quanto bucate???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freedom_fighter_256

Biker popularis
Dipende da ke cosa si fa.... in montagna è un pò raro bucare x me.
Quando invece facciamo delle session in street....bè 3 o 4 camere d'aria se ne vanno a causa della bassa pressione delle gomme(e quindi mooooolti più pizzichi), anke se le camere d'aria sono belle spesse......
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
38
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Con la bici leggera facevo una foratura ad uscita, ora monto i tubeless e spero di non avere più problemi.
Con la bici pesa, nonostante la pressione delle gomme, ho avuto solo 3 pizzicature in 5 mesi....
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io per la mia bici nuova vorrei montare sia la camera d'aria gazzaloddi da DH che le fasce in kevlar...è troppo?
 

ienaplinsky

Biker popularis
30/5/06
58
0
0
Legnago
Visita sito
Cattivik ha scritto:
Io (e anche la mia ragazza) prima foravamo in continuazione, anche 2 volte in un'uscita...
Da settembre lei monta camere con pappetta verte e io tubeless con pesto (il pesto l'ho messo 2 settimane fa, prima andavo senza niente) e non abbiamo MAI FORATO da allora !!!

anche io buco molto spesso.
ma cosa sarebbe sta pappetta verde e sto pesto? :idea:
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
il pesto (o pappetta verede) e un liquido che ha la stessa funzione delle piastrine nel sangue, chiude i fori ed evita l'uscita dell aria, appena fori c'e una piccola dispersione di aria, ma si tappa subito, ovviamente buchi non troppo grossi. le fasce in kevlar sono ottime, ma se metti pneumatici tosti puoi evitare di metterle, perche altrimenti aumenti le masse per nulla, perche cmq offrono gia i pneuma una sufficente protezione, se invece metti delle coperture leggere allora vai di fascia e risolvi il problema
 

ienaplinsky

Biker popularis
30/5/06
58
0
0
Legnago
Visita sito
giagaz83 ha scritto:
il pesto (o pappetta verede) e un liquido che ha la stessa funzione delle piastrine nel sangue, chiude i fori ed evita l'uscita dell aria, appena fori c'e una piccola dispersione di aria, ma si tappa subito, ovviamente buchi non troppo grossi. le fasce in kevlar sono ottime, ma se metti pneumatici tosti puoi evitare di metterle, perche altrimenti aumenti le masse per nulla, perche cmq offrono gia i pneuma una sufficente protezione, se invece metti delle coperture leggere allora vai di fascia e risolvi il problema

Grazie mille.
Ma questo liquido si compra dal biciclettaro? o sono delle camere d'aria con già il liquido dentro.
Se si compra dal biciclettaro come si fa ad inserirlo nella camera d'aria?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
ienaplinsky ha scritto:
Grazie mille.
Ma questo liquido si compra dal biciclettaro? o sono delle camere d'aria con già il liquido dentro.
Se si compra dal biciclettaro come si fa ad inserirlo nella camera d'aria?

Le domande di pertinenza tecnica ti conviene postarle sulle sezioni apposite del forum, quali "Altre parti" oppure "Officina e tecnica di guida", essendo questa sezione a contenuto non tecnico. Otterrai sicuramente più risposte alle tue domande.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
rettifica ad eventuali mie precedenti affermazioni:

dopo aver passato un intero anno senza più bucare grazie alle geax, domenica (era un percorso della malora) ho forato entrambe le gomme (per un totale di 5 spine laterali) :????:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
:!:
tostarello ha scritto:
rettifica ad eventuali mie precedenti affermazioni:

dopo aver passato un intero anno senza più bucare grazie alle geax, domenica (era un percorso della malora) ho forato entrambe le gomme (per un totale di 5 spine laterali) :????:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo