Sondaggio Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.205
99
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Sono soprattutto un escursionista; per i percorsi infrasettimanali parto da casa in bici, il fine settimana (sabato o domenica) in auto con trenate anche da 100 km a seconda dei luoghi che voglio andare a vedere

Non è stato raro il pernottamento in zona il giorno prima dell'escursione che avevo in mente
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.676
3.249
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Abito nella prima periferia di Perugia. C'è parecchia roba in ogni direzione, tutta a 10-15 km da casa.
Avendo sempre i minuti contati, sono praticamente costretto ad usare l'auto.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.080
4.755
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho l'espace e i 7 sedili si abbassano creando un pianale unico e mi ci sta la Occam da 29 senza smontare la ruota o due bici smontando le ruote anteriori.
Certo, costa quasi come un camper... ma finchè non la pago io. :mrgreen:
idem con la mia Mondeo Station, ci sta la Hightower taglia xl intera.
Però l'auto di mia moglie è ancora meglio, perchè smontando i sedili (in 5 minuti) diventa proprio una furgonetta!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
basta uscire di casa: alle spalle ho i trail della Konca verde di Savona. Verso ponente a 10 km iniziano i trail di Finale Ligure e 10 km a levante la salita del Beigua
certo che a finale salire in cima ai trail è una bella passeggiata... poi non so se fai xc o altro... fare il furgonatore è un'impiego a tempo pieno per alcune persone...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
>50km l'80% delle volte.
Il restante 20% (anche 10% in realtà...) è ad inizio stagione, quando per fare fondo parto da casa in MTB (ho solo quella) e raggiungo le prime colline dopo 2h ore pedalate, portando a casa tra i 120 e 160km (arrivato anche a 200km) e 1000-1500m di salita.
Dalla primavera in poi 99% mi sposto in auto.
 

SilviBike

Biker superis
19/9/12
480
49
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
la mia zona preferita per le uscite Enduro è Bocca di Valle , e ci vado in macchina , però esco anche attorno casa con la frontina.
Devo dire che mi piace cambiare posti per divertirmi in discesa.
 
P

pedroz

Ospite
Parto sempre da casa, la prima salita è a meno di 5 km.
Purtroppo in questo modo la maggior parte del giro è su asfalto; dovessi uscire in auto ogni volta, non prenderei più la bici.

I trasferimenti in macchina li vedo più come un'eccezione, per variare e esplorare posti nuovi nel fine settimana.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Anch'io abitando a Prato, zero macchina e posso scegliere posti diversi (Javello, Montalbano, Calvana\Travalle), sicuramente un grandissimo vantaggio, però è allo stesso un limite perché difficilmente girerò in altri posti
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Abito in centro a Milano, non posso fare altro che prendere la macchina, anche perché i sassi alla montagnetta di San Siro si sono stufati di vedermi :smile:

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ho due opzioni:

1) le discese di un promontorio sul mare, in città, a circa 10km da casa. quasi sempre prendo la macchina per fare più in fretta e per evitare 20km, fra andata e ritorno, di ciclabile pavimentata e asfalto tutto in pianura. non prendevo la macchina l'inverno e la primavera scorsi, quando per il covid erano consentiti solo certi spostamenti.
pensando all'inquinamento dovrei andare in bici, ma servono 40-50 minuti in più e in pausa pranzo sono troppi.

2) le discese sui monti fuori città. i tre posti in cui vado più spesso sono a circa 30km, un altro più lontano a circa 60km, quindi in tutti i casi prendo la macchina. treno inesistente, corriera improponibile per la durata del viaggio e anche per come starebbe la bici nel bagagliaio (presumo buttata in mezzo all'altra roba)
 
  • Mi piace
Reactions: ant

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ho due opzioni:

1) le discese di un promontorio sul mare, in città, a circa 10km da casa. quasi sempre prendo la macchina per fare più in fretta e per evitare 20km, fra andata e ritorno, di ciclabile pavimentata e asfalto tutto in pianura. non prendevo la macchina l'inverno e la primavera scorsi, quando per il covid erano consentiti solo certi spostamenti.
pensando all'inquinamento dovrei andare in bici, ma servono 40-50 minuti in più e in pausa pranzo sono troppi.

2) le discese sui monti fuori città. i tre posti in cui vado più spesso sono a circa 30km, un altro più lontano a circa 60km, quindi in tutti i casi prendo la macchina. treno inesistente, corriera improponibile per la durata del viaggio e anche per come starebbe la bici nel bagagliaio (presumo buttata in mezzo all'altra roba)

dimenticavo: a parte la mountain bike, ho una bicicletta decathlon con cui ogni tanto faccio giretti di 1h-1h20 in pianura. con questa ovviamente parto da casa.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.209
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ho il "parco giochi" proprio dietro casa, a 5/10 minuti di bici! La macchina la prendo quando vado a fare gare oppure se riesco a provare il percorso i giorni prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo