quanto bucate???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giuseppehotfocus

Biker novus
22/3/06
38
0
0
prov BR
Visita sito
Prima spesso, in un uscita o forato anche tre volte , mi hanno consigliato di mettere i tubeless..ma dovrei cambiare anche i cerchioni significherebbe spendre sulle 170euri.. ho risolto diversamente
ho comperato delle camere ad aria con liquido le ho pagate sulle 7euro l'una poi ho comprato delle fasce in kevlar 15euro
non lo dico per scongiura...ma dopo questa spesa...non ho piu forato!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
giuseppehotfocus ha scritto:
Prima spesso, in un uscita o forato anche tre volte , mi hanno consigliato di mettere i tubeless..ma dovrei cambiare anche i cerchioni significherebbe spendre sulle 170euri.. ho risolto diversamente
ho comperato delle camere ad aria con liquido le ho pagate sulle 7euro l'una poi ho comprato delle fasce in kevlar 15euro
non lo dico per scongiura...ma dopo questa spesa...non ho piu forato!!!
non serve cambiare cerchioni o copertoni per passare al tubeless, ci sono degli appositi kit di trasformazione e latticizzazione :prost:

p.s. anche io preferisco camere e fasce
 

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito
sto scrivendo con una sola mano perche' l' altra sta toccando ferro.
E sto usando le Hookworm anche per il freeride e debbo dire che sta gomma fa paiura.
Domani provo a passare sul filo spinato per vedere dove arriva..
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Dipende dal periodo...se sono nel periodo abbastanza "sfigato" che di solito coincide con l'inizio dell'attività ciclistica dopo l'inverno buco anche una volta ogni uscita :free:

Di solito dopo queste forature capisco che con la mia front con quelle gomme del cavolo che monto nn posso fare i sentieri che vorrei allora passo a qlcosa di meno tosto per le parti meccaniche...da quel momento buco molto raramente!:loll:

P.S: Vedo che molti di voi usano gomme tubeless o rinforzi in kevlar/lattice!

Scusate la mia immensa ignoranza in materia, ma potete spiegarmi in sintesi di cosa si tratta?:oops:

Ciao! o-o
 

BIG J!M

Biker velocissimus
NeoHackman ha scritto:
Dipende dal periodo...se sono nel periodo abbastanza "sfigato" che di solito coincide con l'inizio dell'attività ciclistica dopo l'inverno buco anche una volta ogni uscita :free:

Di solito dopo queste forature capisco che con la mia front con quelle gomme del cavolo che monto nn posso fare i sentieri che vorrei allora passo a qlcosa di meno tosto per le parti meccaniche...da quel momento buco molto raramente!:loll:

P.S: Vedo che molti di voi usano gomme tubeless o rinforzi in kevlar/lattice!

Scusate la mia immensa ignoranza in materia, ma potete spiegarmi in sintesi di cosa si tratta?:oops:

Ciao! o-o
io ho capito che...
i tubeless sono gomme più spesse che non utilizzano camere d'aria....cosi invece che lasciarsi perforare inglobano il corpo estraneo...ok?
invece i rinforzi in lattice(sempre da quello che ho capito...)servono per trasformare un copertone normale in un tubeless...ok?
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
jim ha scritto:
io ho capito che...
i tubeless sono gomme più spesse che non utilizzano camere d'aria....cosi invece che lasciarsi perforare inglobano il corpo estraneo...ok?
invece i rinforzi in lattice(sempre da quello che ho capito...)servono per trasformare un copertone normale in un tubeless...ok?
Grazie!:hail:

Ciao! o-o

Edit: Ho trovato 2 discussioni molto interessanti su questo argomento, se ti possono essere utili...io leggendole ci ho capito abbastanza!

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=41973

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42740
 

BIG J!M

Biker velocissimus

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
i tubeless devono avere cerchi appositi e il bordo si attacca bene al cerchio nn permettendo cosìm l' uscita dell'aria.quando una spina entra se rimane dentro tappa lei stessa il buco e conviene lasciarla, come nelle auto
 

Vasco

Biker popularis
10/5/05
67
0
0
68
Trieste
Visita sito
Un paio d'anni fa, durante un'uscita, sono riuscito a forare 3 volte!!!
Comunque ultimamente, ( 2 anni a questa parte ), non ho + forato, a parte 2 volte con le ruote da strada. Ma questa è un'altra storia...:°°(:
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Non porterete mica m___a eh? Cmq per ora uso i classici copertoni con camere d'aria e ho bucato solo 2 volte...

Benchè mi abbiate convinto che i tubeless sono meglio... quanto costano rispeto ai copertoni normali? e che cos'è il "pesto"?
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
il costo varia un po dal tipo di pneumatico, se non erro partono dai 20€ i pneumatici tubles, il pesto e un liquido verdognolo o con altro colore con funzione di tappabuchi, la composizione non la conosco. cmq ho sentito di gente che ha messo le ruote normali come fossero tubless risparmiando anche sul peso, e con risultati ottimali.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ultimamente spesso.. domenica in gara ero tra i primi ho bucato al primo giro............... minkia che rabbia le gambe giravano di brautz...... nn vorrei passare ai tubeless..... la mia swork's la stanno montando con i cerchi normali.. cosa dveo fare per evitare di bucare?? innanzitutto sono certo ceh cambiero i michelin xcr dry ceh fanno cacare, hanno i fianki attira chiodi.. troppo morbidi per un xc duro come quello di domenica....... ma io so di protezioni in kevlar e di camere con liquido.. chi mi spiega un po come funzionano ste cose???????' devo assolutamente intervenire perche nn vorrei domnica andare a mantova per il campionato regionale e bucare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo