sigaretta (che è il mio record personale)ho letto il libro di Carr due volte tutto, a dicembre ho provato anche con l’agopuntura, nada de nada.
Il mio inizio è simile a quello di gas297 ma vado in bici da molto più tempo di lui e sono rimasto sempre oltre il pacchetto, anche mentre facevo le maratone con la bds, e facevo il lungo.
Anche ora che viaggio in mtb è la stessa cosa, quando mi va faccio le granfondo che mi interessano per panorami e percorso, sempre con il mio passo che diciamolo pure, in salita fa quasi cagare anche se faccio tutti i giri che mi pare e capita che alle granfondo che c’è addirittura qualche non fumatore che arriva dopo.
@salvatore530: Vuoi sapere come vivo questa condizione? E’ evidente che mi sento un grandissimo c......e e so anche di esserlo perché andare in bici e fumare è incompatibile, leggi qua http://www.ministerosalute.it/resources/static/primopiano/tabacco/Dossier_LILT.doc comunque non sono riuscito a smettere di fumare, ci avevo già provato tanti anni fa e il risultato era stato lo stesso.
Avevo provato a smettere solo per poter dire di non essere legato a sta caxxata non per questioni fisiche e rispondendo a salvatore530 in quei soli tre giorni che non ho fumato (dove non so quanti km ho fatto in bici, per evitare di fumare) non so quantificarti la differenza perché alla fine mi sembrava di andare non al venti né al trente% ma al doppio del solito!!!
Ora questo topic mi garba di molto. Mi fa ritornare voglia di provarci ancora.
Bravo salvatore
Diamine! Più che della performance io mi preoccuperei di quanto il fumo influisca sulla salute generale!
Straquoto, inoltre il risparmio di soldi alla fine dell'anno potrebbe essere quello di... una bici nuova!
qualche dubbio l'avrei....
cmq,fumare fa male.
chi fa sport aerobici, lo sente di più? non lo so...bisognerebbe fare uno studio fisiologico ed epidemiologico
Chi vive in città, specie se piene di smog, anche se non fuma, aspira pm10/5, veleni vari...che na siga è aria pura
Aggiungiamo poi alcuni luoghi di lavoro...
Il mio pensiero non era per il fatto che il fumo faccia male che è un dato di fatto ormai assodato da letteratura scientifica in materia, il mio appunto era all'escalation prospettata nel post che fa dei tabaccai i primi spacciatori perchè se fumi una sigaretta poi non puoi fare a meno di farti l'eroina in vena...
che mi sembra una minkiata
l'altro ieri leggendo questo topic ho deciso di smettere di fumare,era da tanto tempo che mi sentivo in colpa nel farlo...sono due giorni che non fumo e sinceramente le sigarette mi mancano solo che penso allo sforzo che ho fatto finora e penso di non volerlo buttare nel cesso...questa sensazione che ti manchi qualcosa (chi fuma mi capisce)dopo quanto tempo tende ad attenuarsi?speriamo di farcela...in alcuni momenti tornerei a fumare in altri sono super convinto della mia scelta....porca miseria è proprio dura....se non fosse che sono orgoglioso all'inverosimile avrei gia' riniziato....ciao a tutti