Sondaggio Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Purtroppo mi allineo.
Quest'anno mi sa che molti trasferimenti toccherà farli in treno verso Como/Brunate o Lecco.. o in ogni caso cercare di smezzare i viaggi con qualcuno
Costa meno l'auto del treno a meno che non ci sia un pedaggio particolarmente caro. Per piccole tratte, per le lunghe dovrebbe diventare conveniente
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Badideas3

Biker serius
20/1/19
137
79
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Fortunato ad avere i sentieri sotto il naso, capita di spostarmi nel fine settimana dove alterno auto e bici (60% bici 40% auto). Se ho più tempo a disposizione, con temperature più calde e giornate più lunghe, il trasferimento lo faccio direttamente in sella lasciando l'auto nel box.
 

otymtb

Biker novus
3/6/16
18
19
0
vittorio veneto
Visita sito
Son fortunato ad abitare in collina e in prossimità delle prealpi, ho parecchie possibilità da casa, e ne approfitto, tuttavia l'esplorazione ha un sapore diverso: nei week end amo le lunghe cavalcate nelle e sulle dolomiti. In questo caso, si parla di trasferimenti che impegnano l'intera giornata
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho la fortuna di abitare in una zona dove dietro casa,circa 1km, ho già monti,cave campagne e sentieri fluviali, qualsiasi direzione prenda è sempre buona, poi mi sposto un pò di più se vado verso il Gardalake sponda bresciana...dai 20 ai 40 km di avvicinamento per poi raidare per 10/15 off road...naturalmente quando lo faccio ho tutta la giornata a mia disposizione e allungo senza mai usare l'auto...che uso comunque, quelle 2 o 3 volte l'anno, quando si decide di andar nel vicino Trentino a fae quei 30/50km off road... ;-)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Purtroppo abito in mezzo alla pianura padana e sia a nord che a sud ho 50 km per trovare delle discese, la salita è un male necessario per chi come me preferisce di gran lunga scendere, lo spostamento avviene ovviamente in macchina, il sogno sarebbe abitare dove poter uscire in bici ma ahimè per ora rimarrà tale, mai dire mai.
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
106
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Ho la fortuna di vivere a Gorizia dove ci sono un sacco di trail partendo da casa andando verso la Slovenia.. e con 1h/1h e mezza di auto raggiungo il resto del Friuli con una varietà pazzesca di trail.
D’estate con i bikepark i km aumentano ma per la propria passione non c’è caro carburante che tenga preferisco rinunciare ad altro.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Abito in piena pianura friulana e le prime salite le trovo a 30km da casa,avessi il tempo caricherei sempre la bici in auto,invece tempo ne ho poco quindi solitamente giro vicino a casa e un paio di volte al mese carico la bici in auto e parto.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...volendo esco di casa e sono già in salita con riscaldamento pari all' attraversamento del corsello dei box; ma la noia dei soliti sentieri percorsi un milione di volte mi porta ad esplorare tutto quello che è nel raggio di 300km!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

maxx69

Biker novus
1/3/22
2
0
0
55
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra 160
0 km e niente auto!!!
ho la grande fortuna di vivere in un posto dove abbiamo tantissimi trail a portata di pedale..dall'XC all'enduro al gravel..per tutti i gusti!!
partenza e rientro diretto in città...1500 m di dislivello in mezza giornata o poco più.
io vivo ad ASCOLI PICENO, la più bella città delle Marche!
guardate su Rai Play la puntata di Linea Bianca del 5 marzo 2022
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene…vedo che il direttore è sul pezzo e segue i 3d che apro…:mrgreen:
Sempre auto…i trail più vicini almeno 50 minuti…le trasferte iniziano a diventare costose perché ci muoviamo in 2 nel 90% dei casi
:prost:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Bene…vedo che il direttore è sul pezzo e segue i 3d che apro…:mrgreen:
Sempre auto…i trail più vicini almeno 50 minuti…le trasferte iniziano a diventare costose perché ci muoviamo in 2 nel 90% dei casi
:prost:
Bè ma al massimo si può andare in tre, vorrai mica caricare più di tre MTB in auto! A quel punto serve il furgone. :mrgreen:
 

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
basta uscire di casa: alle spalle ho i trail della Konca verde di Savona. Verso ponente a 10 km iniziano i trail di Finale Ligure e 10 km a levante la salita del Beigua
 
  • Wow
Reactions: cbet

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
ho la fortuna di avere sentieri già dietro il cortile (e forse avrei scelto un altro sport in caso contrario) ma credo che - come in tutte le cose - ogni vita è un capitolo a sè e generalizzare, al di là della chiaccherata, è abbastanza inutile.

Per quanto mi riguarda l'esigenza primaria è "minimo tempo massimo divertimento/allenamento" quindi trasferimenti, similgravel e pianura cerco di evitarli come la peste, piuttosto butto la bici in auto anche solo per 5/6 km. Magari anche solo perchè hai voglia di fare un po' di discese impegnative e i sentieri dietro casa non vanno bene.
Anche la scelta dell'auto è spesso condizionata dalla possibilità di buttarci dentro la bici così com'è o al massimo smontando l'anteriore, in due minuti. Il portabici lo uso tre volte l'anno.

PS a questo proposito non capisco perchè non facciano più soluzioni con i sedili smontabili, come l'auto di mia moglie (c-max). Sono una figata perchè ti consentono di avere una furgonetta e un'auto con lo stesso mezzo.

Ho l'espace e i 7 sedili si abbassano creando un pianale unico e mi ci sta la Occam da 29 senza smontare la ruota o due bici smontando le ruote anteriori.
Certo, costa quasi come un camper... ma finchè non la pago io. :mrgreen:
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Genova offre abbastanza sentieri per poter uscire direttamente da casa, poi due o tre volte all'anno prendo anche la macchina
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Quasi sempre uso l'auto, abitando a Roma mi consente di andare in posti diversi e più interessanti.
Difficilmente vado a meno di 70 Km (solo andata), più spesso 100/120, meno frequentemente più lontano, anche perché da quando c'è il covid viaggio (quasi sempre) da solo anche se si esce in gruppo.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Nei giri infrasettimanali o in inverno esco da casa e inizio a girare, però son sempre gli stessi posti ... ho iniziato a 20 anni e adesso vado per i 54 ... per cui da primavera inoltrata in poi, nel weekend o alle festività prendo la macchina. Per la distanza direi dai 50km in su ...
 

Classifica mensile dislivello positivo