Quanto droppate? (con foto!!!!!!!!!!!!!!)

Quanto droppate?

  • da 3 a 4

    Voti: 0 0,0%
  • da 2 a 3

    Voti: 0 0,0%
  • da 1 a 2 m

    Voti: 0 0,0%
  • meno di 1 m

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Naaa, ragaz
se utilizziamo il metodo panzer io segno 20mt, ma è un attimo che esco e ritocco la lunghezza di un altro paio di mt!!!

Il discorso dei trampolini da sci - pur essendo salti e nn drop - misura appunto l'altezza dell'ostacolo e la lunghezza del salto.
Idem dovrebbe essere x un drop. Ad es da un drop di 2 mt si può atterrare 8mt più sotto, ma nn può cambiare la misura per ogni biker.

Se io costruisco un drop di 3mt, è 3mt e basta, e uno se lo immagina di 3mt porta una bici per i 3mt.
Nn è pensabile che per me è 3mt, per Pino è 1mt e per Gino è 6mt!

Ad Oropa c'erano due drop: una da 1,5mt e uno da 3mt. Poi è chiaro che si atterrava più in fondo, ma sempre saltando da 1,5 o 3mt

TERIBBILE 'sta discussione, m'akkiappa 'no sbrego! :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Dicasi teoria "Kiddiana":
Il drop è quella parte discendente che il biker, a causa della sua impercorribilità, è COSTRETTO a saltare - o meglio discendere - con moto verticale. Ogni ulteriore allungamento della parabola tracciata in volo è solo una estrosità/capacità del suddetto biker, senza che questa vada ad influenzare l'effettiva altezza del drop.

Allego schemini in cui è si notano tre differenti drop di altezza da 1mt a 3mt, in cui è però possibile ottenere parabole identiche.

Il "vuoto" sotto un ostacolo conta eccome. Mettere un asse tra i due punti di stacco/atterraggio e quindi rimanere con le ruote ad un altezza di 5cm per tutto il volo nn è la stessa cosa che droppare
 

Allegati

  • drop_189.jpg
    drop_189.jpg
    21,2 KB · Visite: 168

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
... altro esempietto (eh makkiappa makkiappa....)

I biker delle due foto sono atterrati entrambi a 5mt dallo stacco.
Però nn mi sembra che sia la stessa cosa...
 

Allegati

  • droppaz.jpg
    droppaz.jpg
    35,4 KB · Visite: 198
  • MONTEST5.jpg
    MONTEST5.jpg
    55,9 KB · Visite: 187

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
Mettere un asse tra i due punti di stacco/atterraggio e quindi rimanere con le ruote ad un altezza di 5cm per tutto il volo nn è la stessa cosa che droppare

Ah no? Le leggi fisiche si modificano in base a quanta aria hai sotto i piedi?

Come dire che se mi sdraio su un tavolo e mi butto dal balcone non mi succede niente perchè tanto io sono appoggiato sul tavolo non sto neanche volando!!! :ueh: :ueh: :ueh:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
... altro esempietto (eh makkiappa makkiappa....)

I biker delle due foto sono atterrati entrambi a 5mt dallo stacco.
Però nn mi sembra che sia la stessa cosa...

A PARTE CHE NON SONO 5m, comunque il primo copre una traiettoria molto più corta e con un dislivello verticale di si e no (a occhio) 1,5 metri.

Il secondo compie circa (sempre a occhio) 7/8m di traiettoria per 4/5m di dislivello verticale.

Non ci siamo proprio, ti stai smentendo con le tue mani :ueh:

o-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
starlaFR ha scritto:
A PARTE CHE NON SONO 5m, comunque il primo copre una traiettoria molto più corta e con un dislivello verticale di si e no (a occhio) 1,5 metri.
Il secondo compie circa (sempre a occhio) 7/8m di traiettoria per 4/5m di dislivello verticale.
Non ci siamo proprio, ti stai smentendo con le tue mani :ueh:

o-o

E' proprio questo il punto!
Il primo per me fa un drop di 1,5mt (quello che tu chiami dislivello verticale)
il secondo di 5mt
anche se tutti e due atterrano dopo 5mt e con traiettoria simile (anke se nn ci credi). Per me la misura va presa sull'ostacolo e nn sull'abilità del biker. poi chiaramente ognuno fa come vuole, ma era giusto per capirsi sulle misurazioni.

Forse con queste altre foto capisci meglio cosa intendo dire
 

Allegati

  • droppaz2.jpg
    droppaz2.jpg
    35,1 KB · Visite: 114
  • droppaz_163.jpg
    droppaz_163.jpg
    35,4 KB · Visite: 93

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
The Kid ha scritto:
Sono a circa 3,5mt, ma trovo ambiguo il sistema di misurazione.
Io calcolo la parte verticale effettivamente nn percorribile, poi sulla discesa seguente si può andare anche più lontani.
Mi spiego meglio: sul famoso (x i milanesi) drop della metropolitana di bonola l'altezza è 2mt secchi, ma se si calcola anke il punto di atterraggio allora si superano i 3mt, e questo nn mi pare corretto.

(P.S.: nn per fare lo smargiasso, ma sotto il metro nn credo si possa definire drop, al limite è un gradino ke volendo si può anke accompagnare)

Per chi è un professionista dei drop 3 metri son pochi :8):
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
eh no caro mio :eek: , secondo la tua teoria il primo droppa 30cm (l'altezza del gradino di pietra che mi pare sia lo stacco)
e il secondo 4/5m (l'altezza dell stacco).

in realtà il primo droppa (che poi non è che sia proprio un bell'esempio di drop) quasi 2 metri (stima del tutto a cosa vista l'apparente velocità),
mentre il secondo se ne spara almeno 8m!

o-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
starlaFR ha scritto:
eh no caro mio :eek: , secondo la tua teoria il primo droppa 30cm (l'altezza del gradino di pietra che mi pare sia lo stacco)
e il secondo 4/5m

Si esattamente!
Il primo salta un drop di circa 1mt (la foto nn rende)
Il secondo almeno 5mt

Guarda bene le ultime due foto (di cui una ovviamente ritoccata)
stesso biker e quindi stesso punto di stacco e atterraggio.
Teoria Panzeriana drop identici
Teoria kiddiana drop differenti
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
Guarda bene le ultime due foto (di cui una ovviamente ritoccata)
stesso biker e quindi stesso punto di stacco e atterraggio.
Teoria Panzeriana drop identici
Teoria kiddiana drop differenti

Infatti i drop SONO identici, il biker fa la stessa traiettoria in tutti e dueeeee!!!!!!!!!!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Facciamo un bell'esempio per assurdo:

Secondo la tua teoria, se mentre il tizio salta già dal droppone arriva uno con una mega-ruspa che in 1sec gli schiaffa sotto la traiettoria 1 tonnellata di terra coprendo tutto,
il tale si ritrova che si è lanciato da un drop di 8m ed era un figo :-? :-? :-?
e atterra che ne ha fatto uno da 10 cm con gli amici che lo deridono :smile: :smile: :smile: .

Il tutto mentre lui era in volo senza poter cambiare il suo moto uniformemente accelerato.

Come minimo spacca il culo al tizio della ruspa........................................................ :shock:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Si Starla esattamente!
Cioè io con il vuoto coperto di terra salterei, senza nn so... mi sembra che i due drop siano differenti... e nn credo sia solo una questione mentale!

Questa è la mia teoria, cioè io misuro il drop, nn l'abilità di chi lo esegue. Libero di considerarla idiota, ma l'importante è che ci siamo capiti :eek:
 

Allegati

  • droppaz_170.jpg
    droppaz_170.jpg
    27,7 KB · Visite: 131
  • droppaz2_834.jpg
    droppaz2_834.jpg
    28,6 KB · Visite: 149

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
Si Starla esattamente!
Cioè io con il vuoto coperto di terra salterei, senza nn so... mi sembra che i due drop siano differenti... e nn credo sia solo una questione mentale!

Questa è la mia teoria, libero di considerarla idiota, ma l'importante è che ci siamo capiti :eek:

Non la considero certo diota, è legittima! Solo dico che è un po' personale e in genere si calcola nell'altro modo.

Resta il fatto che QUEL rider da QUEL drop con o senza terra abbia fatto lo stesso drop.
Sulla questione mentale beh... qui sono daccordo, il vuoto o meno la differenza la fa eccome!!!! Ma solo per la testa (e le palle...) :shock:

Capiti ci siam capiti, mo' a ubriacarsi offro io o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Yeppa yeppa!!!! o-o
Però se utilizziamo il Panzer system devo ritoccare di almeno 1mt le mie misure vitali...

Però mi resta un dubbio: quanto sta droppando il tipo in foto?

(P.S.: se hai il n° del tipo con il mega-ruspone che in 1sec scarica 1 tonnellata di terra, mi potrebbe servire per costriure qualche cosina..)
 

Allegati

  • oropa.jpg
    oropa.jpg
    58,1 KB · Visite: 140

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
Yeppa yeppa!!!! o-o
Però se utilizziamo il Panzer system devo ritoccare di almeno 1mt le mie misure vitali...

Però mi resta un dubbio: quanto sta droppando il tipo in foto?

BASTAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaAAAAAAaaaaaa :scassat: :scassat: :scassat:

(3m di passerella, l'atterraggio sarà un paio di metri sotto........ :prega: direi 4/5m)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Questo topic è un delirio!!! :smile: Non mollate ragazzi, da qui non uscirà nessuno fino a quando non verrà elaborata una GUTD ( Great Universal Theory of Drop ) da tutti riconosciuta ed applicata :-o
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
allora una cosa è il drop , una cosa è il gap.
la teoria di panzer è esatta , i due drop sono dientici , solo che nelle due foto ritoccate da kid , un drop ha un gap maggiore rispetto all'altra.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
met ha scritto:
allora una cosa è il drop , una cosa è il gap.
la teoria di panzer è esatta , i due drop sono dientici , solo che nelle due foto ritoccate da kid , un drop ha un gap maggiore rispetto all'altra.

Ma cosa vuol dire effettivamente droppare ? E quanto gap deve esserci ?

Si legge di 30 cm come di 8 metri...dico 8 metri ??? :maremmac: :maremmac: Ma utilizzate una bike sotto le chiappe o qualcos'altro ?

:shock: :shock: :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo